
Uno degli odiati Topic generici di Pipp

Io ho appena finito di vedere la prima serie di "Dexter"
Tratto da un romanzo di Jeff Lindsay, "La Mano Sinistra di Dio", narra la storia di questo Dexter, un ragazzo che adottato a 3 anni da un poliziotto, Harry Morgan, scopre crescendo di avere tendenze omicide ed una insana passione per il sangue. Sopperirà a queste tendenze lavorando lui stesso come ematologo nel distretto di polizia di Miami e... cercando di trasformare questo suo lato tanto oscuro in un qualcosa di positivo ^^'
Nella prima serie Dexter si metterà sulle tracce di un terribile serial Killer del Camion Frigo (the Ice Track Killer

Vari riferimenti filosofici e psicologici, una storia intrigante, collegamenti tra indole, passato, presente @_@ ... il classico mix vincente!

Tra l'altro è raccontato spesso attraverso i pensieri del protagonista, molti momenti son particolarmente ironici e divertenti. Da quanto ho letto ha avuto un grande successo.
Macabro, ironico ed introspettivo, a parte il finale un pò scontato (minispoiler! : io l'avevo capitooo che era lui l'assssassino ^_^ ) l'ho trovato geniale ^^