Ufo al tempo di Troia

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Willow ha scritto:Anche su uno dei Lord of the Rings appariva misteriosamente un'automobile ^__^'
Ma questa è vera o solo una leggenda?

La sapevo anch'io, ma alla seconda visione al cinema l'ho cercata per tutto il film e proprio non l'ho vista (mi pare che si trattasse de 'La compagnia...').
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Ora vedo e cerco di postare il frame ;)
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Willow ha scritto:Ora vedo e cerco di postare il frame ;)
Wil, non hai niente da fare? Se vuoi ho del lavoro arretrato in ufficio... ;)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Anch'io ne sapevo un paio su "La Compagnia": la prima era il passaggio dell'auto e la seconda era una delle mele lanciate da Aragorn a Pipino che portava il suo bel bollino blu del supermercato. Be': confesso che pure sapendo queste due cose, alla centesima visione del film (al cinema, su vhs e su dvd) non mi è ancora riuscito di beccarle.
E poi, per dirla tutta, chissene... :D
Immagine
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

le papere sul SdA non le ho ancora trovate e, essendo io un tolkieniano abbastanza convinto, quei film li ho visti parecchie volte... mah.... misteri del cinema... :lol:

X Jobi1: si, ho letto che era un film "ispirato" all'Iliade però mi sa tanto da ennesima americanata... però belle le scene con le navi e le battaglie... peccato invece per i duelli... sembrava Neo vs Agente Smith indietro di migliaia di anni! :P
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Riguardando la foto, credo sia una bufala... la qualità della foto è troppo alta e la posa di Pitt è troppo statica per essere un fotogramma (il film tra l'altro è passato per mesi di post produzione non credo si sarebbero fatti sfuggire una cosa del genere)... sembra più una foto agency nel qual caso non credo che la produzione, a meno di non voler scherzare sul film, l'avrebbe pubblicata...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

bhè prenderlo sul serio quel film la vedo difficile...

nel signore degli anelli ci sono 100mila errori del tipo i due sono vicini e nell'inquadratura dopo lontani e ancora vicini dovuti alla post produzione. Avete presente la scena iniziale delle 2 torri con frodo e Sam? Dal commento lo stesso regista ammette che non ci sono 3 secondi di seguito girati nello stesso posto, se avete la versione a 4 dvd vi consiglio di sentirlo il commento audio a quella scena :D

Sapevo anche e sono "grossi" nel senso che si vedono bene che quando frodo cade nella neve nella Cda si vede lo stivaletto che usano come piedi per gli hobbit e nelle due torri la sequenza di Sam imprigionato dalla ghiaia davanti al cancello nero è montata male nel senso che prima è in piedi poi e per terra poi è ancora nella ghiaia e puf ritorna in piedi. Comunque sono anche io dell'idea di chissenefrega. Un mio amico mi fa la testa quadra per i difetti di Gangs of New York dicendo che brutto film montato e girato male pieno di errori per non ammettere che quando vede Di Caprio il film a prescindere gli fa pena. :roll:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

jobi1 ha scritto:Comunque sono anche io dell'idea di chissenefrega.
:si:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

si.. bè... ovvio... se uno va a cercare tutte queste cose poi alla fine non si gusta neanhce il film!
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ah dimenticavo molti erori del signore degli anelli sono stati corretti per la verisone a 4 dvd. Per questo il bollino sulla mela e le luci della macchina vicino allo spaventapasseri non si vedono. Lo dico per evitarvi la fatica di cercare alcuni errori.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

io però ho la versione vhs estesa sia della compagnia che delle due torri e non le ho notate lo stesso... che le abbiano tolte anche qui le papere?
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

si mi riferivo alla versione estesa non soltanto al dvd, scusate l'imprecisione.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

in Braveheart si vedevano durante una mischia le scarpe da ginnastica di alcuni baldi e selvaggi guerrieri e non dimentichiamo dei leggendari orologi da polso ai legionari romani e agli indù :P ( come Peter Sellers nel mitico film Hollywood Party :D )
dai!!! :roll:
godiamoci il film e spegnete le luci! 8)

sayonara!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Sembra che l'orologio al polso dei legionari (nel film "Scipione l'africano" di Carmine Gallone sia una leggenda metropolitana. Io non ho mai visto il fotogramma incriminato.
Immagine
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Be', poi bisognerebbe ricordare il famosissimo errore in "Delitto perfetto" di Hitchcock... Mentre Grace Kelly si difende dal suo aggressore con un paio di forbici, lui ne ha già un paio conficcato nella schiena :!:
Purtroppo non ho mai verificato, è uno dei pochi film di Hitchcock che non ho ancora visto...