Heroes

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Hols ha scritto:
dolcemind ha scritto:ma dimmi è una serie "buonista" (della "serie" non muore mai nessuno, men che meno i protagonisti)?
Eccome se si muore!
Ho visto solo la prima puntata di Heroes e mi sembra carino...
In casa ormai c'è un passaggio da un fratello all'altro di dvd con le serie televisive :lol: ma fra gli altri io sono quella che ne vede di meno: al momento solo Grey's Anatomy (telefilm più che altro per signorine secondo me) e 24...

24 non lo vede nessuno? A me piace moltissimo, sia come "format" (trovo davvero originale l'idea della narrazione in tempo reale e la suddivisione in 24 puntate, una ogni ora della giornata in cui si sventa l'attentato terroristico di turno), sia come sceneggiatura (è tutta una corsa, ci sono moltissimi colpi di scena, ad un certo punto sembra la serie stia per finire perchè il problema è stato risolto invece da un momento all'altro cambia tutto...), sia come caratterizzazione dei personaggi e contenuti, ci sono diverse critiche sul mondo americano, che appare davvero... terribile e malato ^^'' Ci sono alcuni strafalcioni ma sono passabili...
Sono arrivata solo alla 3a serie e mi hanno detto che alla lunga anche per 24 si verifica lo stesso declino delle altre. Forse è anche normale perchè non si hanno più idee, ma appunto per questo ad un certo punto sarebbe meglio porre fine alla serie.

Fra le serie più vecchiotte: anche io ero patita di X-files (concordo con i vostri punti di vista le prime serie erano le più belle), E.R (ma anche in questo caso solo fino a quando muore Mark Green, poi tutti gli attori principali cominciano ad andar via) e di Star Trek (ma solo The next generation, per esempio non sopportavo Deep space Nine e men che meno Voyager :roll: )... Era carino "Ultime dal cielo" e mi faceva letteralmente morir dalle risate "Ally McBeal", secondo me alcune trovate erano davvero geniali ^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Messaggio da dolcemind »

ma a proposito di serie ed in particolare di quelle Americane...
nessuno ha mai visto "Angels in America" con meryl Streep ed Al Pacino?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

dolcemind ha scritto:ma a proposito di serie ed in particolare di quelle Americane...
nessuno ha mai visto "Angels in America" con meryl Streep ed Al Pacino?
No, però ne leggo bene. E' passato in tv tempo fa, e incuriosito ne ho visto un pezzetto ma mi sembrava troppo... boh... "buonista" (nel senso peggiore del termine, con gente in ospedale e angeli che apparivano) e ho lasciato dopo 20 minuti.
Merita una visione più attenta?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

hols ha scritto:E' finito!
(purtroppo NON come mi aspettavo ç_ç)
Nuuuu! Non mi dire così! :shock:
Ti prego, non dirmi che hanno fatto un finale "tirato via" alla bell'e meglio!
Un'idea di come dev'essere finito già me la sono fatta dopo la 12 puntata:
Spoiler:
... Fratello 1: assorbe potere dell'uomo atomico e non riesce a controllarlo. Fratello 2: Sa volare, ma non sa a cosa possa servire concretamente questo compito...
E dico io allora, come canta la sigla di Fantaman "...che sa volare... e tutti aiuteràaaaa!"; Fratello 2 -> salva fratello 1, portandolo via in volo o "dandogli" il suo potere
... Però tutto il resto?
hols ha scritto: kaorj, ci si vede al Paprika-meeting per la seconda parte della serie.
Grazieeeee! :D

:offtopic:
pippov ha scritto:
dolcemind ha scritto:ma a proposito di serie ed in particolare di quelle Americane...
nessuno ha mai visto "Angels in America" con meryl Streep ed Al Pacino?
No, però ne leggo bene. E' passato in tv tempo fa, e incuriosito ne ho visto un pezzetto ma mi sembrava troppo... boh... "buonista" (nel senso peggiore del termine, con gente in ospedale e angeli che apparivano) e ho lasciato dopo 20 minuti.
Merita una visione più attenta?
Secondo me si e senza remore (in lingua originale è ancora meglio!)... :si:
Soprattutto perchè è tutto furchè "buonista", almeno sotto l'aspetto più classico di questo termine. :?
Ammetto che mi ha lasciato spiazzata più di una volta, e inoltre contiene parecchi punti di riflessione... :wink:

Fare recensioni non è il mio forte, e se ne hai "già letto" forse è superfluo, però ti linko comunque questo breve articolo, che mi sembra esprimere molto meglio di quanto saprei far io, i punti forti di questa serie tv.
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Messaggio da Flegias »

Penso che inizierò a vederlo... anche se le storie di supereroi e relativi superpoteri non mi sono mai andate tanto a genio, sia nei fumetti, sia al cinema.

