Promozioni!

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Promozioni!

Messaggio da pippov »

Ho pensato di aprire un topic dedicato alle promozioni su dvd e BD. Niente di sistematico, ma se vi capitasse fra le mani un qualcosa a prezzi indecenti, postate! ^^

In realtà c'è un motivo. Ho preso 3 BD in offerta su dvd-store. C'è il 3x40 su alcuni BD Universal. Ho preso Elephant man, Ran e Un lupo mannaro americano a Londra. Ce ne sono molti altri, e molte altre offerte.
La cosa curiosa è che sui primi 2 c'è un buono per 2 biglietti gratis per il cinema (con alcune condizioni, ma sempre 4 ingressi sono). Insomma, i BD vengono quasi regalati. Ci sono diversi film più che consigliati. Non so quali partecipino alla promozione, ma basta chiedere a dvd-store.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Promozioni!

Messaggio da kaorj »

Utile topic... :wink:
pippov ha scritto:Non so quali partecipino alla promozione, ma basta chiedere a dvd-store.
Non credo sia una questione di "DVD-Store", ma proprio di promozioni delle case di distribuzione.

Andando sulla Home di DVDWEB ad esempio, ti "accolgono" numerosi avvisi di promozione DVD e Bluray, con il 3x2 o con il "3x35€" su alcuni titoli BR: http://dvdweb.it/

(Personalmente ho già approffitato della promozione su molti titoli di serie televisive in DVD :sorriso2: )
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: Promozioni!

Messaggio da kilamdil »

Per chi non può recarsi a comprarlo ma lo vuole a casa su Multiplayer Ponyo 2DVD a 15,90 Euro spedito.

http://multiplayer.com/home-video/manga ... 2-dvd.html
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Promozioni!

Messaggio da Cobra70 »

Da Mediaworld - almeno quello della mia zona - (offerta vista in data 09 dicembre 2009)
- Il cavaliere oscuro: DVD - Euro 4,90;
- Il cavaliere oscuro BLU-RAY: Euro 9,90
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Promozioni!

Messaggio da Shito »

Accipicchia, i BluRay iniziano a venire svenduti prima ancora di imporsi come standard.

E nel frattempo, le piattaforme digitali passano alla tecnologia on-demand.

Mmmh... Jobs disse che il DVD sarebbe stato l'ultimo formato fisico per il multimedia, forse aveva (avrà) ragione.

E non so che faccina metterci, tra :gresorr: e :no:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Promozioni!

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:E non so che faccina metterci, tra :gresorr: e :no:
Io sicuramente questa: :no:
L'importante è che la "nicchia" BD sia sufficientemente grande da non essere abbandonata. Del resto il fatto che escano album in SACD e in DVD-Audio mi lascia ottimista.
Questo fino a quando l'on-demand non raggiungerà una qualità e una quantità tali da rendermi pienamente soddisfatto. Anche perché vedo l'on-demand come sostituto del noleggio più che dell'acquisto. Voglio dire: ci sarà sempre chi vorrà l'edizione speciale di un film, no?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Promozioni!

Messaggio da Shito »

Sono tutte buone domande.

D'altro canto, la vendita delle edizioni speciali già dalla maturità dei DVD ha inziato a vender cofani di robaccia (gadget, idiozie d'ogni genere e sorta tanto per fare brodo e volume) perché in effetti la gente non ha più voglia di riempirsi la casa di dischi che, nel 99% dei casi, non rivedrà mai più. Diventa solo il compiacimento della cognizione del possesso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Promozioni!

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:la gente non ha più voglia di riempirsi la casa di dischi
Già. Io stesso, in BD, possiedo solo i film Pixar. Ne ho avuti altri, ma li ho venduti, consapevole che avrebbero preso soltanto polvere. E io sono un sostenitore del formato o, meglio, dei punti di forza che attualmente ha.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Promozioni!

Messaggio da Cobra70 »

Io ho preso Wall-e, Ratatouille e Cars nel cofanetto a 39,90!
Disney non ha mai avuto molta considerazione dei Pixar come film da uscita "temporanea".
Molti classici (almeno quelli importanti) escono per un periodo di tempo limitato e poi vengono tolti per mantenere alti artificiosamente i prezzi.
Per i Pixar questo discorso non ha mai avuto attuazione... tanto è vero che mi è capitato per i dvd più occasione di vedere i loro capolavori a prezzi anche intorno ai 7-8 Euro.
In quest'ottica... attenderai anche per i blu-ray che a mio giudizio otterranno lo stesso trattamento dei loro fratellini in dvd.
Poi posso sbagliarmi... ma per queste cose ho buon fiuto! :D
Cobra70
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Promozioni!

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:Accipicchia, i BluRay iniziano a venire svenduti prima ancora di imporsi come standard.
:gresorr:
E' incredibile se penso a quanti soldi costavano fino a pochi anni fa i dvd... E coi BD la ristrettezza della nicchia ha avuto il magico effetto di ricreare quelle fantastiche edizioni europee, se non mondiali, con la lingua italiana, e di uniformare i prezzi in tutta Europa. E' uno spettacolo. Non so quanto possa durare, però...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Promozioni!

Messaggio da Shito »

Il punto è proprio quello, Pip.

Se una nicchia è poco remunerativa per i produttori, muore.
E la politica degli sconti è in genere inequivocabile sintomo di stento e scarsa remuneratività...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Promozioni!

Messaggio da Palla di fuliggine »

Shito ha scritto:E la politica degli sconti è in genere inequivocabile sintomo di stento e scarsa remuneratività...
O magari di volontà di "lanciare" il formato (vedi offerte bundle lettore + 20 film a 199 €). Purtroppo ancora in pochi riescono ad apprezzare la maggior qualità del BD, e il formato non riesce a scalzare il DVD.
Allo stato attuale, non penso che il video on demand potrà mai sostituire il supporto fisico. Almeno finché le connessioni internet rimarrano così lente e costose. Aggiungi poi che, per molte persone, spendere dei soldi (magari online) per acquistare un film "virtuale", è una cosa fuori dal mondo. Vero è che anche per la musica era così, mentre ora acquistare Mp3 è diventata una cosa più naturale... vedremo...

Io per ora mi godo gli sconti! :mrgreen:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Promozioni!

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Il punto è proprio quello, Pip.

Se una nicchia è poco remunerativa per i produttori, muore.
E la politica degli sconti è in genere inequivocabile sintomo di stento e scarsa remuneratività...
Il blu-ray ha semplicemente bisogno di una spinta per diffondere i lettori... e lo si sta facendo, anche se con un po' di difficoltà.
La politica dovrebbe essere quella di Sony... vendo PlayStation3 con lettore blu-ray SEMPRE IN PERDITA!
Questo è l'atteggiamento giusto... se vogliono diffondere il sistema.
Ma Sony ha interesse perché una consolle in perdita costa 250 Euro equivalente al prezzo di 4 giochi originali, oltre alla vendita dei film in formato blu-ray.
Laddove Sony vendeva consolle in perdita... non esisteva contemporaneamente il parco televisori atti a supportare il nuovo formato.
Ora le cose si stanno muovendo un po'.
Non credo che Sony rinuncerà facilmente a questo standard... certo, ci vorrà ancora qualche anno per far decollare adeguatamente il sistema.
Sicuramente la remuneratività non può e non deve essere il solo parametro da perseguire... e il sistema capitalistico dovrebbe imparare ad inserire nel proprio modello altri valori che non siano sempre e solo quelli economici.
Cobra70
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Promozioni!

Messaggio da Raghnar »

Cobra70 ha scritto:La politica dovrebbe essere quella di Sony... vendo PlayStation3 con lettore blu-ray SEMPRE IN PERDITA!
E' da tempo infatti che Sony sta rinunciando a vendere hardware per offrire sempre di più contenuti.
Difatti ha perso lo scranno di maggior produttore di elettronica di consumo, ma si sta avvicinando (ha già raggiunto?) ad essere il maggior produttore di contenuti multimediali...
Non volendo perdere la sua "Giapponesità" era l'unica mossa sensata da fare, per restare grandi.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Promozioni!

Messaggio da pippov »

A me sembra, invece, che stavolta abbia ragione più Shito...
Un calo di prezzi così repentino dei BD non è un buon segno per il loro mercato. E, PS3 a parte (se la consideriamo come "centro intrattenimento completo", non un semplice lettore BD), non è che i lettori te li regalino.
Con i dvd il calo dei prezzi dei lettori ha anticipato di molto il calo generalizzato dei prezzi dei film, e la logica giusta è questa secondo me.
Qui ti regalano i film (o quasi), ma puoi vederli solo con lettori ancora molto costosi per il pubblico generico, e con "periferiche" ancora più costose... Che senso ha questa mossa? possibile che tutto il mercato dei BD si basi su PS3 e sia guidato da Sony? Boh...
A me pare una mezza resa alle piattaforme digitali HD, al VOD, alla pirateria. E la mossa della copia digitale me lo conferma in parte...
Finchè dura io compro. Mi pare che questo possa essere un formato più che sufficiente per la visione casalinga di molti film.
Ma non credo durerà 10 anni come per i dvd...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho