Versus-il portale di Kitamura

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Knives
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: gio giu 16, 2005 6:46 pm
Località: Bergamo

Versus-il portale di Kitamura

Messaggio da Knives »

ho visionato da poco Versus di Ryuhei Kitamura, sua prima opera (a quanto mi risulta) girata in un'unica location (un bosco) e con un budget ridotto.

in rete ne ho sentite di tutte, chi dice che sia un capolavoro, e chi lo definisce immondizia.

la realtà, per me, sta nel mezzo.
un miscuglio di generi (si spazia dallo splatter, all'action-movie) condito da uno humor che solamente poche volte sfora la barriera del consentito, divenendo ridicolo.

un buon film, divertente ma anche girato in maniera curiosa.
ottime le scene dei combattimenti, sebbene l'uso degli effetti speciali sia ridotto all'osso (tutto il film è stato girato con un budget ridottissimo).

l'unica pecca stà nel fatto che Versus vuol parodiare i classici stereotipi del film made in usa, ma spesso nn raggiunge quest'obiettivo, lasciando sul viso dello spettatore un'espressione imbarazzata.

a conti fatti, IHMO molto meglio di Kill Bill...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Non ho visto il film in questione, ma il tuo geniale avatar meritava risposta... :wink:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Knives
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: gio giu 16, 2005 6:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Knives »

Shito ha scritto:Non ho visto il film in questione, ma il tuo geniale avatar meritava risposta... :wink:
già, quello si che è un capolavoro! :lol: