Black Hawk Down

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Black Hawk Down

Messaggio da atchoo »

Titolo originale: Black Hawk Down
Paese: USA
Anno: 2001
Durata: 138'
Genere: guerra, storico
Regia: Ridley Scott
Interpreti e personaggi
Josh Hartnett: Sgt. Magg. Matt Eversmann
Ewan McGregor: Spec. John Grimes
Jason Isaacs: Cap. Mike Steele
Tom Sizemore: Ten. Col. Danny McKnight
William Fichtner: Sfc. Jeff Sanderson
Eric Bana: Sgt. Norm 'Hoot' Hooten

Visto ieri sera (in BD con audio PCM non compresso 8)). Che dire... me l'aspettavo diverso e pensavo di sbadigliare già a metà film. E invece sono rimasto incollato allo schermo per tutti i 145 minuti (immagino che quella casalinga sia una sorta di Extended Version). Il film non scade mai nel patetico e, tranne qualcosina qua e là (ma proprio inezie), mi sembra abbastanza neutro nella sua rappresentazione. C'è pure spazio per qualche momento comico!
Non avevo visto il film al suo passaggio televisivo, ma mi ha detto un amico che quella trasmessa è una versione ampiamente rimaneggiata. Meno cruda, insomma.
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Black Hawk Down

Messaggio da Raghnar »

Io mi ricordo che l'ho visto quando è uscita la cassetta, e che è stato una sofferenza continua:
Le tattiche militari mi sembravo stupide, ma così stupide, da essere degne del Darwin Awards.
Non sono riuscito a gustarmelo bene, mi sembrava troppo artificioso in quell'aspetto.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Black Hawk Down

Messaggio da pippov »

Ho un vago, brutto, ricordo del film. Per un parere compiuto ho bisogno di una seconda visione, a breve.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Black Hawk Down

Messaggio da Reichan »

anche a me sembrava un pò finto,però comunque è stato un film abbastanza interessante..anche se dveo ammettere che essendoci uno degli attori che mi piace di più al momento è difficile per me averne un ricordo negativo :mrgreen: sono di parte lo ammetto
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Black Hawk Down

Messaggio da jobi1 »

mi è piaciuto davvero tanto questo film (un vero giudizio da critico). E' da un po' che non lo rivedo ma mi ricordo che mi colpì particolarmente. In più adoro Scott
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Chihiro-78
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 30, 2008 1:31 pm

Re: Black Hawk Down

Messaggio da Chihiro-78 »

Ricordo una colonna sonora da Oscar,interpretata dalla grande Lisa Gerard!!
Avatar utente
leo's
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 08, 2008 5:05 pm
Località: oggi qui, domani là...

Re: Black Hawk Down

Messaggio da leo's »

Io più del film ricordo che questo fatto era diventato famoso come uno degli attacchi militari più idioti della storia...