Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto:Poi due domande en passant:
Ma Grissom ha sempre avuto le gambe cosi storte?
E Nick, ha sempre avuto quel collo così taurino?
Grissom non l'ho mai visto in bermuda e Nick...mi sembra un po' irrobustito. Quel collo ce l'aveva anche prima...ma ora è decisamente peggio! Sembra Ken Shiro!

Per la domanda di partenza ho trovato questo su wikipedia:
Petersen recently took a break from CSI to appear in a five-week run of the Trinity Repertory Company production of Dublin Carol in Providence, Rhode Island.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ghila »

Ho avuto la possibilità di vedere "The Colour of Magic", film TV americano (non chiedetemi però da quale TV americana) ancora inedito in Italia (si va beh, mi sa anche in Europa), e come è intuibile dal titolo è la trasposizione filmica/televisiva del primo lavoro su Mondo disco di Terry Pratchett. Grazie ancora per chi mi ha consigliato questo autore misconosciuto ai più.

Il lavoro televisivo mi sembra ben girato e, considerando l'alto numero di effetti speciali fondamentali per la resa della storia (splendida), anche ben prodotto. Alcune lacune qua e là, cadute di tono o di stile (di solito quando la faccenda si fa più seria e meno ironica), in generale è un prodotto godibilissimo. Il sarcasmo tipico dello stile di Pratchett è più o meno mantenuto, anche se chiaramente Terry sulla pagina si può permettere d'essere molte volte più cinico, più incisivo, più maligno.

Non so quando arriverà in Italia e soprattutto, data la scarsa conoscenza dell'autore del libro in questa landa desolata, SE arriverà. :roll:

Ah, scusate il semi-OT se questo non è proprio una "serie", ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo Topic. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Willow »

Mmm... essscuchame Ghila ci scriveresti anche due righette di trama?
Mi sembra interessont, ma io son ignorante non conosco Pratchett se non di nome (sempre che sia il Pratchett che conosco io :no: )...
Grassie ^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ghila »

E' tutto scritto qui sulla wikipedia.

Il romanzo lo consiglio. Velocissimo, agile, ben scritto e davvero avvicente. Sempre che naturalmente il fantasy piaccia e che il lettore abbia almeno la metà dell'ironia dell'autore. Con queste premesse il testo è una bomba. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da D84 »

[quote="ghila"]Ho
Ultima modifica di D84 il dom gen 31, 2010 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ghila »

D84! Bentornata! :gresorr:

Dunque facciamo così: io ti consiglio l'acquisto de "Il Colore della magia" di Pratchett visto che il genere ti piace. E dato che il sottoscritto è ignorante nei confronti del tuo Douglas Adams saresti così gentile di consigliarmi un suo libro? :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ali con le ali »

Per tornare a CSI Las Vegas...
io sono una delle comuni mortali che vede questa serie solo sulla tv "normale"...non come i capitalisti fox-sky-etc-etc muniti :twisted: !!!
Mi spiegate una cosetta: come mai l'ultimo episodio che ho visto in tv (non mi pare ce ne siano stati altri) si intitola "l'ultima miniatura parte 1" E POI NON HANNO TRASMESSO LA PARTE 2 ???????!!!!!???? ditemi che non è la solita trovata commerciale, ditemi che non dovrò stare col fiato sospeso fino al Marzo prossimo, ditemi che, semplicemente, mi sono persa la seconda parte.... vi preeeego!
firmato
una povera teledipendente in crisi d'astinenza da csi
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da kaorj »

ghila ha scritto:
Dunque facciamo così: io ti consiglio l'acquisto de "Il Colore della magia" di Pratchett visto che il genere ti piace. E dato che il sottoscritto è ignorante nei confronti del tuo Douglas Adams saresti così gentile di consigliarmi un suo libro? :)
Non conosco nulla di suddetti autori... :oops: Dovrò rimediare! :mrgreen:
ali con le ali ha scritto:Per tornare a CSI Las Vegas...
ditemi che non dovrò stare col fiato sospeso fino al Marzo prossimo...
Mi spiace Ali, ma ti tocca invece aspettare proprio l'inizio della nuova serie. :|

Infatti l'ultima puntata trasmessa (stupenda tra l'altro! :si: ), è proprio l'ultima della settima stagione, cioè l'episodio 24.

