star wars episodio 3 - da brivido

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
blueaway
Membro
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: mar lug 06, 2004 2:03 pm
Località: dreamland

star wars episodio 3 - da brivido

Messaggio da blueaway »

superlativo non trovo altri aggettivi per definire questo film atteso per piu di 20 anni .
sicuramente l'episodio piu' cupo e dark della serie .
qui i luminosi paesaggi dei precedenti episodi naboo ,tattoine, endor lasciano ilposto a cupi pianeti immersi nella lava e fortezze sotterranee.
i due precedenti episodi che poco avevano da dire (a mio parere) trovano grazie a episode 3 un motivo di essere.
pur conservando ingredienti tipici della saga utili ad attirare un pubblico infantile stavolta la pellicola potrebbe tranquillamente essere vm.14.
la lunga attesa per capire i motivi che hanno portato alla nascita di dart fenner non e stata vana.
non sono stati pochi i punti del film a farmi salire un brivido dalla schiena,
terribile vedere anakin assassinare i piccoli aspiranti jedi.
interessante poi il fatto che il suo passaggio al male sia stato fatto ironia della sorte proprio per amore.
il maetro yoda poi ha dato qui il meglio di se ,e impressionante vedere in un simile nanetto tanta arguzzia e determinazione oltre ovviamente alla FORZA.
insomma se non lo avete ancora visto non aspettate il dvd ,correte al cinema .
----------

MI SCUSO PER AVER APERTO QUESTO TOPIC MA NON AVEVO NOTATO PRIMA CHE GIA CE NE FOSSE UNO SU EPISODE 3. PARDON :D
blueaway forever
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Re: star wars episodio 3 - da brivido

Messaggio da yupa80 »

blueaway ha scritto: MI SCUSO PER AVER APERTO QUESTO TOPIC MA NON AVEVO NOTATO PRIMA CHE GIA CE NE FOSSE UNO SU EPISODE 3. PARDON :D
Ok, infatti te lo stavo proprio per far notare io :roll:

Cmq, in pratica non siamo d'accordo su niente! :P
No scherzo. Su una cosa sì. Che questo episodio lo stavamo aspettando da tempo. Solo che a te è piaciuto (e come vorrei fosse piaciuto anche a me!) e a me no. :)
Avatar utente
blueaway
Membro
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: mar lug 06, 2004 2:03 pm
Località: dreamland

Messaggio da blueaway »

non so che dirti a me e piaciuto nonostante fossi partito gia deluso dai precedenti episodi.
ho trovato la genesi di fenner semplicemente bibblica.
era da matrix revolutions che non mi gasavo tanto ,magari a te non epiaciuto nemmeno quello :lol:
blueaway forever
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

blueaway ha scritto:non so che dirti a me e piaciuto nonostante fossi partito gia deluso dai precedenti episodi.
ho trovato la genesi di fenner semplicemente bibblica.
era da matrix revolutions che non mi gasavo tanto ,magari a te non epiaciuto nemmeno quello :lol:
No, su questo siamo d'accordo.
A me i Matrix sono piaciuti tutti e tre :)
In particolare Matrix3 ha più di un punto in comune con Nausicaa (e con Dune) e quindi come faccio a dire che non mi è piaciuto? ;)
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

yupa80 ha scritto:In particolare Matrix3 ha più di un punto in comune con Nausicaa (e con Dune) e quindi come faccio a dire che non mi è piaciuto? ;)
eh? :shock:

in effetti...a parte il concetto del messia anche il finale ricorda quello del manga e coincide quasi la stessa decisione presa che sconvolge tutto :) comunque resto nel parere che matrix poteva benissimo fermarsi al 1 ma non andiamo OT adesso.. :lol:
Immagine
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

naushika ha scritto:
yupa80 ha scritto:In particolare Matrix3 ha più di un punto in comune con Nausicaa (e con Dune) e quindi come faccio a dire che non mi è piaciuto? ;)
eh? :shock:

in effetti...a parte il concetto del messia anche il finale ricorda quello del manga e coincide quasi la stessa decisione presa che sconvolge tutto :) comunque resto nel parere che matrix poteva benissimo fermarsi al 1 ma non andiamo OT adesso.. :lol:
Tra l'altro, anche il fatto che il messia è cieco ma vede lo stesso mediante poteri particolari è in comune tra dune2 e matrix3 :)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: star wars episodio 3 - da brivido

Messaggio da Shito »

blueaway ha scritto:... dart fenner ...
:lol: :lol: :lol:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Anch'io ho strabuzzato gli occhi quando su uno dei manifesti ufficiali del film ho trovato lo slogan di lancio: "La nascita di Lord Fenner".
E' inconcepibile che, per accalappiare il maggior numero di fan possibile, abbiano voluto perpetuare un errore dovuto unicamente all'insipienza degli adattatori italiani della prima ora...
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

yupa80 ha scritto:Tra l'altro, anche il fatto che il messia è cieco ma vede lo stesso mediante poteri particolari è in comune tra dune2 e matrix3 :)
Loro le chiamano "citazioni"... ogni tanto si potrebbe utilizzare la più realistica perifrasi: "raschiare il fondo del barile". :lol:
yupa80 ha scritto:In particolare Matrix3 ha più di un punto in comune con Nausicaa (e con Dune) e quindi come faccio a dire che non mi è piaciuto? ;)
@ Yupa, mi incuriosisce questa tua affermazione: secondo te quali punti ci sono in comune tra Matrix 3 e Nausicaa?
Immagine
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Il momento che tanto attendevo è arrivato....la saga è conclusa
ed ora sono tristissimo :cry: :cry: :cry:

Questo film mi ha fatto venire i brividi, la degna conclusione della più grande saga cinematografica di tutti i tempi
ci sono dei momenti veramente da antologia come lo scontro tr Obi Wan e Anakin, divenuto già Lord Fenner
e il momento della nascita di Dart Vader come l'abbiamo sempre visto entrano di diritto nella storia della settima arte

Grazie di esistere Lucas

Frase da ricordare: E' così che muore la libertà... sotto scroscianti applausi

voto: 10
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Daniel Cleaver ha scritto:...voto: 10
Daniel... :shock:
Dici davvero o scherzi ? :roll:

:sorriso2: :sorriso2: :sorriso2:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
blueaway
Membro
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: mar lug 06, 2004 2:03 pm
Località: dreamland

Messaggio da blueaway »

non so voi ma per me in questo episodio la parte del leone va al grande (se fa x dire) maestro yoda .
certo si e fatto notare anche nel precedente episodio ma qui a dato il massimo.

se tanto potere tu ai...perche scappare.
-----------------------------------------------
blueaway forever
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Muska ha scritto:
Daniel Cleaver ha scritto:...voto: 10
Daniel... :shock:
Dici davvero o scherzi ? :roll:

:sorriso2: :sorriso2: :sorriso2:

dico davvero :roll: :roll:
ma sono di parte :lol: