Ma quanti fan di Star Wars ci sono qui???

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Innanzi tutto, se non l'hai mai visto, PRENDILO SUBITO! :wink:
Poi:
1) Secondo me il cofano dorato non esiste... Negli USA esistono ste versioni full screen che non ho ancora capito a che cosa possano servire, qua no, per cui solo cofano argento;
2) chi ha detto che non esce? :shock: Impossibile!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Soulchild ha scritto:2. La "seconda" trilogia verrà completata o gli epp. 1&2 rimarrano in sospeso (questo l'avete già detto, ma non ricordo dove :oops: ...)?
Soul, fai confusione con la terza trilogia, che è stata un'ipotesi ventilata per anni ma che Lucas ha smentito dopo l'uscita di Ep2.
Ep3 si farà, anzi è stato già fatto visto che è in piena fase di post produzione. L'uscita è stata annunciata da Lucas a Maggio 2005 qui:
http://www.starwars.com/episode-iii/bts ... 40405.html
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Per come la vedo io, l'aver fatto uscire nel cofanetto trilogy le versioni "nuove" e non quelle originali è una [censura] colossale.
Di sicuro non mi scomoderò a comprarlo.
Life is what happens to you while you're busy making other plans
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Yume, il mio problema, l'indecisione, nasce proprio dagli sfregi!
Però lasciare questo cofano significherebbe pure non avere MAI (o si? boh! magari lo rieditano fra 2 anni tutto completo...) Guerre stellari in dvd... e questo mi dispiacerebbe parecchio... :(
Oltretutto, è fatto benissimo e costa pochino... :(
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Hai ragione Pippov, per chi ha solo le vecchie VHS o peggio le cassette registrate dalla televisione, e soprattutto per chi non ha mai visto il film originale, la versione in DVD è sempre meglio che un calcio in faccia... però non è giusto, IMHO. Non so se la decisione sia stata di natura "artistica" (il che mi lascerebbe perplessa... si tratta pur sempre di rinnegare il proprio lavoro) o puramente commerciale, nel senso che forse, come dici tu, un domani uscirà la riedizione dei film originali (e intanto ci avranno spillato i soldi due volte) ... in ogni caso non ci sto.
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Chiedo di nuovo scusa: potreste riassumermi in un elenco (senza entrare nel dettaglio... a quello poi ci penso io :wink: ) le differenze tra l'originale e l'edizione dvd uscita ieri :roll: ?
Mario ha scritto:Soul, fai confusione con la terza trilogia, che è stata un'ipotesi ventilata per anni ma che Lucas ha smentito dopo l'uscita di Ep2.
Esatto :si: .
Yume ha scritto:forse, come dici tu, un domani uscirà la riedizione dei film originali
Assai improbabile :? ...
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Soulchild ha scritto:
Yume ha scritto:forse, come dici tu, un domani uscirà la riedizione dei film originali
Assai improbabile :? ...

Mmmh, mai dire mai... gira voce che il signor Luca$ avrebbe intenzione di far uscire l'opera omnia nel 2007, per il trentennale....
Intendiamoci, non è che voglio fare la purista rompiballe a tutti i costi, io vidi al cinema la prima trilogia e sono tornata a vederla sempre al cinema quando è uscita di nuovo, e non è che la seconda volta sia uscita piangendo e strappandomi i capelli. Dico solo (e se non sbaglio lo ha detto anche Heimdall in qualche altro thread) che ogni film è figlio del suo tempo, ANCHE quelli di fantascienza, sissignori. Altrimenti come si spiega che film come L'invasione degli ultracorpi, La guerra dei mondi, Ultimatum alla terra, etc. etc. abbiano tuttora tanto fascino? Aggiungere effetti CG in Star Wars era davvero così necessario? Poi non è che ne muore nessuno, per carità.
Altro discorso per i prequel, sono andata a vederli quasi per "senso del dovere", ma ragazzi, che delusione....
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

heheh ieri mi sono procurata la mia copia (in cosplay :wink: ) meravigliosa è peccato per le traduzioni avete visto come si chiama il cap 46 di ESB! LA RIVELAZIONE DI VALDER :D :D :D :D :D
Immagine
Avatar utente
natzumi
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mar set 09, 2003 1:22 pm
Località: nel bosco

