Film in uscita....

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Skyrider ha scritto:Allora non sono l'unico che vede in Piton Renato Zero!!!!
hdibifrost ha scritto:E perché, il padre di Malfoy non sembra Amedeo Minghi?
LOL :loool: ! Così mi invogliate a vederli 'sti film però :tongue: ...
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

hdibifrost ha scritto:
Willow ha scritto: - Il Professor Piton, che ogni volta che sbuca fuori sembra gridare "SORCIIINIII"!!!! Immagine
E perché, il padre di Malfoy non sembra Amedeo Minghi? :loool:
Immagine
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Soulchild ha scritto:LOL :loool: ! Così mi invogliate a vederli 'sti film però :tongue: ...
Forzzza ragasssi impegnamoci sempre di più e portiamolo dal Lato Oscuro di Hogwarts 8) :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

Il Lato Oscuro (Hogwarts) è la via facile e semplice per passare un paio d'ore in tranquillità e facendoti anche due risate per situazioni divertenti... comunque i film, come i libri, sono all'acqua di rose.. niente a che vedere con l'epicità del SdA (approposito Wil, visto che vieni da Fangorn, che ne pensi della trilogia in film? :))
Ultima modifica di Skyrider il mer giu 23, 2004 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Sky in realtà come livello di complessità dei mondi creati sono alla pari. POi è ovvio il Sda è un libro fantasy epico per forza è più epico di HP 8)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

io parlo anche di messaggio insito nell'opera stessa, il SdA ha una morale abbastanza grande e importante al suo interno... una morale di questa portata non lo ho trovato in HP poi, a dire il vero, il mondo del SdA secondo me è più complesso, non so se ti sia capitato di leggere il Silmarillon.... creare un mondo da quasi 0 e scriverci oltre che la geografia e gli usi e costumi delle razze che lo popolano anche una mitologia (con tutte le contraddizioni degne del caso e non tutte casuali!) e una cronologia... credo che solo Franck Herbert con la saga di Dune abbia fatto un lavoro simile, anche se inverso.. si i millenni di storia non sono un antefatto ma il periodo di tempo in cui si sviluppa la saga che, tra un libro e l'altro, salta di parecchi centinaia di annia a volte!
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

mi riferisco al solo lignore degli anelli. Il silmarillion l'ho letto e lo trovo un inutile esercizio di stile. Su Herbert purtroppo ho solo letto i primi 2 di Dune e quindi si parla solo di Paul. C'è anche Asimov che io adoro!!!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

jobi1 ha scritto:Il silmarillion l'ho letto e lo trovo un inutile esercizio di stile.
Jobi, guarda che ho ucciso per molto meno! :shock: Mi stai per caso tirando uno dei miei post enciclopedici? :)
Immagine
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

il fatto che tu definisca il Silmarillon un inutile esercizio di stile mi fa accaponare la pelle e insime ridere...

Accapponare la pelle perchè non mi sembra, prima di tutto, di disprezzare in modo così netto il lavoro altrui ma, sorvolando su questo, non è stato creato per essere un esercizio di stile ma solo per fornire una base a quello che è l'opera madre di tutti i romanzi fantasy... :)

Ridere perchè non sei la prima persona che purtroppo lo considera tale e quindi non posso fare a meno di pensare quanto piccolo e il mondo :lol: ... il punto è che il Silmarillon NON era destinato alla pubblicazione, fu pubblicato postumo dal figlio che ha raccolto le informazioni sulla Terra di Mezzo che la padre aveva creato!!!

Comunque anche io ho ucciso per molto meno :P
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Secondo me il Silmarillion è di gran lunga il meglio di quanto scritto da Tolkien. Certo i primi capitoli (quelli della creazione, la musica, ecc...) possono anche non piacere ma il resto è puro capolavoro.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ok, organizziamo una bella spedizione punitiva a casa di jobi1
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Ritornando a Harry potter secondo me lo si può godere come si può godere la Bella e la Bestia di Disney....chi non si è divertito a vedere la battaglia dei mobili del castello?
Così ci si può divertire con tutte le diavolerie del maghetto come le scale che si spostano,quadri viventi,caramelle dai gusti + assurdi...
Ma alla fine è una fiaba scontata dove vincono i simpatici e i buoni.

Di tutt'altro spessore i film di Miya dove non c'è questa distinzione netta fra buoni e cattivi. Questo rende i suoi film molto meno scontati e mai banali.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Mario ha scritto:Ok, organizziamo una bella spedizione punitiva a casa di jobi1
Ehi, capo, sei in vena di martirizzazione di coordinatori? :sorriso2:

Comunque in qualità di fedele esecutore delle tue direttive, sono pronto a tutto Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Perchè non si può disprezzare il lavoro altrui ?? comunque il Silmarillion (che ho letto, non sono uno di quelli che parla senza sapere di cosa staparlando) lo trovo bello solo fino al Valaquenta per poi riprendersi con la parte finale. Effettivamente potrei dire solo che disprezzo il Quenta Silmarillion, ma non è vero che lo disprezzo lo trovo solo un libro inutile. Il signore degli anelli non ha bisogno di quel libro per essere capito e goduto appieno (non a caso Tolkien non lo ha pubblicato).

Il Silmarillion non da una base alla madre di tutti i romanzi fantasy, se mai amplia il mondo in cui il signoredegli anelli è ambientato.

Perchè è piccolo il mondo?Perchè ci sono altri che la pensano diversamente da te o perchè un figlio vuole far un pò di soldini spulciando nell'armadio del papà??
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

jobi1 ha scritto:Perchè non si può disprezzare il lavoro altrui ?? comunque il Silmarillion (che ho letto, non sono uno di quelli che parla senza sapere di cosa staparlando) lo trovo bello solo fino al Valaquenta per poi riprendersi con la parte finale. Effettivamente potrei dire solo che disprezzo il Quenta Silmarillion, ma non è vero che lo disprezzo lo trovo solo un libro inutile. Il signore degli anelli non ha bisogno di quel libro per essere capito e goduto appieno (non a caso Tolkien non lo ha pubblicato).
Mah... io non disprezzo per principio, soprattutto lavori di una certa mole, poi ognuno la pensa come vuole e non mi metto certo io a giudicare il modo di pensare altrui... ci mancherebbe!!!

Il libro in effetti lo puoi considerare "inutile" ma non, secondo me, un esercizio di stile poichè se l'autore riteneva necessario ampliare il mondo che aveva creato non era certo per tenersi in esercizio!
Il Silmarillion non da una base alla madre di tutti i romanzi fantasy, se mai amplia il mondo in cui il signoredegli anelli è ambientato.
Uhmm si, te ne do atto, infatti mi sono spiegato male io, colpa mia... Intendevo che dava le basi alla vicenda narrata del SdA
Perchè è piccolo il mondo?Perchè ci sono altri che la pensano diversamente da te o perchè un figlio vuole far un pò di soldini spulciando nell'armadio del papà??
Perchè c'è tanta gente che la pensa allo stesso modo che mi ha detto la sua in un breve lasso di tempo... quello che penso io in questo momento non c'entra assolutamente niente.... (ovviamente il figlio che fa i dindi spulciando nell'armadio è una cosa che è sempre esistita e credo esisterà per sempre... solo i figli di Bach hanno snobbado le opere del papi perchè erano andate fuori moda :P)
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-