Cleopatra

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Cleopatra

Messaggio da MaRu »

Con questo titolo della collana "Grandi personaggi storici a fumetti" in autunno debutterà in Italia per la prima volta Machiko Satonaka, una delle Maestre riconosciute dello shojo classico.

Il fumetto sarà presentato con lettura alla giapponese, quindi non ribaltato, avrà 208 pagine in b/n e sarà corredato (a differenza dell'edizione originale) da un consistente apparato di note storiche.

La Satonaka è famosa per aver tenuto testa alla Disney durante la famosa polemica "The Lion King" = "Kimba", e amata dai fan di Tezuka per aver scritto una lettera infuocata contro i vertici della casa del topo. Una delle poche artiste ad aver avuto il coraggio di sfidare la Major (anche perchè Tezuka è stato il suo maestro).

Ma è anche famosa per i suoi shojo manga molto romantici. Una che continua a lavorare ancora oggi, come la collega Keiko Takemiya.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Sarà mio! Grazie della segnalazione MaRu; ne attendo una ancora più bella!

:wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Julius
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: gio apr 26, 2007 6:16 pm

Messaggio da Julius »

Se Tezuka è il suo maestro varrà sicuramente la pena leggere il suo fumetto. Anche Riyoko Ikeda ha preso spunto da Tezuka :D
Grazie per le informazioni e speriamo che autunno arrivi presto.
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Cleopatra

Messaggio da *Kiki* »

Io l'ho letto e mi è piaciuto, innanzitutto per i disegni stupendi, ma anche per la storia, non avevo mai visto una versione così romantica della regina d'Egitto... :) Vorrei leggere altre opere di questa bravissima mangaka! :gresorr:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Cleopatra

Messaggio da The begin of world »

...sbaglio o è sulla linea erotico/hentai?
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Cleopatra

Messaggio da *Kiki* »

Assolutamente no!!! :shock: Le scene di letto ci sono, ma sono molto delicate e non c'è nessun regalino per gli otaku maschietti... :mrgreen: Insomma, è vero che Cleopatra si offre a Cesare in cambio del suo aiuto, ma poi non aspettatevi Giulio che con la faccia da assatanato e la bava alla bocca le salta addosso strappandole i vestiti, non solo non c'è nessuna scena di nudo, ma tutta loro storia (come pure quella fra Cleopatra e Marcantonio) è realizzata con toni molto romantici (molto romanzati rispetto alla realtà, ma è pur sempre uno shoujo)! :tongue: Insomma, questo manga non fa per chi vuol vedere scoperta tanta epidermide (per dirla alla Totò) ! :loool:
Vorrei tanto leggere altre opere dell'autrice di Cleopatra in Italia... :D
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Cleopatra

Messaggio da The begin of world »

uhm bene, tanto meglio! :prostrare:

ma io sapevo che tezuka stesso aveva lavorato a questo manga o sbaglio?...(cioè lo letto su wikipedia)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Cleopatra

Messaggio da Tuffgong »

Non mi risulta proprio. :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Cleopatra

Messaggio da The begin of world »

allora qualcuno corregga Wikipedia....Io son troppo sapiente della mia ignoranza per farlo! :aureola: