Witchcraft

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Witchcraft

Messaggio da Buta »

Ci sono veramente tantissimi fumetti Inglesi/Americani/Italiani/Europei che sarebbe un peccato ....almeno non conoscerli....

vorrei consigliarvi il volume unico WitchCraft di James Robinson..e alle matite ...Snejberg....Zulli(fantastico) Kristiansen....Magic press pre euro...14 000 lire


WitchCraft e' per chi tra noi e' abbastanza cosciente che stiamo per pagare il debito verso il nostro karma...mentre ci tendiamo verso la perfezione spirituale in un modo doloroso e frustrante......questa azione e' passionale ma stoica...violenta ma pietosa..in un modo in cui i fumetti non dovrebbero esserlo...Witchcraft e' filosoficamente profondo.

il fumetto e' diviso in tre(attenzione al numero ) parti...ognuna disegnata da un autore diverso....e' una storia di giustizia e di reincarnazioni......che parte dai tempi pagani fino ai giorni nostri.....

le Streghe sono quelle che le varie mitologie identificano sempre con nomi diversi ma lla fine sono sempre le stesse....vergine ..madre e..vecchia(occhio sempre al numero).....

meglio fermarsi qui....concludo solo dicendo che sicuramente e' un fumetto difficile che a gli amanti dei manga risultera' ostico(provare non costa molto cmq)

i disegni non sono superbi..... eccezion fatta per michael Zulli(uno dei piu' bravi di sempre)...ma cmq gradevoli

mi piace ricordare questa frase da questo fumetto....

salendo le scale di fretta mi morsi un labbro...e da allora quello che ho visto........... sara' per sempre legato al sapore del mio sangue....