Ma quanti fan di Star Wars ci sono qui???

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

bhè lo avevano già detto prima di qualunque ipotesi di uscita che i dvd sarebbero stati sulla falsariga di quelli già usciti per episodio 1 e 2 quindi nessuna sorpresa per me. (pure io l'ho comprato ieri). domenica prossima mi vedo li film (priam non posso) :cry:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Premetto che non sono una fan sfegatata :oops:
Ma il cofanetto è proprio bello, ho visto tutto e son molto contenta dell'acquisto sia per quanto riguarda la parte video che per l'audio.
In effetti si, ci sono delle differenze, ma direi che non snaturano affatto l'opera, su tutto ho apprezzato i ritocchi digitali che rendono molto attuali e più naturali certi effetti che prima di fatto facevano sorridere :lol:
Con il mio 5.1 l'audio è una cannonata :wink: fluido e chiaro anche sul parlato.

Gli extra non sono proprio il massimo ma visto il prezzo più che accettabili.

Caliamo il solito velo pietoso sulle traduzioni italiane, credo abbiano assunto mio nipote per tradurre i titoli :shock: ... no penso che lui con i suoi 9 anni avrebbe fatto di meglio, almeno i nomi giusti dei personaggi li sa scrivere :twisted: :lol:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Per quanto riguarda SW sono un niubbo che più niubbo non si può (ho visto solo ora la trilogia, dopo aver comprato il cofano e ne sono rimasto soddisfatto), quindi vi chiedo umilmente: ma come caspio hanno fatto a cambiare i nomi? Cioè, quali sono i torbidi retroscena? Lucas ne è a conoscenza?
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

sostanzialmente per la pronuncia. Lord Fener in inglese sembra Dath Water (come l'anitra WC), a Solo hanno agiunto una "I" al nome per non suonare troppo AN-ale. La guerra dei quoti rimane un mistero insondabile nella storia del doppiaggio mondiale...
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Rispolvero il topic perché qualche giorno fa ho visto il bel trailer di Episodio III al cinema e vorrei sapere se è in progetto anche un secondo cofanetto che raccolga gli ultimi (in ordine di uscita) tre episodi della saga o meno :roll: . Magari non si sa ancora nulla, intanto io chiedo :tongue: ...
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Cioè, scusa... parli di un cofanetto DVD quando il film deve ancora uscire al cinema?? :?
Comunque, a mio avviso, sarà quasi scontato questo cofanetto degli "episodio 1,2,3". Anzi potrebbero commericializzare solo un mega-cofanetto con tutta l'esalogia [si può dire / è un neologismo accettabile?] di SW, tanto per fregare i poveretti che hanno già comprato il cofanetto della trilogia 4,5,6...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ani-sama ha scritto:Cioè, scusa... parli di un cofanetto DVD quando il film deve ancora uscire al cinema?? :?
Esatto.

Ani-sama ha scritto:Comunque, a mio avviso, sarà quasi scontato questo cofanetto degli "episodio 1,2,3".
Appunto.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, Ani-sama, poveretti sono quelli che spenderebbero fior di cento euro per avere tre monnezze di quel livello, non quelli che ne hanno spesi 40 per 3 capolavori! :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Ani-sama ha scritto: Comunque, a mio avviso, sarà quasi scontato questo cofanetto degli "episodio 1,2,3". Anzi potrebbero commericializzare solo un mega-cofanetto con tutta l'esalogia [si può dire / è un neologismo accettabile?] di SW, tanto per fregare i poveretti che hanno già comprato il cofanetto della trilogia 4,5,6...
tanto i cofanetti non sono altro che i dvd singoli racchiusi in uno scatolo di cartone...quindi si possono collezionare senza perdere niente anche comprandoli uno a uno.
E voi direte: e il dvd con gli extra? Minaccia fantasma e Cloni hanno già il loro dvd di extra per ciascuno, e di sicuro succederà anche per l'uscita singola dell'ultimo episodio.
I dvd storici con Harrison Ford si trovano solo in cofanetto quindi non ci si pone il problema.

sempre che uno non voglia il mega scatolo con tutti e sei gli episodi dotato di rivestimento in pelle umana e la statua della Morte Nera dipinta da Lucas in persona e contenente 20 dvd extra dove ci puoi trovare anche l'orario preciso in cui il vicino di casa di MarK Hamill butta la spazzatura...
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Betty ha scritto:sempre che uno non voglia il mega scatolo con tutti e sei gli episodi dotato di rivestimento in pelle umana e la statua della Morte Nera dipinta da Lucas in persona e contenente 20 dvd extra dove ci puoi trovare anche l'orario preciso in cui il vicino di casa di MarK Hamill butta la spazzatura...
E certo, altrimenti di che fan stiamo parlando? :mrgreen:
Parmi mia sorella, che non contenta della Extended Edition de La compagnia dell'Anello, di quella pure de Le due Torri, dopo il DVD "normale" de Il ritorno del Re si è ora presa l'Extended Edition ed ho paura che prenderà un futuro cofanetto della trilogia con 24 DVD, 6 CD, 3 vinili, 2 minidisc ed un frisbee... :roll:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote="MaxArt"]ho
Ultima modifica di D84 il lun apr 05, 2010 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Betty ha scritto: E voi direte: e il dvd con gli extra? Minaccia fantasma e Cloni hanno già il loro dvd di extra per ciascuno, e di sicuro succederà anche per l'uscita singola dell'ultimo episodio...
Intanto è uscito il dvd di Episodio 3.
Doppio disco, ottima qualità, confezione come gli altri.
Il film? Beh io al cinema non l'avevo visto, me lo dicevano più drammatico degli altri ma insomma... non mi ha entusiasmato, è piuttosto prevedibile. Certo, c'è qualche scena bella.
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

è migliore di episodio 1 e 2, ma comunque il finale lo si sapeva già no?
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

jobi1 ha scritto:è migliore di episodio 1 e 2, ma comunque il finale lo si sapeva già no?
Si sapeva, ma a me è parso di già sapere pure tutto il resto ^^;;;
Fra i tre comunque a me è piaciuto di più episode 2... credo...
Immagine
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Personalmente della nuova trilogia salverei solo il terzo episodio: il dramma di Anakin esplode in tutta la sua profonda tristezza.
Peccato che questo episodio sia venuto dopo la mitica trilogia: l'incontro tra Anakin e Obi Wan sarebbe stato denso di tutt'altre emozioni !!

Dio salvi il Re la Regina... ma sopratutto Stars Wars.... :wink: