Soshite chichi ni naru (like father, like son)

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Rispondi
genbu
Kodama
Kodama

Soshite chichi ni naru (like father, like son)

Messaggio da genbu » ven apr 04, 2014 6:05 pm

Nei cinema italiani da ieri, l'ultima opera del regista Koreeda Hirokazu , vincitore del premio della giuria a Cannes 2013 e proiettato al festival di Roma.

Il trailer italiano, il trailer giapponese e poi intervista al regista
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen

Nintendo Fever
Membro Senpai
Membro Senpai

Re: Soshite chichi ni naru (like father, like son)

Messaggio da Nintendo Fever » dom apr 06, 2014 1:15 pm

Stavo leggendo giusto ieri sera su un opuscolo la trama di questo film, ma il titolo "soshite chichi ni naru" non significa tipo "e all'improvviso diventare padre" o qualcosa di simile?
Il sole del pomeriggio filtrava tra le foglie,
e anche dopo esserci divisi,
non potrà mai avere fine
La Promessa del Mondo.

genbu
Kodama
Kodama

Re: Soshite chichi ni naru (like father, like son)

Messaggio da genbu » dom apr 06, 2014 1:32 pm

Nintendo Fever ha scritto:Stavo leggendo giusto ieri sera su un opuscolo la trama di questo film, ma il titolo "soshite chichi ni naru" non significa tipo "e all'improvviso diventare padre" o qualcosa di simile?
più che altro soshite esprime una conseguenza...e poi , e quindi (in italiano il titolo è diventato Father and son...)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen

Rispondi