Babylon A.D.

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Babylon A.D.

Messaggio da Maison »

Ieri un mio amico ha avuto la grande idea di andare a vedere questo film sostenendo che Vin Diesel e' un buon attore...
Di solito ha buon gusto per cui mi sono fidato.
Tengo a precisare che spesso vado a vedere i film a scatola chiusa per evitare anticipazioni, spoiler e cosi' via.
Dopo un minuto di film ero giunto alla conclusione che, per quel che mi riguarda, fosse proprio un film scadente; ero convinto fosse un film americano invece oggi scopro che e' francese.
Vi consiglio di non andarlo a vedere, l'unica cosa decente e' Mélanie Thierry (perche' e' una bella tipo non per altro), l'attrice protagonista, per il resto non si salva proprio niente. La storia e' di una banalita' assoluta, la parti d'azioni ricordano piu' un videogame che un film. Il finale poi, meglio dimenticarlo.

Riporto qui la presentazione del film:

Toorop (Vin Diesel) ha combattuto molte battaglie ed è sopravvissuto alle guerre che devastano il mondo dall’inizio del 21° secolo. La Mafia che controlla l’Europa dell’Est affida a questo mercenario un incarico ad alto rischio: scortare una misteriosa giovane donna di nome Aurora (Mélanie Thierry) da un monastero in Mongolia fino al cuore di Manhattan.
La ragazza che ha appena compiuto 18 anni, è nata nel monastero e non ne è mai uscita, sempre sorvegliata a vista dalla sua tutrice Suor Rebecca (Michelle Yeoh). Toorop sa che la ragazza è “speciale”: già all’età di 2 anni sapeva parlare 19 lingue diverse e adesso, raggiunta la maggiore età ha iniziato a sviluppare capacità paranormali di preveggenza.
Per assicurarsi che la ragazza arrivi a Manhattan sana e salva, Toorop dovrà far sì che abbia il minor numero di contatti possibili con il mondo esterno. Il compito si rivela più difficile del previsto. Ci sono persone che hanno buoni motivi perché Aurora non arrivi viva negli Stati Uniti..
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Babylon A.D.

Messaggio da Raghnar »

Beh benvenuto nel magico mondo degli incassi da botteghino :P
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Babylon A.D.

Messaggio da Maison »

A dire il vero qualche blockbuster si salva, ma questo proprio e' un bidone stellare.
Devo vedere un film che mi hanno consigliato, speriamo bene...
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Babylon A.D.

Messaggio da ghila »

I francesi che scimmiottano gli ammmerricani... miii, mi suona troppo da "quinto elemento" da poter anche solo affrontare il trailer online! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Babylon A.D.

Messaggio da Maison »

Esatto vedo che hai capito, i francesi non voglione sentirsi inferiori a nessuno, cosi' devono fare pure loro i film ultraspettacolari, pieni di effetti speciali, stile fantascienza post-moderna, d'azione e con una pseudo storia d'amore.
Per fortuna in Italia non ci sono soldi per fare queste schifezze.
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Babylon A.D.

Messaggio da Raghnar »

Ho sentito che il regista stesso ha rinnegato la paternita` del film sostenendo che gli e` stato pesantemente modificato dalla casa produttrice.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Babylon A.D.

Messaggio da Buta »

Onestamente non l ho trovato cosi pessimo.

Non e' facile fare fantascienza ..anzi...e' un pastone di cose gia viste e' vero.ma Vin Diesel regge bene la parte e la trama non e' poi cosi' brutta ..non e' sicuramnete eccelso ma nenche immondizia