Hero

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Ma quale scatolo? Quello col tagliacarte?
Nonnò (©) ! Intendevo la tinozza, solo che, siccome la associo inconsciamente ad una scatola di sardine, l'ho chiamata "scatolotto". Quella con la katana è più kitsch dei gadget di Betty... non c'è "malattia" che tenga! Forse è anche peggio del testone di Alien, che è tutto dire...
pippov ha scritto:(Soul, ormai sei il mastro di facce ufficiale del forum! Presto ti saranno assegnati distintivo e investitura ufficiale da sfoggiare in firma...)
D84 ha scritto:Kao no Sensei.
Et voilà Immagine !
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Soulchild ha scritto:Et voilà Immagine !
Spettacolare! :shock:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Faccio un appunto su un'altra (ancora!) versione, che ho trovato ieri in fumetteria...

Vedendo in bella mostra sullo scaffale il suddetto film, al prezzo astronomico di Euro 29.90 (mentre all'Auchan lo vendono a 19.90), mi stavo già lanciando verso il fumettaro con accuse di strozzinaggio, quando leggendo meglio la confezione in metallo (identica in tutto e per tutto a quella normale), mi sono accorta che riportava:

"VERSIONE IN ALTA DEFINIZIONE SOLO PER PC"... :shock:

Personalmente è la prima volta che vedo un prodotto del genere, anche se immagino siano in giro già da un po'.... :?

Oggi ho fatto qualche ricerca in proposito, ed ecco qui una piccola scheda.

Voi che ne sapete di più... Ma davvero questo nuovo standard, supera in qualità i lettori da tavolo? :?:
Ultima modifica di kaorj il ven mar 11, 2005 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

kaorj ha scritto: .....
Voi che ne sapete di più... Ma davvero questo nuovo standard, supera in qualità i lettori da tavolo? :?:
la qualità è decisamente migliore ma bisogna anche considerare che Hero è un film con una fotografia molto particolare per cui l' HD rende sicuramente il film più apprezzabile ma non credo affatto che diventerà il nuovo standard....e poi al solo pensiero che è stato per Microsoft mi vengono i brividi....

mi sembra che i film in HD usciti in italia siano solo 4-5...
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

sudoppi ha scritto:e poi al solo pensiero che è stato per Microsoft mi vengono i brividi....
Anche a me :)
Non sapevo esistessero versioni WMV9 per i film su DVD, ma comunque l'idea di usare una codifica MPEG-4, molto più efficiente dell'ormai obsoleto MPEG-2 con cui si confezionano i DVD ancora oggi, non è affatto male... è solo che avrebbero potuto usare qualcos'altro, non il solito standard imposto dall'azienda monopolista. Che so, qualcosa di open come l'Xvid o, addirittura, l'OGG con audio Vorbis e video Theora :shock:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

kaorj ha scritto:"VERSIONE IN ALTA DEFINIZIONE SOLO PER PC"... :shock:

Personalmente è la prima volta che vedo un prodotto del genere, anche se immagino siano in giro già da un po'.... :?
Kaorj, trovi tutto quello che sappiamo tra la fine della pagina 2 e l'inizio della 3 di questo topic :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

pippov ha scritto: Kaorj, trovi tutto quello che sappiamo tra la fine della pagina 2 e l'inizio della 3 di questo topic :wink:
... Non avevo visto... :oops: Tenks! :wink:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

pipp ha scritto:Si, solo su pc e sui... boh, non mi ricordo come si chiamano, quei cosi che sono usciti da pochi mesi e che promettono di fare e leggere di tutto (media center, forse?) e che utilizzano il Mplayer 9.
MaxArt ha scritto:Il vantaggio degli HD-DVD è che sono un supporto compatibile coi lettori attuali (basta un aggiornamento del firmware, al limite)
Quindi basta un aggiornamento del firmware(che non so manco cos'è ma da come l'ha detto Max sembra una cosa semplice) per far diventare il nostro lettore un Media Center(o che chiamar si voglia) e quindi vedere i DVD HD?
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Betty ha scritto:Quindi basta un aggiornamento del firmware(che non so manco cos'è ma da come l'ha detto Max sembra una cosa semplice) per far diventare il nostro lettore un Media Center(o che chiamar si voglia) e quindi vedere i DVD HD?
No. Quel che ti dico vale solo per i computer. I lettori DVD da tavolo non hanno la funzionalità di aggiornamento firmware, e anche se l'avessero non avrebbero comunque la possibilità di decodificare il flusso dati MPEG4 e di visualizzarne il risultato sulla TV.
Quel che voglio dire è che puoi leggere i dati contenuti in un HD-DVD con un comune lettore DVD tramite un aggiornamento dei firmware. Se poi non ricordo male, perché non mi ci sono mai messo a studiare la cosa... :roll:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Nikazaki
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 25, 2007 9:45 pm
Località: Cormons

Messaggio da Nikazaki »

Bellisimo! Io ho l'edizione speciale! mi è piaciuto fin dall inizio, ed è uno dei mie generi preferiti, dopo gli horror giapponese! Molto valido come titolo a mio parere. La cosa che lo rende speciale, oltre le arti marziali, sono sicuramente i bellisimi paesaggi!