Crash - Paul Haggis

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Crash - Paul Haggis

Messaggio da Buta »

Visto con colpevolissimo ritardo, volevo segnalare questo film.

Mi ha molto colpito , e' un film pregno di grandi significati e messaggi.

In una Los Angeles post 11 settembre una girandola di situazioni portano un gruppo di persone a scontrarsi con i propri drammi personali .

E' un film borderline dove niente e' semplice cosi' come appare , proprio come nella vita e non resta che andare avanti provando a migliorare..

La base di fondo del film e' il razzismo..ma ancorpiu' di questo..e' quello che questo comporta nella vita di tutti i giorni...

redenzione...dannazione...noia...incomunicabilita'...con la finezza di una regia che ci mostra come le persone si sfiorino senza neanche accorgersi e di come siamo tutti legati gli uni agli altri..facendomi molto riflettere..

il film e la sua grande colonna sonora mi hanno lasciato una sensazione fortissima che trovo difficile spiegare a parole....



ho scritto queste parole alla fine del film..non so neanche perche' l ho fatto o perche ' le posto..cmq...


Ci sono attimi che vanno raccontati, cosi' ....almeno per avere l illusione di poterli fermare nel tempo....

E' li' che hai l impressione che se deve andare storto qualcosa lo fara'.

. Nessuno e' escluso. Nessuno.

Una bimba piange, un caffe' si rovescia, una luce si accende.....

Gli uomini vivono.

il segreto forse e' questo,,gurdare al mondo con la stessa forza con cui il mondo guarda te..

e camminare...
Avatar utente
Chihiro-78
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 30, 2008 1:31 pm

Re: Crash - Paul Haggis

Messaggio da Chihiro-78 »

Mi è apiciuto tantissimo.L'idea dello scontro -incontro tra tante culture ,sperienze di vita,storie personali,drammi quotidiani e non.Bellissima interpretzione di tutti,persino della Bullock che mi ha stupita....Davvero il film e non un film.Grande!
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Crash - Paul Haggis

Messaggio da Buta »

visto con colpevole ritardo anche l altro suo bellissimo film...Nella valle di elha...

Un altro capolavoro di quello che ..a questo punto..considero il miglior regista in circolazione...

La Bandiera ancora inumidita dalla brina quasi sfiora la terra...se non conosciamo nemmeno noi stessi come possiamo capire chi ci sta vicino

un grandissimo film-----