Burn After Reading

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Burn After Reading

Messaggio da Raghnar »

Cioe` Buta, devi farti un fake per contuare una diatriba OT nata da argomenti assolutamente risibili con fine assolutamente trascurabile. "Ma smollaci", trova altre vie per comunicare in modo litigioso!

O forse non e` cosi` OT la discussione? L'avete fatto apposta furbacchioni?
A me invece vien voglia di rivederlo il film, questa diatriba nata dal nulla e senza alcun fine porta lo stesso senso del grottesco della comicita` made in Cohen (e secondo me, anche l'oggetto del tema portante di quest'ultimo capolavoro) :tongue:

Riguardo al film (parliamo di Film vi prego) un po' piu` a freddo continuo a essere convinto dell'assoluta straoridnarieta` di questa pellicola. Davvero una comica ma tremenda introspezione nel mondo del grottescamente stupido, con una finezza senza pari.
Spoiler:
La scena che mi e` rimasta piu` impressa e` quando guarda il portafogli di pitt e non trovandoci nessun documento deduce essere un agente segreto, sono tutti piu` o meno figli dello stesso sbalestrante seme. Uno ti porta a vivere fuori dalla societa` perche` chiuso nella bicicletta e altre cagate da personal trainer, l'altro idem perche` chiuso cosi` all'interno da esserne equivalente. E quindi, ne risulta, che entrambi: agenti segreti e sbalestrati, sono stupidi allo stesso modo.
PS: Mi dispiace Heimdall, sono andato dalle parti della mia ragazza a vederlo! ;)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Socrate
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:20 pm

Re: Burn After Reading

Messaggio da Socrate »

Chiedo scusa a tutti , ovviamente, e' l ultimo messaggio del falso/fake....

I motivi del Fake ..sono su moderatamente....
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Burn After Reading

Messaggio da ghila »

Mi è ritornata la voglia di andare al cinema. :wink:

Comunque anche il precedente "non è un paese per vecchi" era a mio avviso straordinario nel delineare una civiltà spietata e senza speranza. Il tutto con un tocco di umorismo nero cesellato su personaggi da mitologia.
Il killer per dire è oramai monumento. :)
Beh, "burn.." sarai mio!

PS: come al solito distribuzione italiana con sottotitolo ridicolo. :roll:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Burn After Reading

Messaggio da cipeciop »

Cioè, Ghila... hanno lasciato il titolo inglese (incomprensibile ai più) con appiccicato il sottotitolo italiano "A prova di spia"? Pazzesco! :shock:
Ma che senso ha, anche commercialmente? :?
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Burn After Reading

Messaggio da ghila »

:loool: ridiculus!

Ma il migliore finora resta "Tutte le donne vengono al pettine"

:aaaaaah:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Burn After Reading

Messaggio da Raghnar »

Dato che, per rispondere in un altro forum, mi son ritrovato a riscrevere e ripensare questo film, riporto le mie impressioni anche qua al fine di alimentare la discussione ;)
Spoiler:
Stessa cosa quando lo ammazzano (Chad, il personaggio interpretato da Pitt)allora:
Si alza la soglia: "ommioddio, e adesso? Finchè si fanno i giochini di tradimento ok, ma adesso è morto qualcuno! Cosa succede?"
E la cosa GENIALE è che NON-SUCCEDE-UN-CA**O, almeno non nella psicologia dei personaggi.
Idem quando gli rivela che gli ebrei lo stavano spiando per la causa di divorzio:
"E adesso? Va in ginocchio a chiedere scusa? Che succede?"
Un Ca**o, come al solito.

"ESTERNAMENTE" è PIENO di eventi drammatici, che possono rivoluzionare le vite dei personaggi, ma INTERNAMENTE nessuno dei personaggi coglie la rivoluzione che gli si sta proponendo davanti agli occhi
la morte di un collega, intrighi internazionali, divorzio (forse il personaggio di Clooney è l'unico sulla via della redenzione, ma è anche il più grosso capitombolo quando torna "ho fatto una corsetta e mi sono calmato")
E i personaggi perseverano nella loro stupidità:
"Anche se non ho capito cosa abbiamo fatto" come rivela il direttore dei servizi segreti alla fine del film. Non ha capito che non ha fatto nulla, nulla per impedire la morte di qualcuno, per impedire che i russi si attivassero...etc...

Tutta la morale del film è IMPERNIATA su questo loro "passare sopra" le tragedie che gli si parano davanti. Non trovi che sia una morale un tantino indirizzata verso ognuno di noi?
E' una commedia, non è una commedia brillante di quelle che fanno ridere dall'inizio alla fine, perchè ha una morale TREMENDA da trasmettere.
Spoiler:
Perchè il fatto principale delle commedie "e vissero tutti felici e contenti" è vista come una cosa assurdamente TRAGICA, sulla quale è imperniata la morale del film.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Burn After Reading

Messaggio da Maison »

Concordo pienamente col primo post.
Veramente un grande film, era da tempo che non ne vedevo di cosi' belli' al cinema.
Geniale, ironico, comico e veritiero in molte situazioni.
Imperdibile.