Per sapere se Grissom riuscirà a scoprire dove quella psicopatica del killer delle miniature ha "nascosto" Sara, bisogna attendere la prima puntata dell' 8à stagione... :roll:

A meno che non tu vada di spoiler, come ho fatto io :mrgreen: , perchè diciamocelo: la scena in cui Grissom dichiara così apertamente e semplicemente il suo rapporto con Sara agli altri membri del team :scered: (che faccie dopo! Impagabili) mi ha entusiasmato troppo, per aspettare l'anno prossimo! :sorriso2:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Betty »

Io mi ero stufata di vedere CSI perchè alla fine era sempre il solito tram tram: si trovava sempre il pelo (leggi impontra, capello, liquidi biologici di vario genere, etc...) che portava all'uomo giusto al momento giusto.
Ma questa serie a puntate non autoconclusive mi incuriosisce parecchio...spero che la diano in replica al più presto perchè mi sto mangiando le mani per averla persa!
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ghila »

E' un classico delle serie USA quello di dividere una puntata in due e programmarle una alla fine delle vecchia e l'altra all'inzio della nuova serie.

L'ha fatto Lynch in Twin Peaks, Carter fin dalla prima serie di X-files, tanto per citare due esempi illustri, solo che hai tempi il WWW non era come oggi. :wink:
E' semplicemente un modo banale per avere i finanziamenti necessari per fare la serie successiva. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Willow »

Thankssss Ghila per la trama mi sembra interessante...

Comunque ne approfitto per rimangiarmi quello che ho detto sulla serie The Tudors, e più che altro per invitarvi a BOICOTTARE allegramente la trasposizione italiana del telefilm... schifosamente commerciale...
Cioè dico io: la versione americana era già piuttosto commerciale, ed aveva i suoi errorini storici.
Non soddisfatti gli adattatori italiani hanno approfittato per rovinarlo del tutto e farne un prodotto ancora più terra terra, aggiungendo un bel sottotitolino, ovvero "Scandali a corte", e puntando tutto sull'effetto Beautiful... :|
Vedendo un paio di puntate mi è venuta l'orticaria, come se non bastasse il doppiaggio è pessimo e soprattutto si perdono gli accenti che caratterizzavano alcuni personaggi... c'erano Reali francesi, spagnoli, inglesi, mentre nella versione italiana parlano tutti allo stesso modo... dico io ci voleva tanto a mettere una R moscia o una S alla fine delle parole?? O_o
Mah...
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Ale K »

D84 ha scritto:Quando vado in ricerca dai miei fornitori di lavori di Douglas Adams, loro mi dicono sempre "Chi ha comprato Adams ha comprato anche questo" e mi mostrano questo Terry Pratchett. Io non lo conosco affatto. Merita davvero un simile paragone?
Merita merita! :wink:
Il sarcasmo di Pratchett è geniale e allo stesso tempo perfetto nel mettere in luce i vizi e le contraddizioni della nostra società... lo adoro! A volte ha qualche caduta di tono e stile (soprattutto quando imbocca la strada della "parodia") ma nel complesso non mi ha mai deluso.

I suoi romanzi più famosi sono ambientati nel "Mondo Disco", si tratte di diverse "saghe" tra loro intrecciate, ma che possono esser lette le une indipendentemente dalle altre. La mia preferita è senza dubbio quella della "guardia cittadina" ("A me le guardie"; "Uomini d'arme"; "Piedi d'argilla"), ma se vuoi iniziare la lettura segui il consiglio di Ghila, leggi "Il colore della magia", che è il primo ed è un'ottima introduzione al Mondo Disco (oltre che un bellissimo libro).
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ghila »

Ale K ha scritto:
D84 ha scritto:"A me le guardie"
:gresorr: Fantastico il modo in cui introduce "l'eroe", gigante muscoloso assolutamente inetto rispetto alla società, ingenuo e fantastico quanto un bambino appena nato, accompagnato da una spada arrugginita che non ha nulla di magico se non la sua età che la porta ad uno stato di quasi inutilizzo. L'anti-fantasy all'ennesima potenza, eppure che respiro in certe visioni ritrovabili nella saga... :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da D84 »

[quote="ghila"]D84!
Ultima modifica di D84 il dom gen 31, 2010 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ghila »

Che dire... grazie. E pensare che non so nemmeno chi sia 'sto doctor who... :oops: Vabbeh, rimedio con un giretto sul topic. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit