CORTO MALTESE

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

CORTO MALTESE

Messaggio da Cla »

Dalla settiamana scorsa è in edicola con l'Espresso la raccolta completa di Corto Maltese in 10 bellissimi volumi.
http://www.speciali.espressonline.it/pr ... o_maltese/
Ho preso il primo e devo dire che è veramente ben fatto, in collaborazione con Panini.
Grande formato, dicono quello originale, e ricco di schede e notizie che chiariscono da dove proviene il personaggio di Hugo Pratt
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

si preso pure moooolto bello e rispetto a quello Lizard molto economico. Solo una domanda qual'e' il giorno di uscita e se lo venderanno separatamente dal giornale. (il primo costava un euro ed era ovvio fosse incelofanato con la rivista)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

L'uscita è ogni venerdì con la rivista e non è vendibile separatamente.
Il prezzo sarà 9,90 compreso il settimanale che è sempre un ottimo prezzo.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

incredibile che la lizard abbia lasciato i diritti a quei prezzi...
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:(
Errata corrige:
prezzo del secondo volume e spero che non ci siano aumenti 10,90 euro.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

consiglio a tutti di non perdere l occasione..e se proprio volete acquistare solo due albi...prendete Favola di venezia...e le Elvetiche-la rosa alchemica...semplicemente magnifici..
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io consiglierei Corte sconta anche. Ho i Corto Maltese della Lizard a colori delle storie lunghe e mi sa che comprero' questi per le storie brevi che son brevi ma la lizard le fa pagar a peso d'oro
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

jobi1 ha scritto:io consiglierei Corte sconta anche.
quoto. graficamente poi e' un segno piu' ricco di quello di Favola di Venezia, anche se nell'edizione a colori si perde un po' l'effetto.
ma come edizione a colori come si puo' tralasciare La Casa Dorata di Samarcanda?? con quella bellissima prima pagina colorata a pastelli (o almeno, a me sembrano pastelli...)
jobi1 ha scritto:Ho i Corto Maltese della Lizard a colori delle storie lunghe e mi sa che comprero' questi per le storie brevi che son brevi ma la lizard le fa pagar a peso d'oro
pero' se non mi sbaglio i testi a corredo dell'edizione L'espresso sono diversi da quelli dell'edizione Lizard. non ho ancora letto il 2ndo volume, ma ammesso che rispecchi l'impostazione del primo, avere un'introduzione di una persona che potenzialmente ha cose interessanti da dire (Giardino, Eco, etc.) sulla storia contenuta nel volume non mi sembra male; inoltre l'idea di una cronologia (di quello che ci e' dato sapere) della vita del Corto e' ottima: la si puo' trovare solo in quache occasionale review fatta da riviste specializzate, oppure nel cartonato della Lizard "Corto Maltese - Memorie", anche quello non proprio economico.
oppure incredibilmente su wikipedia, in particolare qui, che ho scoperto solo adesso! con questo viene a cadere l'ultimo mio commento, pero'... beh mi sembra comunque indizio i un'ottima cura dell'edizione.