Comunque sottoscrivo quanto scritto da Willow per quel che riguarda 24, una serie da non perdere per chi ama lo spionaggio e il genere action al cardiopalma (ma con intelligenza). Ah, Willow, non ti preoccupare per le stagioni successive alla terza: io sono arrivato alla quinta e finora le ultime due sono quelle che ho più apprezzato. 24 è forse una delle poche serie che abbia mai visto che migliora con l'andar avanti delle stagioni, in special modo nelle ultime due vengono eliminate le sottotarme inutili (vedi figlia di Bauer) a tutto vantaggio della storia principale e delle motivazioni importanti dei protagonisti. Vai tranquilla e continua a seguirlo :D (mi pare che ora stiano dando la season 4 su retequattro).

A parte 24 per me la serie contemporanea migliore in assoluto resta Battlestar Galactica, non so se la conoscete ma, fanatici di fantascienza o meno, non potete in alcun modo perderla. E' un remake, strano a dirsi, "sensato", con splendidi personaggi una trama meravigliosa e una realizzazione tecnica maestosa. Per quanto mi riguarda un capolavoro.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Flegias ha scritto: Ah, Willow, non ti preoccupare per le stagioni successive alla terza: io sono arrivato alla quinta e finora le ultime due sono quelle che ho più apprezzato.


Buono a sapersi! Mi avevano detto che nelle ultime serie si esaurivano le idee, ma se mi dici così mi ricredo! Ad ogni modo continuerei a vederla, ormai son troppo affezionata ai personaggi :si:
vengono eliminate le sottotarme inutili (vedi figlia di Bauer)


Ok, non vedo l'ora di vedere le ultime due serie :loool:
Battlestar Galactica, non so se la conoscete ma, fanatici di fantascienza o meno, non potete in alcun modo perderla. E' un remake, strano a dirsi, "sensato", con splendidi personaggi una trama meravigliosa e una realizzazione tecnica maestosa. Per quanto mi riguarda un capolavoro.
Mai vista, i miei fratelli sono invece fans anche di quella serie... ^^ Provvederò!
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

L'unico telefilm che guardo e volentieri è friends. Non so perchè, ma mi piace parecchio.
Avatar utente
Gagaie
Membro
Membro
Messaggi: 68
Iscritto il: mar mag 15, 2007 7:37 pm
Località: Francia

Messaggio da Gagaie »

Sono contenta ! La prima stagione di questa seria sta passando alla televisione francese alla fine del meso. :sorriso:
All'inzio, ero scettica a guardarla ma con i vostri punti di vista vedo questo differammente. Grazie.
:wink:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Flegias ha scritto: A parte 24 per me la serie contemporanea migliore in assoluto resta Battlestar Galactica, non so se la conoscete ma, fanatici di fantascienza o meno, non potete in alcun modo perderla. E' un remake, strano a dirsi, "sensato", con splendidi personaggi una trama meravigliosa e una realizzazione tecnica maestosa. Per quanto mi riguarda un capolavoro.
Ah, questo l'avevo perso.
Battlestar Galactica è infinitamente superiore ad Heroes praticamente sotto ogni punto di vista. Scommetto una pizza che piacerebbe pure a Shito.
Anche in questo caso l'ambiente fantascientifico è un pretesto per parlare di molto altro (e poi piace pure ad Alan Moore, quindi...).
Però alla serie manca "l'effetto droga" presente in Heroes, con le relative crisi di astinenza. ^_^
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Heroes

Messaggio da yutasuta »

Stasera ricominciava pure NCIS ma la curiosita' per questa nuova serie ha avuto il sopravvento
yutasuta ha scritto:Sono curioso di vedere questi Heroes: sembra una via di mezzo tra 4400 ed il recente esordio fumettistico di Jonh Woo
confermo quanto scrissi un paio di pagine fa, con una spruzzata di Xmen.
Hols ha scritto:"l'effetto droga" presente in Heroes, con le relative crisi di astinenza. ^_^
infatti tra meno di 24 ore mi piazzo di nuovo davanti alla tv per una seconda dose. :si:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Heroes

Messaggio da dolcemind »

Ho visto le prime 4 puntate trasmesse da Italia 1. Le prime 2 con attenzione le altre con un occhio al portatile. Che dire? Non andrò oltre...l'effetto Lost è attualmente presente più che mai e l'unica cosa che può spingere ad andare avanti è capire i "misteri" disseminati qua e la. Per il resto a me è sembrata abbastanza piatta con poca originalità. Credo che alla fine si spiegherà come mai tutti questi personaggi siano legati tra loro ed interagiscano con tutta questa frequenza (si dice che tra due persone nel mondo vi sia un passaggio di 6/7 persone: in questa serie il numero si abbassa considerevolmente), ma non si è creato in me nessun problema di astinenza. Carino il personaggio del sol levante capace di controllare il tempo.
:sleep:
Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

Re: Heroes

Messaggio da Lapunto »

Anche io ho visto le prime 2 pun di ITA1 e devo dire che la prima sera sono rimasto un pò perplesso da come è stato girato il tutto (non so perchè ma non mi ha entusiasmato).
Alla genesi però ho lasciato l' attenuante della "noiosità patologica di tutte le puntate votate all' introduzione dei personaggi", è quasi una cosa fisiologica se si vogliono raccontare tante cose e subito (come i tanti personaggi "introdotti" domenica in HEROES).
Fortunatamente la mia aspettativa messa in stand-by è stata subito rinfrancata dalla seconda puntata che mi è apparsa molto più serrata ed entusiasmante, anche perchè ha inserito un sacco di spunti accattivanti, da futura dipendenza dal "TO BE CONTINUED"!
La cosa che mi incuriosisce di più è come gestiranno il potere di Hiro o, meglio, come giustificheranno le incursioni ed i cambiamenti prodotti dai viaggi spazio-temporali del giapponesino, qui simil Trunks nella saga contro Cell!

Per tutti gli appassionati del genere comunque consiglio due film agli antipodi l' uno dall' altro:
uno è SKY HIGH, parodia di piccoli e grandi super eroi che hanno addirittura una scuola (con Kurt Russell);
l' altro, molto più serio e particolare, è UNBREAKBLE che narra, da una sottile teoria, la nascita si di un super eroe, ma molto umano (con Bruce Willis).
...vorrei salvare il mondo ma il mondo non vuole essere salvato...
tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

Re: Heroes

Messaggio da tiamotiodio »

Ho visto queste prime puntate trasmesse da italia1 e devo dire che l'idea mi piace molto, ma non mi convince abbastanza la realizzazione...c'è qualcosa che non mi piace...
Comunque, somiglianze con X-men a parte, prende molto dai fumetti americani in genere (tipo il tizio che vuole entrare al congresso e di cui si sente parlare in ogni televisione ecc...).

E' vero, nell'ultima puntata trasmessa Hiro sembra proprio Trunks! :loool:
They cannot scare me with their empty spaces
Between stars--on stars where no human race is.
I have it in me so much nearer home
To scare myself with my own desert places.
Robert Frost
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Heroes

Messaggio da Buta »

Non sto seguendo la serie perche' abbastanza impegnato, cmq conosco bene Jeph Loeb , uno dei principali autori ( tra l altro anche di Lost)..perche' e' stato sceneggiatore per vari anni di testate mutanti marvel che seguivo all epoca...(xmen ..xfactor,,,cable ecc...) Cmq e' apprezzatissimo un po' in tutto l ambiente fumettofilo...ecco il perche' di tante somiglianze con i comics.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Re: Heroes

Messaggio da sudoppi »

appena finito di vedere la prima stagione!!
Spettacoalre!! Cavoli mi ha preso tantissimo
adesso ho iniziato la seconda :sorriso: