Le due torri gift edition 5 dvd

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Quale fonte migliore di quella ufficiale:
tratto da: http://shop.newline.com/catalog/product ... 472;pcid2=
Immagine
Here's your chance to own the special 4-disc Platinum Series extended DVD gift box set of the extended version of Peter Jackson's stunning, Academy Award-winning The Lord of the Rings: The Two Towers! The gift box includes the following extras: "The Evolution of Gollum" exclusive: a bonus DVD on the Weta Workshop and how the Gollum statue was created, featuring interviews with Peter Jackson, Richard Taylor, the cast and more! Also featured on the bonus disc, a printed companion piece showing how Gollum evolved from pencil sketch to sculpted maquette to digital character. A collectible Gollum polystone statue created by Sideshow Weta is included as well. These contents are presented to you in a handsome gift box, with packaging illustrated by famed artist, Alan Lee. As for the film itself, this wide-screen four-disc PlatinumT Series DVD set includes 40 minutes of extra footage woven into the theatrical release of the film, and new music by Howard Shore.

The movie is presented on two DVDs in Widescreen (2.35:1) format with Dolby Digital EX 5.1 Surround Sound, DTS ES 6.1 Surround Sound, and Stereo Surround Sound.

Discs 1 and 2 titled, "The Feature", include the film itself along with four audio commentaries from Peter Jackson, Elijah Wood, Sean Astin, Orlando Bloom and Academy Award winners Richard Taylor, Howard Shore, Randy Cook.and many more.

The remaining discs are titled, "The Appendices." These two discs contain hours of original content including multiple documentaries and design/photo galleries with thousands of images to give viewers an in-depth behind-the-scenes look at The Lord of the Rings: The Two Towers.

Disc 3 includes features on adapting the book into a screenplay, planning the film, design and inspiration for locations in Middle-earth, storyboards to pre-visualization, a Weta Workshop visit, an Atlas of Middle-earth, an interactive map of New Zealand highlighting the location scouting process, galleries of art and slideshows with commentaries by the artists, and much more!

Disc 4 consists of sending actors to battle-preparation for sword fighting, Principal photography: Stories from the set, digital effects including motion capture and "Massive" (a program to create armies of Orcs), "Bigatures"-A close-up look at the detailed miniatures used in the film, galleries of behind-the-scenes photographs and personal cast photos, post-production, sound design demonstration, and much more!
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io ho iniziato con le etended e così finirò. La Ghift non è per me, io sono un amante del libro e spendo il minimo necessario per avere una versione più fedele al libro. E poi le due torri non mi ha convinto molto preferisco di gran lunga la compagnia. Non accetto la scempiaggine fatta al personaggio di Faramir (e tra l'altro spero di trovare delle motivazioni a questo cambio di personalità nel dvd come era successo per alcuni episodi del primo capitolo in cui spiegava le sue motivazioni nei cambiamenti della storia).
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

io ho iniziato con la gift (perchè mi piaceva l'idea dei due Argonath fermalibro per le custodie dei dvd) ora prenderò l'extended (francamente non so che farmene di una statuetta, un sopramobile e di un dvd in cui mi spiegano come hanno fatto questo sopramobile)
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Certo che la statuetta fa gola...ma effettivamente pensavo anche io che il 5 DVD fosse sulla realizzazione digitale di Gollum e non sulla statuetta...anche mio fratello (quello che l'anno scorso mi ha fregato comprando la extended edition a minor prezzo e con più calma :( ) pensa che si tratti di una mezza presa in giro...sigh!!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Tra l'altro Gollum l'ho sempre immaginato con la pelle più scura di quella che gli hanno messo nel film...è stata un pò una delusione!! ^_______^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Willow ha scritto:Tra l'altro Gollum l'ho sempre immaginato con la pelle più scura di quella che gli hanno messo nel film...è stata un pò una delusione!! ^_______^
Beh, è vissuto per centinaia d'anni sotto terra, per forza è bianchiccio...
In effetti, se si può rimproverare qualcosa al film, è proprio d'aver fissato, una volta per tutte, ciò che chi aveva letto il libro aveva creato nella propria mente...
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

pippov ha scritto:
Willow ha scritto:Tra l'altro Gollum l'ho sempre immaginato con la pelle più scura di quella che gli hanno messo nel film...è stata un pò una delusione!! ^_______^
Beh, è vissuto per centinaia d'anni sotto terra, per forza è bianchiccio...
In effetti, se si può rimproverare qualcosa al film, è proprio d'aver fissato, una volta per tutte, ciò che chi aveva letto il libro aveva creato nella propria mente...
D'altro canto l'unica alternativa era rendere il personaggio invisibile! Sai quanto risparmiavano in effetti speciali? :wink:
Andrea
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Oggi il commesso di Blockbuster mi ha fatto vedere sottobanco la scatola della gift: 'azzo quant'è grosso Gollum!! :shock:

L'ho vista di sfuggita, ma la cosa non ha mancato di emozionarmi. Ora sono nell'indecisione più nera. La passione per il collezionismo ed il mio spirito tolkeniano mi daranno del filo da torcere nelle ore che mi separano da domani mattina... poi tutto sarà deciso: andrò al blockbuster vestito da Tom Bombadil in sella al fido Grassotto Bozzolo, entrerò cantando "Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!" e, di fronte alle facce attonite dei commessi, prenderò tra le mani la scatola, per poi infilare la porta e la strada che mi condurrà da Baccador.

