Metal Gear Solid: Philanthropy

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da atchoo »

Segnalo questo film.
Nato come omaggio amatoriale alla saga di Hideo Kojima, il progetto è cresciuto fino al punto di essere approvato e autorizzato ufficialmente da Konami e Hideo Kojima (in realtà, scopro ora, si sono limitati a non dire di no... ^ ^') e di arrivare a Venezia.
Questo è il sito ufficiale: http://www.mgs-philanthropy.net/
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da Palla di fuliggine »

Grandi! :gresorr: Io li ho "tenuti d'occhio" per un sacco di tempo, nell'ultimo anno mi sono dimenticato di aggiornarmi, e guarda che novità! Se lo meritano proprio, hanno fatto un lavorone... :king:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da Shito »

I doujin sono sempre ben tollerati dagli autori/produttori giapponesi... :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da Flegias »

Seguo il progetto dalla sua nascita. Dal trailer e dal prequel che è stato pubblicato risulta davvero un impresa immane. Per un fan di Metal Gear credo sia un regalo meraviglioso.

Non sto più nella pelle, a quanto vedo dal countdown sul sito mancano soltanto quattro giorni!

Ma si sa se Kojiima l'abbia visto e commentato in qualche modo?
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da atchoo »

Flegias ha scritto:Ma si sa se Kojiima l'abbia visto e commentato in qualche modo?
Non so (poi chiederò: ora sono un po' presi e hanno mille cose a cui pensare)... Però ha stretto la mano all'autore! :sorriso2:
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da Flegias »

Grandissimi! Intanto vediamo quali saranno le reazioni del pubblico. Io ho aspettative altissime :si:.
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da The begin of world »

spero non sia un film alla "Super Mario Bros"...comunque divertente!

spero che esca davvero bene....
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da atchoo »

Non c'è pericolo. Troppo appassionati gli autori per commettere un errore/orrore del genere... Considera che è un film che hanno fatto per loro, prima di tutto.

Intanto la "prima" di Treviso è già sold out!
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da Flegias »

The begin of world ha scritto:spero non sia un film alla "Super Mario Bros"...comunque divertente!

spero che esca davvero bene....
Ma intendi quel film vergnoso del '93? Dio ce ne scampi! Già dal trailer si capisce che è tutta un'altra storia, un adattamento fatto con passione, peraltro di una serie già di per sé molto cinematografica.

Bella questa cosa delle proiezioni pubbliche. Sarà anche un fan-movie ma i realizzatori si sono dati da fare con altissima professionalità.
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da The begin of world »

allora.....se posso....
NN vedo l'ora! :gresorr:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da atchoo »

Proiettato a Milano (ieri) e a Treviso (poco fa).
Il cinema è lo stesso dove i veneti si sono radunati per Totoro!

Immagine

No, non sono andato a vederlo (MGS non mi è mai piaciuto).

Tra poco più di cinque ore si potrà scaricare dal sito. :)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da atchoo »

Chi vuole vederlo utilizzi torrent: http://www.mininova.org/tor/2990797
Attenzione: è tutto legale, ovviamente. Abbiate solo l'accortezza di non chiudere il programma non appena avete terminato il download, lasciandolo attivo *almeno* fino a quando il rapporto upload/download sarà pari a uno. Anche in diverse sessioni, eh, non vi chiedo di far fondere il PC! :)
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da Flegias »

Finalmente sono riuscito a scaricarlo in Divx dal torrent. Ma non ho avuto ancora il tempo di vederlo, e gli voglio concedere tutta l'attenzione che merita.
A quanto ho capito il sito è collassato a causa delle troppe visite. E' un segnale in fondo molto positivo :D .
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: Metal Gear Solid: Philanthropy

Messaggio da kilamdil »

Lodevole l'impegno, buoni gli effetti grafici, dilettantistica la regia, imbarazzante la fotografia.

Sempre più felice che i fan e le persone si dilettino nella realizzazione di corto/lungo metraggi ma di prodotti ben fatti, ad oggi, non ne ho ancora visti.

In Metal Gear Solid: Philanthropy una delle cose che più mi ha fatto sorridere è il collegamento fra le scene... sembra di assistere ai caricamenti della Play Station per come son spezzate! Se la cosa è voluta sarebbe stato meglio allora inserire proprio la scritta "caricamento in corso" per dare un senso al tutto.

Per il resto giusto verso la fine dell'episodio ho iniziato ad apprezzare il prodotto, nella mezzora prima la tentazione di guardare altro è stata invece fortissima.

Quindi plauso per l'impegno e l'essere arrivati ad un risultato concreto con un busget davvero irrisorio. Ma questo è tutto.