Fuori Orario e Tutto In Una Notte

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Fuori Orario e Tutto In Una Notte

Messaggio da atchoo »

Qualcuno conosce (e apprezza, come me) questi due film, rispettivamente di Scorsese e di Landis, usciti, se non erro, nel 1985?
Sono usciti in dvd?
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Come no, Fuori Orario è uscito proprio oggi, mentre Into the Night è uscito qualche mese fa e già si trova a Euro 9,99.
Life is what happens to you while you're busy making other plans
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Yume ha scritto:Come no, Fuori Orario è uscito proprio oggi
Eheheh! Si vede che me lo sentivo! :D
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

"Fuori orario" è un film che, a suo tempo, avevo visto al cinema, apprezzando moltissimo questa avventura scombinata, dai toni quasi kafkiani ma aggiornati a una caotica metropoli dei giorni nostri.
Mi aveva colpito una peculiarità nella tecnica del regista, e sono quei particolari movimenti di camera con cui si dà la continua sensazione che il protagonista stia per cadere addormentato. Fateci caso se vi càpita, e dite se non è solo una mia impressione. Naturalmente questo elemento aggiunge un "tocco" in più all'esasperazione del poveraccio che si trova rapito in un vortice di eventi che non riesce ad arrestare.
Ricordo che vi fu anche un bel numero di Dylan Dog, "Dopo mezzanotte", chiaramente ispirato da questa pellicola.
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

hdibifrost ha scritto:Ricordo che vi fu anche un bel numero di Dylan Dog, "Dopo mezzanotte", chiaramente ispirato da questa pellicola.
Lo ricordo anch'io... E' quello dove DD, con la cannuccia, si beve della "coca", giusto? Comunque non era che l'ombra del film, quanto a ispirazione.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

atchoo ha scritto:Lo ricordo anch'io... E' quello dove DD, con la cannuccia, si beve della "coca", giusto? Comunque non era che l'ombra del film, quanto a ispirazione.
:offtopic: Sì, è quello... :lol: L'epoca in cui DyD era una lettura piacevole ed originale!
Immagine