Che ne dite? No, non della mia salute mentale, del piano! Secondo me potrebbe anche funzionare...
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Soulchild il piano è a dir poco perfetto!!! Hai dimenticato solo un piccolo ma importantissimo particolare...ricorda portare i Gigli a Baccador ^______^

Per quanto riguarda il colore della pelle di Gollum...secondo me hanno voluto farla chiara sia per gli effetti speciali (sono d'accordo con la teoria Rufus :D ).... e per far intuire in modo maggiore l'essenza di Gollum... cioè per far capire che cosa era Smeagol prima di diventare Gollum!!

Però non sono d'accordo con pippov: quella che ha creato il GRANDE Jackson, penso sia un'interpretazione. La verità, cioè... quello che si descriveva nel libro era un'immagine che poteva essere interpretata dai lettori...ma dicevo, la verità, la vera visione l'aveva solo il MAESTRO Tolkien...

Nulla da togliere al film, è splendido...ma a volte vedendo qualche scena del film ho immaginato il maestro rivoltarsi nella tomba... insomma... nè poco ne tanto a che vedere con il libro :no:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Però non sono d'accordo con pippov: quella che ha creato il GRANDE Jackson, penso sia un'interpretazione. La verità, cioè... quello che si descriveva nel libro era un'immagine che poteva essere interpretata dai lettori...ma dicevo, la verità, la vera visione l'aveva solo il MAESTRO Tolkien...
Ma io sono d'accordo con te... :wink:
Dico solo che chi legge il romanzo dopo aver visto i film, inevitabilmente, sarà influenzato da quello che ha visto al cinema, avrà l'immaginazione 'incanalata', non più assolutamente libera.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

figurati io!! Sto rileggendo il signore degli anelli per la terza volta. Le prime due volte le ho lette prima del film. La terza volta la sto "distribuendo". Ogni anno leggo un libro prima del film per cercare in tutti i modi di ricordarmi di + il libro che il film. Adesso dopo due film è difficile immaginarsi un Frodo con meno la faccia da pirla o un Gollum bianchiccio (Gollum anche io me lo immaginavo più scuro). Però ho appana riiiziato a leggero quindi sono ancora sotto influsso film...e si che domani mi dovrei vedere la extended... :roll:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Willow ha scritto:Però non sono d'accordo con pippov: quella che ha creato il GRANDE Jackson, penso sia un'interpretazione. La verità, cioè... quello che si descriveva nel libro era un'immagine che poteva essere interpretata dai lettori...ma dicevo, la verità, la vera visione l'aveva solo il MAESTRO Tolkien...
Jackson per non sbagliare ha fatto la cosa più ovvia ed intelligente, ha chiamato Alan Lee e gli ha chiesto di illustrare e supervisionare tutto, tutti gli appassionati conoscono le sue opere e lo stimanano e spesso, grazie a lui, hanno associato alla figura nella loro menti ciò che lui metteva su tela
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Allora, ho messo in atto il piano e... E' RIUSCITO!!! 8)

A parte gli scherzi, alla fine non ce l'ho fatta e, dopo un po' di tentennamenti e di repentini cambi di idea... mi sono vestito da Tom Bombadil! Noooooo, scherzo :D . L'ho presa :tongue: !!

Molto bella e soprattutto molto curata (e te credo, co' quello che costa!! :? ), fin nei minimi dettagli, dalla scatola, ai bellissimi disegni che corredano il cd su Gollum, dalla custodia dei 4 dvd (che mi sembra di gran lunga più massiccia di quella della extended dell'anno scorso) alle carte da gioco incluse (inutili, ma tant'è...). Per non parlare poi della miniatura (manco tanto) dell'Hobbit più schizzato della Terra di Mezzo.

Mi aspetta un week-end fuori dal mondo e dentro la magia del mondo creato da Tolkien e reinterpretato da Jackson. Bravi tutti e due (il primo leggermente di più... :tongue: )!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Ih! E' vero Pippov!! Avevo letto male quello che avevi scritto!!!! Mi ero persa un "rimproverare"....SORRY!!! :prostrare:

Per quanto riguarda l'immaginazione...beh si incanaleranno quelle degli altri...ma la mia fantasia...e chi la tiene ferma!!!! :wink:

W Tolkien!! ^_______^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Willow ha scritto:Ih! E' vero Pippov!! Avevo letto male quello che avevi scritto!!!! Mi ero persa un "rimproverare"....SORRY!!! :prostrare:

Per quanto riguarda l'immaginazione...beh si incanaleranno quelle degli altri...ma la mia fantasia...e chi la tiene ferma!!!! :wink:

W Tolkien!! ^_______^

A proposito di W Tolkien... alla Feltrinelli, pochi giorni fa ho visto una bellissima edizione de 'Lo Hobbit'. Grande, con copertina rigida, sovracoperta col tesoro del drago e il titolo in caratteri dorati, illustrato, a soli... 75 Euro :shock: Natale si avvicina... non so se resisterò! Proverò col 'PIANO SOULCHILD', e poi, al limite... lo prendo, mi infilo l'anello e scappo :gresorr:

Oppure me lo faccio solo regalare.