Denti

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Denti

Messaggio da ali con le ali »

Non ci posso ancora credere :shock: .
Se penso che abbiamo dovuto aspettare Totoro per vent'anni per vederci propinata ogni giorno roba come questa :shock: :shock: :shock: !
Continuo a sperare che sia uno scherzo, e che, prima o poi, salti fuori Maccio Capatonda :mrgreen: ...
Fatevi due risate...
http://it.youtube.com/watch?v=tN4x_4nPnCI
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Denti

Messaggio da Hols »

Ah, sì, ne avevo sentito parlare e, preso dalla curiosità, avevo acquistato pure la colonna sonora: credo si intitolasse "Osteria numero 20". °_°
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Denti

Messaggio da Heimdall »

Oh, beh: la prima cosa che viene in mente è un po' volgarotta, ed è che il regista deve essersi ispirato alla nota hit sempreverde "Osteria numero venti", con quel che segue.
Eppure, andando a curiosare in giro per la rete (il solito, preziosissimo IMDB), si vede che la pellicola è stata presentata ed ha ottenuto riconoscimenti ad un paio di rassegne di una certa importanza: i "Gotham Awards", che in anni recenti hanno premiato sciocchezzuole come "Into the wild", "Sideways" e "Capote", e uno dei miei punti di riferimento assoluti: il Sundance Film Festival, che ha tenuto a battesimo la migliore cinematografia americana degli ultimi anni. L'attrice protagonista ha addirittura ottenuto il premio speciale della giuria per la migliore interpretazione drammatica.

A me il genere horror non piace, ma chissà che, andando al di là della semplice proposizione dell'idea di base - che in sé sembra una cretinata -, non ci sia davvero un buon film...

Edit: Hols, abbiamo avuto la stessa pensata contemporaneamente. Non è che ci andasse un grande sforzo di immaginazione... ;)
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Denti

Messaggio da Ani-sama »

Ahahahah, ma non era la prima volta che ne sentivo parlare! Viene presentato come "commedia horror", non so bene cosa possa voler dire. In effetti comunque pare sia piaciuto alla critica, in ogni caso non penso che andrò a vederlo, a meno che non vi sia qualche strana occasione.

Tra parentesi, mi ero messo a fare ricerche online e avevo letto un po' la trama. Ma il bello è che ero in una fase tale per cui arrivavo a fare il tifo per la ragazzina "dentata" contro gli uomini che subivano perché, insomma, pensavo: in fondo uno stupratore, moralmente (solo moralmente, per carità!), si meriterebbe una cosa del genere. :shock:
Haast en spoed is zelden goed.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Denti

Messaggio da atchoo »

Il trailer non promette bene, visto il soggetto...
Però se è stato pluripremiato così brutto non deve essere.
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Denti

Messaggio da Reichan »

Questo film è il mio più recente incubo.......mio fratello me ne parla da almeno un paio di mesi e vorrebbe costringermi ad accompagnarlo perché credo che l'intera popolazione italiana si sia rifiutata di farlo.........a me la cosa sembra un tantino disgustosa e vorrei davvero evitare di vederlo ma se ne sarò costretta avrete una bella recensione......
Ani ti quoto in pieno.....io credo che gli stupratori meritino questo e molto altro..... ma non mi dilungo perché andremmo molto OT.
Avatar utente
leo's
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 08, 2008 5:05 pm
Località: oggi qui, domani là...

Re: Denti

Messaggio da leo's »

Non mi dite che vi è sfuggito il fine simbolismo...
no, dai, chi l'ha fatto? Non ci credo che al Sundance abbiano premiato un film così! Allora perché non l'Esorciccio?
Avatar utente
Totoro85
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 20, 2008 11:13 am

Re: Denti

Messaggio da Totoro85 »

Comunque... per noi maschi non può essere che un film orror :mrgreen:

Mah Chissà... forse fa paura...
TOTORO, TOTORO..... TOTORO, TOTORO.....
Immagine
Avatar utente
missmononoke
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:56 pm

Re: Denti

Messaggio da missmononoke »

sarebbe??? :?
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Denti

Messaggio da ghila »

Attenzione ai preconcetti. Mi sarei perso capolavori come Cannibal Love altrimenti...

E poi io di Kekkoz tendo a fidarmi. Qui la sua recensione :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
missmononoke
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:56 pm

Re: Denti

Messaggio da missmononoke »

la pellicola comunque mi incuriosisce...lo vedro' e poi giudichero'.dal trailer sembra interessante :mrgreen: