Nicolas Eymerich

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Nicolas Eymerich

Messaggio da Buta »

Nella pochezza di albi in uscita nell attuale mercato...posso segnalare sicuramente questo fumetto...

non e' eccelso...ma brilla di una strana luce ..e per disegni..e per storie..riadattate in chiave fumettistica dai romanzi di Valerio Evangelisti...

i primi due volumi..che sono dei cartonati...edizioni alla custodi del maser per intenderci,,,,

vedono l adattamento dela prima storia dell inquisitore la " Dea"...mentre la seconda "run" se cosi' vogliamo chiamarla e' tratta da "il corpo e il sangue"

jorge zentner...e david sala..gli autori edizioni bande dessine'...

la particolarita' degli albi..e quindi delle storie di Evangelisti ...e' quella di essere strutturata in due piani temporali....la prima storia ..in un ipotetico futuro ...e la seconda nei giorni della baia dei porci...con kennedi la cia e il kuklukskan....veramente notevole....
sigmun
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 14, 2006 7:42 am
Località: Montagne Olimpiche ( Val di Susa )

Messaggio da sigmun »

Bellissimi i romanzi di Valerio Evangelisti
Io ho cinque volumi della serie dell'inquisitore domenicano, e se i fumetti sono strutturati come dici tu, sono diversi dai romanzi, che pur abbracciando
due piani temporali si svolgono, il primo ai nostri giorni e il secondo generalmente nel medioevo, ai tempi di Eymerich. :D
La maggior parte della gente, fa le cose senza sapere ciò che stà facendo e continua a farle senza pensare a ciò che sta facendo. E fa ciò per tutta la vita senza mai capire il Tao ( la via ) Mencio
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ciao...non ho letto nessun romanzo di Evangelisti..ma da quello che ho capito ...mi sembra abbia una produzione abbastanza sterminata....

iniziero' a leggere qualcosa allora.... :wink:

grazie per l intervento...
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

molto belli i romanzi di Evangelisti!!!

li ho letti tutti anchio e ritengo la versione fumetto abbastanza ignobile a mio parere personale :wink:
Immagine
sigmun
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 14, 2006 7:42 am
Località: Montagne Olimpiche ( Val di Susa )

Messaggio da sigmun »

Buta ha scritto:ciao...non ho letto nessun romanzo di Evangelisti..ma da quello che ho capito ...mi sembra abbia una produzione abbastanza sterminata....

iniziero' a leggere qualcosa allora.... :wink:

grazie per l intervento...
Bhè proprio sterminata no; del ciclo ne saranno usciti 6 o7 mi pare. :D
Riciauz :D
La maggior parte della gente, fa le cose senza sapere ciò che stà facendo e continua a farle senza pensare a ciò che sta facendo. E fa ciò per tutta la vita senza mai capire il Tao ( la via ) Mencio