Cindarella Man

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
bigdrugo
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun giu 27, 2005 9:55 am

Cindarella Man

Messaggio da bigdrugo »

Cindarella man

Una bella storia, compatta, solida con i pezzi ben incastrati fra loro, un protagonista assolutamente amabile, una storia vera per l'america della grande depressione (inizi anni '30), un cuore che batte al ritmo dei pugni, che danza al ritmo di quelle scarpette che ballano sul ring, un uomo onesto, umile, dalla rara integrità morale, che combatte perchè costretto da una povertà che potrebbe portargli via i figli... si ritroverà a combattere per la gente...
Un gran film, diretto magistralmente da Ron Howard con un oscar della portata di Russel Crow al quale non mancherà almeno una nomination ai prossimi oscar per questa grande interpretazione, stessa sorte alla notte degli oscar la meriterebbe Paul Giamatti che sempre più ci regala interpretazioni assolutamente sopra la media; al femminile Reneé Zellweger che interpreta la moglie del pugile protagonista Jim Braddock (Russel Crow).
Ottima la fotografia e le riprese del regista sul ring sono fantastiche, riesce a far vedere più di quanto un ring potrebbe mostrare, belle le inquadrature sugli occhi dei pugili, i flash dei fotografi sono ben utilizzati così come le sequenze a rallentatore.
Di certo un film sul pugilato che entra di diritto nei primi posti delle classifiche delle pellicole più belle che raccontano il "ring"!


voto 9!

andatelo a vedere!