Messaggio da natzumi »

per quanto mi riguarda, sono legata alla trilogia originale, il fatto che si siano un pò tutti impallinati con questi prequel non mi piace tanto.....
il fatto che invece restaurino le vecchie edizioni per poi pubblicarle restaurate in dvd non lo trovo male.
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Il cofano recensito in tempo record :D :

http://www.dvdessential.it/recensioni/g ... aintro.htm

Il recensore sembra minimizzare sulle modifiche. E voi, fan agguerriti col coltello fra i denti, siete d'accordo con lui?
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io ho preso ieri appena uscito il cofanetto vi chiederete? no ! la minaccia fantasma a 15 euro finalmente ad un prezzo accessibile (prima non la si trovava sotto le 25). Per il cofano ho un link con tutte le modifiche, poi lo posto. Però le principali sono la modifica del fantasma di obi 1 (e non mi hanno neppure chiesto di partecipare grrrrrrr) e un dialogo tra l'imperatore e Fener.

Se siente fanatici intransigenti delle versioni vecchie prendetela al volo, la prossima si parla già di colonna sonora modificata con l'inserimanto di nuove musiche :x :x :x :x schifo :x :x :x :x

QUindi più tempo passa e più i film verranno modificati a mio avviso. questa versioen è un buon compromesso tra modificeh e qualità tecnica....avessi 50 euro da spendere....
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

http://www.thedigitalbits.com/reviews3/ ... anges.html

ecco tutte le modifiche ATTENZIONE CONTENGONO SPOILER

..o meglio quasi tutte...
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

pippov ha scritto:Signori...
Oggi è uscito il cofano... e mò che faccio? Tutti dicono meraviglie dell'edizone... audio spettacolare... video mai visto tanto pulito e brillante... e mò che faccio...
Ho paura di venire risucchiato dal lato oscuro!
Mi sa proprio che non resisterò... dopotutto sò Jedi! Devo vedere!
Ti dico la mia: nonostante io condivida le posizioni più "puriste", a pensarci bene difficilmente non comprerò 'sto cofano.... Spesso e volentieri ho detto peste e corna di questa operazione, però in fin dei conti mi metterebbe un po' di tristezza rivedermi le mie vecchissime VHS (che comunque conserverò) sapendo di perdermi un'edizione di lusso! :roll:
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

andywarhol ha scritto: Ti dico la mia: nonostante io condivida le posizioni più "puriste", a pensarci bene difficilmente non comprerò 'sto cofano.... Spesso e volentieri ho detto peste e corna di questa operazione, però in fin dei conti mi metterebbe un po' di tristezza rivedermi le mie vecchissime VHS (che comunque conserverò) sapendo di perdermi un'edizione di lusso! :roll:
Io l'ho preso sto cofano. Per le modifiche, visto che non sono un fan particolare, mi importa relativamente (ho sempre odiato la musichetta originale della festa alla fine de RotJ).

Però il package me lo aspettavo più ricco, invece cartone sottile e banali amaray, uno straccio di booklet decente potevano inserirlo...
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:Io l'ho preso sto cofano. Per le modifiche, visto che non sono un fan particolare, mi importa relativamente (ho sempre odiato la musichetta originale della festa alla fine de RotJ).

Però il package me lo aspettavo più ricco, invece cartone sottile e banali amaray, uno straccio di booklet decente potevano inserirlo...
Quoto dalla prima all'ultima parola (a parte per la musichetta di RotJ, che non ho visto). L'ho preso proprio stasera ed ho finito giusto ora di vedere il primo capitolo (l'unico che avevo già visto al cinema). Che dire? Peccato per i miserrimi foglietti (pure qui!) presenti in ogni custodia, ma soprattutto peccato proprio per gli amaray. Il concetto di cofanetto/box collide ed è assolutamente inconciliabile con quello di amaray (oggetto di per sé già sufficientemente brutto ed ingombrante per i dvd singoli).
W il digipack :gresorr: !