VIEW Conference presenta....VIEW AWARD 2009

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

VIEW Conference
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:41 pm

VIEW Conference presenta....VIEW AWARD 2009

Messaggio da VIEW Conference »

View Award 2009
Competizione internazionale di cortometraggi di animazione 3D e realizzazione di VFX (DEADLINE 15 ottobre 2009)


VIEW Conference, la più importante manifestazione in Italia sulla computer grafica che si tiene ogni anno a Torino tra ottobre e novembre è lieta di presentarvi il VIEW Award: il premio per i giovani talenti nel campo dell’animazione 3D
Lo scorso anno, il VIEW Award ha presentato al pubblico e all'industria del cinema animatori dall'eccezionale talento.

Dopo il successo internazionale delle edizioni del 2005, 2006, 2007, e 2008 la competizione del 2009 si ingrandisce, aprendosi a nuovi temi, nuovi soggetti, e nuovi partecipanti.

Per la prima volta, infatti, VIEW includerà lavori sia di studenti sia di professionisti, rendendo la competizione ancora più interessante.
Se avete realizzato, negli ultimi 3 anni, un cortometraggio con animazioni 3D o con effetti visivi, inviateci il vostro lavoro. Presentarsi è semplice: basta compilare l'entry form* e mandarlo insieme alle vostre creazioni.
* l’entry form è scaricabile dal link http://www.viewconference.it/it/contest.php

Categorie del VIEW Award 2009:
Miglior cortometraggio 3D
Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l'integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l'animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.
Migliore design 3D

Dedicato al più originale modello 3D per oggetti inanimati (design industriale, automotive, architettura, o altri oggetti che non siano personaggi). La modellazione può essere realizzata con qualunque software di grafica 3D e deve essere completa di texture o shaders. Le realizzazioni saranno giudicate in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica.

Miglior design di un ambiente
Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 3D oppure una mescolanza di grafiche 3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.

Miglior personaggio digitale 3D
Dedicato la miglior personaggio digitale 3D modellato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere realizzato con qualsivoglia software di grafica 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell'immagine, del livello tecnico, dell'originalità, della creatività e della personalità del personaggio.

Migliori effetti visivi
Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un'animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.

Regolamento:
1. Le opere inviate devono essere state realizzate tra il 2006 e il 2009
2. La durata massima è di 30 minuti
3. Si accettano sia opere individuali sia progetti collettivi
4. Tutte le realizzazioni devono essere presentate in formato DVD Pal e pronte per essere proiettate
5. Le opere presentate NON saranno restituite
6. Ogni opera presentata deve essere corredata di autorizzazione scritta per tutto il materiale incluso protetto da copyright
7. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 ottobre 2009
8. Sono previsti riconoscimenti per i vincitori