Il ritorno del re piace o non piace al forum ??

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Ma
Ultima modifica di D84 il lun apr 05, 2010 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

D84 ha scritto:E hai notato che, mentre i personaggi dalla faccia "pulita" sono interpretati solo da bianchi, tra gli attori mascherati c'è una quantità di non-bianchi notevole?
Già, ma lì penso sia una mera questione di stazza fisica (tanto più che due personaggi, Sauron e il signore di Minas Morgul, il volto non lo hanno nemmeno).
Mi sono dimenticato di segnalare un'altra cosa. Se ci avete fatto caso, tra i personaggi figura anche Glorfindel: la cosa, lì per lì, mi ha mandato in sollucchero. Due nanosecondi dopo ho realizzato però con amarezza che ormai non c'è più nulla da fare :cry: ...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Soulchild ha scritto:John Rhys-Davies che, oltre ad interpretare Gimli, ha prestato il suo volto anche per Barbalbero (questa mi era proprio sfuggita!)
JRD è stato il doppiatore di Barbalbero. Non so se si siano effettivamente ispirati al suo volto anche per l'elaborazione dell'ent. :)
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

D84 ha scritto:Ma che strano. In una super-mega-fanta produzione come questa ci sono attori costretti ad interpretare due personaggi!
E hai notato che, mentre i personaggi dalla faccia "pulita" sono interpretati solo da bianchi, tra gli attori mascherati c'è una quantità di non-bianchi notevole?
ho sentito che in Le Due torri i goblin cattivissimi di moria e gli orgogliosi e virili cavalieri di Rohan erano interpretati anche da dolci donzelle :P
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

E' stata annunciata l'uscita per il mese prossimo del cofanetto contenente la trilogia cinematografica: 6 dvd per le versioni light dei tre film.
Se tanto mi dà tanto, aspettiamoci per Natale la confettura globale-totale... :wink:
Immagine