Heroes

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Heroes

Messaggio da kaorj »

Sigh... :(
Per ascolti insufficienti, hanno cancellato Heroes dal palinsesto di Italia 1, a 4 puntate dalla fine.... :(

Ma come è possibile che non abbia avuto una buona audience? :roll:

Ma dai, non possono farlo! :cry:

L'unico telefilm che realizza in extra programmazione perfino un documentario talmente serio e preciso da sembrare vero, su una spada che non esiste nella realtà (visibile nell'azienda del padre di Hiro)!

Documentario - Takezo Kensei - Capitolo 1

Documentario - Takezo Kensei - Capitolo 2

Documentario - Takezo Kensei - Capitolo 3

Documentario - Takezo Kensei - Capitolo 4 (1à parte)

Documentario - Takezo Kensei - Capitolo 4 (2à parte)

Hols: ancora i miei più vivi e sinceri ringraziamenti per il tuo ehm "contributo", senza il quale a quest'ora mi sarei potuta scordare di sapere come va a finire questa prima serie... :prostrare: :sorriso2:
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Heroes

Messaggio da Hols »

Beh, come al solito, le "fonti alternative" si dimostrano molto più professionali, competenti ed attente al cliente dei distributori ufficiali.

Comunque, dimostrando una fermezza e una capacità decisionale senza pari, Italia 1 ha fatto marcia indietro
http://www.tvblog.it/

Probabilmente, per ripicca, inseriranno banner pubblicitari permanenti grandi come mezzo schermo con il faccione di Papi che sghignazza o con i Loacker (che bonta!).


YATTA!!!!
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Heroes

Messaggio da Mario »

Intanto io mi vedo la quinta puntata della seconda serie :twisted:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Heroes

Messaggio da Raghnar »

Hols ha scritto:Probabilmente, per ripicca, inseriranno banner pubblicitari permanenti grandi come mezzo schermo con il faccione di Papi che sghignazza o con i Loacker (che bonta!).
Quanto li ho odiati quei banner sopra i sottotitoli di Hiro!! >_________<''
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Heroes

Messaggio da Hols »

Mario ha scritto:Intanto io mi vedo la quinta puntata della seconda serie :twisted:
Uhuhuhuh!
Sto seguendo anch'io la seconda serie, ma con meno entusiasmo e trepidazione.
Probabilmente è finito l'effetto droga.
Sicuramente la colpa è del nuovo "tunnel" in cui mi sono infilato (e che merita l'apertura di un topic apposito):
il fantasmag Immagineho! :tongue:
Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

Heroes ed il suo palinsesto o, meglio, "palindissesto"!

Messaggio da Lapunto »

Riflessioni personali:

Già presentare un telefilm(one) di gran successo la domenica sera vuol dire rischiare un insuccesso, soprattutto pensando al target di riferimento (che credo possa essere ragazzi tra i 15 e i 30), che la domenica sera difficilmente resta a casa.
Ho sentito addirittura dire (nella trasmissione Tv Talk di rai tre del sabato mattina) che il posizionamento in quella giornata ed in quella fascia serviva per fare da traino a Controcampo Diritto di Replica. Ma come si fa a mescolare due target così diversi: chi aspetta di vedere il serale di Controcampo (che ha perso mordente e pubblico da quando c'è quello di pomeriggio) è in grossa parte una fascia di età medio-alta che certo non potrà mai mostrare un grosso interesse per un telefilm si, di culto, ma per ventenni o trentenni.
Secondo la mia personalissima opinione c'è stato un errore fondamentalmente strategico e mi auguro, quindi, di rivedere nella seconda stagione, Heroes collocato in una serata infrasettimanale...per il bene del pubblico e per il bene della rete.
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Heroes

Messaggio da El Master »

Io prenderò la serie completa in 7 dvd (che dovrebbero uscire a giorni) evitandomi così pubblicità e censure di ogni tipo. Voi che ne dite? 8)
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
marcoliviero

Re: Heroes

Messaggio da marcoliviero »

Ciao a tutti ho letto i post lasciati riguardo alle serie americane che mi sono piaciute molto come heroes e lost
ma secondo voi ce una serie che ora come ora sia originale, nuova dal punto di vista della sceneggiatura?

PS sapete quando e se iniziera la seconda serie di heores?
Grazie guru del tubo catodico! :D
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Heroes

Messaggio da Hols »

marcoliviero ha scritto: PS sapete quando e se iniziera la seconda serie di heores?
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=232182
Leggi le ultime 5 righe.
Anzi leggi pure tutto l'articolo. ^_^
Avrai un'interessante panoramica sul bizzarro mondo dei palinsesti italiani.

Nel frattempo, complice il megasciopero degli sceneggiatori americani, la serie in madre patria è ferma.
Il terzo volume, "Villains", che potrebbe partire in primavera, dovrebbe essere incentrato, come dice il titolo stesso, sui maleducati (^_^): il protagonista forse è Sylar, un personaggio fin troppo penalizzato nella seconda serie, per dare spazio a quell'ameba di Peter.

seiv de cirlider, seiv de uorld!!!
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Heroes

Messaggio da El Master »

Nel frattempo mi sono preso il cofanetto, come detto. 7 DVD con tutta la serie completa più l'episodio pilota e tutte le scene tagliate. Me lo sto davvero godendo. :prostrare:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Heroes

Messaggio da pippov »

Ma il finale della prima serie è veramente quella schifezza che ho atteso per mesi e visto ieri con tanta trepidazione? :scered:
Non ci credo... 22 puntate per costruire una serie credibile, divertente, intrecciata, complottistica, misteriosa, futuro-presente-passato che si intersecano, nonne-padri-figli e figlie perduti e ritrovati che salvano il mondo... e poi tutto finisce nella maniera più banale che si potesse immaginare?
Che tristezza...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Heroes

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto:Ma il finale della prima serie è veramente quella schifezza che ho atteso per mesi e visto ieri con tanta trepidazione? :scered:
hehehe...sì, è proprio quello, Pipp! :loool: :loool: :loool:
Devo dire che lo stupore altrui per questo finale mi sta divertendo alquanto!
Sembra una candid camera: fai vedere a qualcuno un telefilm fichissimo con un pathos ascendente e poi gli proponi (o propini ..Immagine) un finale così...e stai ad aspettare che faccia fanno! :loool: :tongue:
Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

Heroes II

Messaggio da Lapunto »

Ho finito di vedere ieri sera su Steel la Seconda Stagione di Heroes (che tra l'altro è durata solo 11 capitoli, causa lo sciopero degli sceneggiatori Usa)

Riflessioni per chi non ha visto la Seconda Serie:

Devo dire che in questo secondo volume la storia è molto più appassionante e serrata, anche perchè quasi tutti i personaggi sono già stati introdotti a sufficienza nel primo.
La storia si fa più accattivante perchè molti nodi vengono al pettine e molti se ne creano su scenari futuri (e passati).
Non so se la brevità forzata abbia influito sul flusso narrativo, rendendolo più spedito, ma, di sicuro,quello che viene fuori è un buon prodotto che senza troppe lentezze riesce anche a presentare storie nuove e nuovi personaggi con poteri ancora più eccezionali ed incredibili!
Spoiler:
Riflessioni per chi ha visto la Seconda Serie:

Novità succulente!

Chi avrebbe mai detto che la fama di un eroe medievale sarebbe nata grazie al suo più grande ammiratore?!?
Chi avrebbe mai immaginato l'esistenza di due gemelli con un potere tanto distruttivo e, allo stesso, tempo affascinante?!?
Chi avrebbe mai detto che la rigenerazione avrebbe portato all'eterna giovinezza?!?

Invece è accaduto tutto questo e anche di più...i poteri che si evolvono, gli intrighi del passato che influenzano ancora il presente, il futuro che sembra scritto o, meglio, dipinto eppure non lo è...del tutto!

Davvero bello lo sviluppo di questa seconda serie, non mi stancherò di scriverlo!
Ps cmq come avete potuto leggere non mi sono spinto troppo nello Spoiler...aspetto altri commenti prima!

Edit by Heimdall: c'è un comodo pulsante "Spoiler" che appare in alto a destra nella finestra di composizione del messaggio. Si può usare quello. ;)
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Heroes

Messaggio da dolcemind »

in effetti ho seguito la prima serie a mozzichi e bocconi e non ne ero troppo entusiasta.
Mi sta piacendo molto di più la seconda perchè, anche forse a causa dello sciopero, è svanito
"l'effetto Lost" ed alle domande che ci si pone si trova risposta subito dopo. Trovo questa serie, per questo, più onesta. Direi anche che la prima serie si potrebbe inquadrare come un sottocapitolo della seconda che completa la prima anche svelando maggiormente gli antefatti.
Chi è il vostro personaggio preferito?
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Heroes

Messaggio da Betty »

dolcemind ha scritto:Chi è il vostro personaggio preferito?
A me piace la tipa con l'alter ego. Anche il figlioletto mi sta simpatico.