Bayside Shakedown 2

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Bayside Shakedown 2

Messaggio da naushika »

ha avuto un enorme successo di critica e pubblico il sequel di Motohiro Katsuyuki nel passato 2003 e forse mai giunto in Italia. Presento uno stralcio di articolo dal sito http://194.21.179.166/cecudine/datahost ... ne2004.htm

ecco un pezzo interessante :)
Prendiamo, ad esempio, Bayside Shakedown 2 di Motohiro Katsuyuki, il sequel del successo del 1998 sul tragicomico conflitto tra i burocrati dell’èlite della polizia e i poliziotti di ronda nel quartiere alla moda sulla baia di Tokyo. Interpretato da Oda Yuji nei panni di un personaggio irascibile che lascia un lavoro sicuro per diventare poliziotto, il film assomiglia al primo Bayside Shakedown in tutto e per tutto, dal cast al mix di azione e commedia alla sbirciatina al funzionamento interno della polizia giapponese. Eppure il pubblico lo ha trovato sufficientemente originale, tanto che dalla sua uscita nelle sale, nel luglio 2003, Bayside Shakedown 2 ha incassato 17,35 miliardi di yen (163,7 milioni di dollari) con 12 milioni di biglietti venduti: un vero record per un film giapponese dal vero, superato solo da due film di animazione di Miyazaki Hayao, Spirited Away (La città incantata) e Princess Mononoke.
ecco la cover:

Immagine

e un pezzo della recensione sul film sempre nel sito
Tratto da un famoso sceneggiato della Fuji TV, Bayside Shakedown si è rivelato il successo a sorpresa del 1998, con un incasso di 96 milioni di dollari USA. Il suo protagonista, Aoshima Shunsaku (Oda Yuji), era un ex impiegato assegnato al distretto di polizia del quartiere alla moda di Odaiba, sulla baia di Tokyo. Nel film Aoshima non uccideva un solo cattivo. Al contrario, il film traeva gran parte della sua comicità e drammaticità dai conflitti di Aoshima con la burocrazia della polizia.
Immagine