Film in uscita....

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

hdibifrost ha scritto:Nessuno mi ha più detto niente dei fratelli Cohen: li conoscete? Vi piacciono? Vi interessa il film? :wink:
Mi piace molto quel che ho visto dei Cohen!!! Infatti anche io voglio andare a vedere Lady Killers!! :sorriso2:
Ma non sono molto esperta, credo che Andy(se non ricordo male) ne sappia moltissimo invece! ^__^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

I Coen che adoravo io è da un po' che non si fanno più vivi, erano quelli che avevano reinventato il genere noir con un gusto impareggiabile per la contaminazione tra generi e stili differenti; film del calibro di Miller's Crossing, Fargo oppure The big Lebowsky sono da sempre in testa alle mie classifiche di gradimento. Purtroppo le loro ultime prove non mi hanno convinto così tanto, speriamo in bene per questo Ladykillers! :)
Immagine
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

andywarhol troverai poco dei vecchi Coen in ladykiller che comunque rimane un film godibilissimo e divertente, niente a che vedere con Fargo, stanno decisamente cambiando strada, ma non necessariamente la vedrei come una cosa negativa :roll: anche se i vecchi Coen mi mancano un pò :cry:

willow
...a me sembra sempre di girare intorno alla questione pregiudizio, ma vabeh ...
Non mi sembra che classificare un genere sia pregiudizievole per il genere stesso .... mmmm si è capito cosa volevo dire!!!!? spero :oops: .... credo piuttosto che aiuti a vederlo nella giusta ottica se no poi ti capita il tipo che mentre gli parli di Herry Potter e la pietra filosofale, ti esce con .... si vabbè ma vuoi mettere il patos di Anna Karenina? :shock:
A parte il primo istinto di sopprimere la personcina :twisted: , mi sembra doveroso sottolineare che i suddetti libri sono "inparagonabili" ovviamente non perchè non allo stesso livello "letterario" per per ben ovvi altri motivi.

Parlare di pregiudizio bhè.... non so, credo sia noto a tutti o a chiunque legga un pò di libri che la cosiddetta letteratura per "ragazzi" (parlo di letteratura non di storielle alla piccoli brividi) sia una delle più rinomate 8) , riuscire a scrivere libri per ragazzi non è da tutti e chi ci riesce è davvero bravo, se poi l'opera è tale da diventare anche fonte di interesse per adulti o presunti tali meglio ancora vuol dire che l'opera ha raggiunto l'universalità dell'opera d'arte. :D
Pregiudizio!!? si giusto in Italia ne può soffrire la letteratura per ragazzi, visto che come è ben noto non siamo grandi lettori :oops: e consumiamo a kg solo gialli e triller i generi più usati ed abusati che ci sono in circolazione, che poi siano scritti dal fruttivendolo o da P.D. James è la stessa cosa, se è giallo è bello :shock:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

gattobus dimentichi i libri più letti in italia....gli Armony :!: :!: :!:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Questo è un doveroso omaggio che faccio alle mie colleghe del forum.
Personalmente quest'immagine l'ho già messa come desktop, per darmi "la forza" di tirare avanti al lavoro:

Ogni commento è superflo... :shock: :si:

E' stata scattata durante le riprese sul Lago di Como, del sequel di Ocean Eleven, cioè "Ocean Twelve", film che mi incuriosisce non poco, visto il cast di prim'ordine, e dato che anche "l'eleven" mi era piaciuto non poco... :wink:
La data di uscita prevista è il 12-10-04, e qui una breve trama.

:offtopic:
Non c'entra una cippa, ma mi secca aprire un topic apposito... :oops:
Mia personale curiosità: Chi di voi ha sentito il terremoto delle 15.00 (che dovrebbe aver coinvolto tutte le regioni dal Lazio al Veneto)?
Continua a chiamarmi gente della zona, per dirmi di "averlo sentito", ma io non ho percepito proprio nulla... :?
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

kaorj ha scritto: Non c'entra una cippa, ma mi secca aprire un topic apposito... :oops:
Mia personale curiosità: Chi di voi ha sentito il terremoto delle 15.00 (che dovrebbe aver coinvolto tutte le regioni dal Lazio al Veneto)?
Continua a chiamarmi gente della zona, per dirmi di "averlo sentito", ma io non ho percepito proprio nulla... :?
Io l'ho sentito! Cioè, non "fisicamente", ma verso le 15 i pannelli della vetrinetta dove tengo i fossili si sono messi a tintinnare misteriosamente, per circa trenta secondi...
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

kaorj ha scritto: E' stata scattata durante le riprese sul Lago di Como, del sequel di Ocean Eleven, cioè "Ocean Twelve", film che mi incuriosisce non poco, visto il cast di prim'ordine, e dato che anche "l'eleven" mi era piaciuto non poco... :wink:
La data di uscita prevista è il 12-10-04, e qui una breve trama.
Premesso che non ho visto "Eleven" c'è solo da sperare che il "Twelve" non soffra della "sindrome dei seguiti".
A parte pochi seguiti pari al "numero 1" e pochissimi superiori, e a parte gli "pseudo-seguiti" (tra tutti, la trilogia de "Il Signore degli Anelli), cioè i film pensati fin dall'inizio "a puntate", i sequel della maggior parte dei film sono quasi sempre risultati inferiori.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ani-sama ha scritto: i sequel della maggior parte dei film sono quasi sempre risultati inferiori.
Se poi pensi che Ocean Eleven era anche un remake :D
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Incuriosito, ho fatto una breve ricerca e ho scoperto che c'è un film con lo stesso titolo del 1960! Non lo sapevo! Comunque la critica americana lo ha apprezzato: 75/100 su Metacritic.com, vediquesto link
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ani-sama ha scritto:Incuriosito, ho fatto una breve ricerca e ho scoperto che c'è un film con lo stesso titolo del 1960!
Certo! credevi scherzassi?
in italia si chiamava "Colpo grosso", con Dean Martin, Sammy Davis Jr, Frank Sinatra... :)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

si ma è un remake rimaneggiato diciamo che è solo ispirato, di comune hanno solo l'idea di svaligiare i casinò e di essere in 11.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine