BATMAN BEGINS - BAT-NINJA!

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

naushika ha scritto:come ci è finito Wayne in Mongolia? e come mai ci è finito in prigione ?assolutamente risibile l'idea di gas che fanno paura e quell'effetto scenico da bambini di 3 anni ( buuuuu ecco la brutta facciaaaa buuuu )cmq molto interessante la citazione di Metropolis con quel treno. La batmobile "da guerra" è carina ma le scene di inseguimento le ho trovate tutte prevedibili e ormai canoniche ( stavo x sonnecchiare e il mio fid x fortuna non mi guardava ).Un film non certo brutto..da vedere per una calda serata di estate quando non hai altro da fare

voto 6 + :twisted:
Non era in mongolia, ma in qualche regione della Cina vicina (buah buah buah, ecco un'altra battuta) al tibet (probabilmente proprio in tibet).
Lo fanno vedere il perché sia finito in prigione (se tu nn avessi sonnecchiato tutto il tempo lo sapresti :roll:). E' perché ha rubato del materiale della Wayne Company in Cina, proprio per provare il brivido del pericolo.
I gas che inducono terrore non li trovo per niente stupidi, anzi. Una bella trovata. E anche il fatto che la maschera di spaventapasseri apparisse diversa a seconda di chi lo guardasse...

cmq, il mio voto complessivo è 7 (anche per premiare la buona volontà...)
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote="yupa80"]
Ultima modifica di D84 il lun mar 15, 2010 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

D84 ha scritto:
yupa80 ha scritto:I gas che inducono terrore non li trovo per niente stupidi, anzi. Una bella trovata.
OT
Di recente sto rileggendo Sherlock Holmes, l'originale di Conan Doyle. L'idea di un materiale fumogeno di origine africana in grado di indurre terrore, follia e anche morte sta alla base de "L'avventura del piede del diavolo." Geniale, interessante e bellissima. Come sia stata riutilizzata in Batman Begins non lo so, non ho ancora visto il film. Ma comunque, come disse proprio Sherlock, nessuna idea, nessun avvenimento è nuovo. Tutto è già successo, e non fa che riproporsi.
/OT
La sostanza africana "fobigena" è anche alla base di "Piramide di Paura", un film anni 80 sul giovane Sherlock Holmes. Non penso, però, che la trama abbia qualcos'altro in comune a "l'avventura del piede del diavolo".
Tecniche per indurre allucinazioni terrificanti non sono impossibili da trovare in letteratura, principalmente fantastica/fantascientifica. E' abbastanza difficile stabilire chi per primo abbia avuto l'idea di immaginare un'arma che sfrutti la forza intrinseca della paura, ma cmq non è una cosa banale o priva di possibili sviluppi interessanti dal punto di vista narrativo.
E non penso sia impossibile che, in un futuro, sostanze di questo tipo possano venire adoperate in guerra o per sedare le rivolte.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Non quoto Heimdall per nn sprecare banda, ma fate conto chel'abbia fatto.

Quanto ai due SpireMan, sicuramente azzeccati e godibili fumettoni cinematografici, mi permetto di far notare che il secondo e' un bel po' più sbilenco del primo.

SOno d'accordo di ammodernare un po' certe cose. Il ragno galeotto fu geneticamente mutato, ora, e non più radioattivo. Ci sto. Certe cose si adattano allo spirito del tempo.

E quindi Ock non poteva più semplicemente schiantarsi su un trabiccolo di tentacoli metallici per trovarseli impiantati nella schina.

Ma, ehi, non fate che sto tizio ha inventato il cyborg alla chetichella, e passa la cosa in sordina come 'opzional tecnico' durante tutt'altra storia. Non funziona.

Fate piuttosto che lui STAVA inventando i tentacoli e ne resta vittima. Ma non che "oggi facciamo la fusione fredda e -ah sì- già che c'ero per stare più comodo ho inventato il cyber-iumpianto pret-a-porter. Suvvia.

A parte questo problemino, secondo me nato dal voler 'esagerare' e dare al VIllain di turno un dleirio di onnipotenbza grosso abbastanza per il crescendo che serviva alla trama (sennò, fatto il casino con i tentacoli, 'sto cretino che avrebbe dovuto combinare?) il film è godibile in ogni caso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:Fate piuttosto che lui STAVA inventando i tentacoli e ne resta vittima. Ma non che "oggi facciamo la fusione fredda e -ah sì- già che c'ero per stare più comodo ho inventato il cyber-impianto pret-a-porter. Suvvia.
Eh, eh: questo è verissimo, e l'avevo pensato anch'io durante la prima visione del film, la qual cosa mi aveva decisamente mal disposto. Poi ho visto le mazzate sante che si piantano il testa di ragnatela e Doc Ock e gliel'ho perdonata. :D
naushika ha scritto:Come ci è finito Wayne in Mongolia? e come mai ci è finito in prigione?
Effettivamente, naushika, ha ragione Yupa: era tutto spiegato. Cos'hai fatto nei primi cinque minuti del film, eh? :wink:
Immagine
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote="yupa80"]
Ultima modifica di D84 il lun mar 15, 2010 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dario
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:36 am

re

Messaggio da Dario »

No comment... :roll: