La maledizione della prima luna

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

La maledizione della prima luna

Messaggio da elfthryth »

A nessuno è piaciuto? A me tanto! Non so quante volte l'ho già visto! E poi c'è Johnny Depp Immagine, che è il mio attore preferito. Qualcuno sa qualcosa del seguito?
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
natzumi
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mar set 09, 2003 1:22 pm
Località: nel bosco

Messaggio da natzumi »

ecco a te un anteprima non male! :wink:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/1359
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

anche io sono curioso di vedere se reggerà il confronto con il primo film, che tra l'altro mi è piaciuto parecchio
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

E' da mesi, prestatomi da un amico, che il dvd giace in attesa di essere visto. Anche a me piace molto Johnny Depp.
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Guardalo guardalo! e poi qui Johnny Depp dà il meglio di sè!
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Il critico Alessio Guzzano ha scritto che prendere Johnny Depp, con quella faccia, e fargli fare lo zingaro o il pirata viene spontaneo come prendere Margherita Hack e farle interpretare Maga Magò. :lol:
Mi accodo a quelli che ritengono ottima l'interpretazione di Depp, pur in un film così disimpegnato come questo.
Immagine
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Re: La maledizione della prima luna

Messaggio da Cascio3 »

elfthryth ha scritto:A nessuno è piaciuto? A me tanto! Non so quante volte l'ho già visto! E poi c'è Johnny Depp, che è il mio attore preferito.
A me è sembrato una brutta copia de "Il pirata Barbanera" della stessa Disney.
In vino veritas
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

il film più bello e originale sul mondo piratesco resta sempre "Pirati" di Polanski :wink:
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Pirati è un po una manata da vedere. Adotro quel film ma lo trovo anche un po pallosetto, COrsari non è male leggero e di disimpegno. DI certo un film sui pirati non può, a mio avviso, essere un film impegnato sarà sempre sul genere avventura. (Poi se si parla di O'Brian son un altro paio di maniche e diventa un film più storico ma si abbandona il genere pirati considerati come "mitologia" marittima)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

jobi1 ha scritto:Pirati è un po una manata da vedere. Adotro quel film ma lo trovo anche un po pallosetto, COrsari non è male leggero e di disimpegno. DI certo un film sui pirati non può, a mio avviso, essere un film impegnato sarà sempre sul genere avventura. (Poi se si parla di O'Brian son un altro paio di maniche e diventa un film più storico ma si abbandona il genere pirati considerati come "mitologia" marittima)
i film sui pirati hanno un pò il difetto di essere rigidi di sceneggiatura e dopo 2 o 3 film inventare qualcosa di nuovo è sempre più arduo...il mio sogno segreto è vedere Guybrush Treepwood al cinema!!!

P.S: a proposito non vi sembra ricordare Guybrush lo sfigato biondino della maledizione della luna nera? e il capo dei pirati non vi ricorda il capitano le Chuck ? :wink: :roll:
Immagine
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Finalmente sabato sono rientrata in possesso del "DVD della Maledizione", ieri notte a seguito di una delle mie solite crisi di insonnia :cry: mi sono apprestata a vedermelo in verione originale e ora ..... solo ora :oops: ... capisco il perchè della nomination agli Oscar per Johnny Depp :shock:

Non sapevo che oltre all'istrionico comportamento, avesse praticamente "inventato" tutto un modo di parlare per il suo Jack Sparrow che lo rende davvero spettacolare, per chi come me non lo avesse ancora fatto, consiglio caldamente una visione in lingua originale :P
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Mi accordo con tutti. Anche a me il film è piaciuto parecchio nonostante il disimpegno. Sarà che sono un aficionados di "The Secret Of Monkey Island" (naturalmente parlo dell'1 e del 2 non dei successivi) e che questo film ne ricrea molto l'atmosfera. :lol:
Anche secondo me Johnny Depp è un grande in questo film.
Purtroppo non riesco a trovare il dvd ad un prezzo per me accettabile... :(
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Giggione ha scritto:Mi accordo con tutti. Anche a me il film è piaciuto parecchio nonostante il disimpegno. Sarà che sono un aficionados di "The Secret Of Monkey Island" (naturalmente parlo dell'1 e del 2 non dei successivi) e che questo film ne ricrea molto l'atmosfera. :lol:
Già, come ho avuto già modo di dire, ho avuto la stessa impressione. A parte lo scenario simile c'è quello humor tipico che è presente in tutto il film.
:offtopic:
CMI è stato, secondo me, la giusta evoluzione di MI, le potenzialità aumentano ed è giusto che la grafica migliori, ma quello che proprio non mi è andato giù è la trasformazione in un mezzo arcade 3D del quarto capitolo....