Parliamo di dvd!

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

pippov ha scritto:Tuttincoro:'Ciao Ghiiiila'
Muhahahahaha

Ciao, sono malato da quando un mio amico ha portato un dvd a casa mia. Questo DVD era Addiction di Abel Ferrara. Sono rimasto folgorato e ho scpoerto che il cinema non era solo Moana Pozzi e Paolo Villaggio!!!

Muahahahhahahahahahahahahahha :wink: CIAOOO
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote="Ale K, nel thread di monster&co,"]
Ultima modifica di D84 il lun mar 15, 2010 11:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

anche io ho quell'edizione....sapevo che era uguale e a quel prezzo non me la sono fatta scappare!! :D :D
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Per curiosità, quante edizioni sono uscite in italia di Nightmare B. C.?
Io ho un'edizione "speciale" mono disco acquistata alla fine del 2004 dove tra varie cose ci sono pure due cortometraggi di Burton (tra cui Vincent), ma ho sentito parlare anche di un'edizione a doppio disco, esiste o era solo nella fantasia di chi me lo diceva?

PS: scusate, ma non mi ero accorto che era stata spostata la discussione e ho risposto anche di la... :oops:
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

No,
Ultima modifica di D84 il lun mar 15, 2010 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Ale K ha scritto:Per curiosità, quante edizioni sono uscite in italia di Nightmare B. C.?
Io ho un'edizione "speciale" mono disco acquistata alla fine del 2004 dove tra varie cose ci sono pure due cortometraggi di Burton (tra cui Vincent), ma ho sentito parlare anche di un'edizione a doppio disco, esiste o era solo nella fantasia di chi me lo diceva?

PS: scusate, ma non mi ero accorto che era stata spostata la discussione e ho risposto anche di la... :oops:
Dunque in italia esistono 2 edizioni
La prima editata dalla Warner (Codice z8 34524, ormai introvabile) che è un'edizione standard disco singolo, senza extra e senza sottotitoli italiani e con formato video leggermente tagliato
La seconda è quella che hai tu editata dalla Buena Vista (Codice Z3DV5062, introvabile fino a qualche tempo fa ma ora è riuscita fuori come fa spesso la BV) che è ricca di contenuti extra davvero belli ed interessanti
Mi risulta che esistano solo queste 2 edizioni e diente a disco doppio!
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

sudoppi ha scritto:La prima editata dalla Warner (Codice z8 34524, ormai introvabile) che è un'edizione standard disco singolo, senza extra e senza sottotitoli italiani e con formato video leggermente tagliato
Un'edizione non proprio memorabile... :D
sudoppi ha scritto:La seconda è quella che hai tu editata dalla Buena Vista (Codice Z3DV5062, introvabile fino a qualche tempo fa ma ora è riuscita fuori come fa spesso la BV) che è ricca di contenuti extra davvero belli ed interessanti
Mi risulta che esistano solo queste 2 edizioni e diente a disco doppio!
Questa è quella che possiedo, e che custodisco gelosamente! Ninte doppio disco eh? Riferirò al mio informatore :)

PS: se riesco a convincere la mia ragazza 'sta sera mi guardo "Il grande Lebowski" :D :D :D edizione Cecchi Gori... temo per la qualità di questo dvd... :(
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Ale K ha scritto: Un'edizione non proprio memorabile... :D
Si vero....però come al solito è un edizione da collezionisti....
Ale K ha scritto:
Questa è quella che possiedo, e che custodisco gelosamente! Ninte doppio disco eh? Riferirò al mio informatore :)
oddio...ora mi fai venire i dubbi....però non mi sembra proprio che esista!!
:roll:
Ale K ha scritto: PS: se riesco a convincere la mia ragazza 'sta sera mi guardo "Il grande Lebowski" :D :D :D edizione Cecchi Gori... temo per la qualità di questo dvd... :(
Ottima scelta!!! gran film....certe scene sono esilaranti!!! Per l'edizione....lasciamo perdere.....ma cmq è guardabile....io l'ho ordinata poco tempo fa a 5,90 (che è il prezzo giusto per le prime edizioni CG) e appena l'avrò tra le mani me lo rivedrò anche io!
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Alla fine non son riuscito a convincere la mia ragazza, e invece del Grande Lebowski mi son guardato C'era Una Volta In Messico... purtroppo non mi è piaciuto molto...
sudoppi ha scritto:io l'ho ordinata poco tempo fa a 5,90
Mi hanno fregato, io l'ho pagato 5,99 :wink: :D
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Ale K ha scritto: mi son guardato C'era Una Volta In Messico... purtroppo non mi è piaciuto molto...
cavolo....sto aspettando anche quello!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Ho visto in dvd "I guerrieri del cielo e della terra" di Ping He (che non conosco), pensavo fosse una schifezza visto che è praticamente sconosciuto in Italia (gli unici siti che ne parlano son quelli che vendono dvd on-line :lol: ), invece devo ricredermi!

E' ambientato nell'VIII secolo D.C. lungo la via della seta, i protagonisti sono due abili guerrieri, uno è un ex ufficiale imperiale e fuggiasco, il secondo è un rappresentante dell'imperatore con l'incarico di giustiziare l'altro.
Si troveranno alleati a scortare una carovana con un misterioso carico per proteggerla dagli attacchi dei turchi (termine con cui venivano indicate una miriade di etnie tra cui uzbeki e kazaki...).

Cosa mi ha colpito di più:
il fatto che gli effetti stile "La tigre e il dregone" siano molto limitati, i combattimenti sono a metà strada tra quelli fighi alla "Hero" e quelli molto più realistici alla "I sette samurai" (non mi veniva altro esempio di combattimenti realistici tra maestri di spada...).
In particolar modo i protagonisti, soprattutto il fuggiasco, meno abile rispetto al rappresentante imperiale, conbattono per salvarsi la pelle, quindi vedrete poche azioni spettacolari, e questo a mio avviso va tutto a vantaggio del film!

Altra nota positiva, il cattivo è più forte degli eroi (finalmente :D )!
E aggiungo anche la storia d'amore, molto più discreta e piacevole rispetto agli eccessi dei film di Zhang Yimou oppure alle storie stucchevoli hollywoodiane...

Cosa non mi ha convinto:
bè forse i guerrieri (oltre ai due protagonisti vi sono anche i soldati disertori amici dell'ex ufficiale) che difendono la carovana sono un po' troppo "più forti" dei turchi...
E il finale, molto
Spoiler:
fantasy.
E poi un ultima considerazione, tipica di molti film non solo orientali,
Spoiler:
ogni tanto mi piacerebbe che sopravvivesse qualche personaggio in più... non dico tutti, ma qualcuno sì :D .
Insomma... o si salvan tutti o solo il Bello e la Bella... mai 'na mezza misura...
Fine. :D
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Ale K ha scritto:Ho visto in dvd "I guerrieri del cielo e della terra" di Ping He (che non conosco), pensavo fosse una schifezza visto che è praticamente sconosciuto in Italia (gli unici siti che ne parlano son quelli che vendono dvd on-line :lol: ), invece devo ricredermi!

E il finale, molto
Spoiler:
fantasy.
:shock: in effetti e' quantomeno spiazzante la piega che prende la storia negli ultimi 10 minuti, dopo un avvio a meta' tra il wuxia ed il western...