episodio 3 ( SPOILER ATTENZIONE !!! )

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Episode III è EPICO ,MERAVIGLIOSO , COMMOVENTE ! lo amo, amo l'intera (ora lo posso dire) saga di Star Wars! :D
Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

HakuGirl ha scritto:Episode III è EPICO ,MERAVIGLIOSO , COMMOVENTE ! lo amo, amo l'intera (ora lo posso dire) saga di Star Wars! :D
.... :shock:
In Borsa direbbero "il titolo HakuGirl in forte controtendenza"... :lol:

Bene, il mondo è bello perché è vario, dice qualcuno...

Almeno apprezziamo la lodevolissima sincerità di HakuGirl... :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Muska... temo piuttosto che siano gli altri forumisti in controtendenza... :)

diversi dei miei compagni di classe... [quarto anno, eh!] hanno detto che è bello... boh!
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

hehehe già non sono l'unica a pensarla così , quasi tutto il fandom di SW la pensa come me, ROTS ha avuto un commento positivo anche da parte di alcuni miei amici moolto esigenti a cui non erano piaciuti TPM e AOTC ^^
Immagine
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

HakuGirl ha scritto:hehehe già non sono l'unica a pensarla così , quasi tutto il fandom di SW la pensa come me, ROTS ha avuto un commento positivo anche da parte di alcuni miei amici moolto esigenti a cui non erano piaciuti TPM e AOTC ^^
Non bisogna mica essere "molto esigenti" per non apprezzare ep1 e ep2 ... :P
Ed è sicuramente vero che ep3 sia molto più ben riuscito dei due primi episodi. Ma, come ho già detto, è molto al di sotto della serie classica (esclusi orsetti di Endor :wink:).

Perché la guerra è tra cloni e robot. Perché i cattivi sparano sempre per primi. Perché i cattivi sono ridicoli e non fanno paura. Perché l'altmosfera è comica e non epica.

E perché il passaggio di Anakin al lato oscuro è poco credibile. Troppo repentino. Certo, è molto difficile farlo in un solo film. Ma poteva comunque essere reso più realistico, con una transizione progressiva e non improvvisa.

Beh, HakuGirl, c'è anche da dire che spesso è facile dare addosso a un film e ci vuole coraggio a difenderlo a spada tratta. Se ti dicessi i titoli di alcuni filmacci che a me sono piaciuti... :roll:
Quindi, sicuramente hai acquistato punti nelle mie personali "quotazioni simpatia" :wink:
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

yupa80 ha scritto:
mie personali "quotazioni simpatia" :wink:
hehehe grazie :wink:
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

forse l'episodio 3 poteva uscire meglio con una partecipazione degli attori più attiva....oh avete notato quante battute di Palpatine ricalcano su quelle del palpatine del ritorno dello Jedi? e avete visto che citazione quando i due eroi, appena entrati nella sala, vedono palpatine seduto sul trono girando quasi alla stessa maniera dell'episodio VI quando Luke entra con Vader? ultima citazione:

avete notato il Millenium falcon in una scena quando l'ammiraglia dei quoti crolla sulla pista? :)
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

yupa80 ha scritto:E perché il passaggio di Anakin al lato oscuro è poco credibile. Troppo repentino. Certo, è molto difficile farlo in un solo film. Ma poteva comunque essere reso più realistico, con una transizione progressiva e non improvvisa.
Sottoscrivo in pieno! Immagine

Se avessero sviluppato meglio questa parte avrei anche apprezzato, non ho mai avuto grandi pretese per questi 3 episodi.
Secondo me quello che c'era da fare è stato fatto...tanta CG che fa vedere delle scenografie fantastiche, intrighi politici e azioni da cinema americano, un Anakin adulto molto carino per gustarsi gli occhi.

Cosa si poteva pretendere da un prequel di Guerre Stellari fatto ven'anni dopo con molti più mezzi e molta più arroganza?
Questi film sembrano voler dire :"Guarda qua come siamo bravi adesso a far volare le astronavine!"

Immagine
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Padme - "E' così che muore la democrazia: in un trionfo di applausi"

(o qualcosa del genere).
L'unica battuta degna di nota in questo film di una piatteria deprimente.
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Yume ha scritto:Padme - "E' così che muore la democrazia: in un trionfo di applausi"

(o qualcosa del genere).
L'unica battuta degna di nota in questo film di una piatteria deprimente.
'democrazia' è il modo in cui la demagogia chiama sé stessa.

dire democrazia è fare demagogia sostanziale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Yume ha scritto:Padme - "E' così che muore la democrazia: in un trionfo di applausi"

(o qualcosa del genere).
L'unica battuta degna di nota in questo film di una piatteria deprimente.
il lato Pignolo della Forza mi spinge a scrivere che la frase esatta era "è così che muore la libertà,sotto scrosciati applausi"

non è una critica a Yume :wink:
Immagine
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Chiedo scusa, la mia era una traduzione approssimativa, il film l'ho visto in inglese. Ma sono abbastanza sicura di ricordare che la parola pronunciata da Padme fosse "democracy".

Va detto peraltro che il film non è stato privo di spunti comici: vogliamo parlare della scena in cui Darth Vader, rattoppato e incaschettato, ulula il suo "NOOOO" nella migliore tradizione dello psicodramma da oratorio?

Ma forse il signor Luca$ ci ha preso per il sedere a tutti: fare il film più trash dell'anno era proprio quello che voleva. Tanto, a vederlo alla fine ci siamo andati.
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Chiedo scusa, la mia era una traduzione approssimativa, il film l'ho visto in inglese. Ma sono abbastanza sicura di ricordare che la parola pronunciata da Padme fosse "democracy".
probabilissimo! dopodomani lo vedrò in inglese e vi dirò :wink:
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Yume ha scritto: Ma forse il signor Luca$ ci ha preso per il sedere a tutti: fare il film più trash dell'anno era proprio quello che voleva. Tanto, a vederlo alla fine ci siamo andati.
Not me... :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

HakuGirl ha scritto:
Yume ha scritto:Padme - "E' così che muore la democrazia: in un trionfo di applausi"

(o qualcosa del genere).
L'unica battuta degna di nota in questo film di una piatteria deprimente.
il lato Pignolo della Forza mi spinge a scrivere che la frase esatta era "è così che muore la libertà,sotto scrosciati applausi"

non è una critica a Yume :wink:
Beh, in realtà ce ne è un'altra di citazione "profonda".
Era più o meno questa:

Anakin: "Obi-Wan, o sei con me o sei contro di me!"
Obi-Wan: "Adesso ho la prova che tu sei passato al lato oscuro. Solo un Sith ragiona secondo categorie rigide che non lasciano spazio ad alternative."

(HakuGirl, attendo la correzione a versione esatta :wink:)