spidey con la Gazzetta dello Sport e il Corsera

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

spidey con la Gazzetta dello Sport e il Corsera

Messaggio da dcristof »

Dalla settimana scorsa si possono acquistare in edicola dei volumi dedicati all'Uomo Ragno, allegati a Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera al prezzo aggiuntivo di 8.99 €.
I volumi costituiscono una collana di 20 numeri, e sono per lo piu' monografie contenenti ciascuna un ciclo unico di storie di Spidey: e.g. si inizia con il ciclo in cui compare per la prima volta Venom, piu' avanti ci saranno L'ultima caccia di Kraven, i Sinistri Sei.
Potete leggere qch notizia in piu' sul sito ufficiale dell'iniziativa oppure sulle news di panini comics.

Di supereroi non mi intendo granche', ma non disdegno nessuna buona lettura; quindi chiedo a chi Spidey lo conosce bene (e credo ce ne siano qui sul forum :) ) qualche indicazione su cosa sia veramente imperdibile, e cosa si possa tralasciare.
Grazie
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Mi associo alla domanda di dcristof che trovo semplicemente perfetta.
Come se l'avessi scritta io e per una volta, incredibilmente, in un buon italiano!

:D :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Sembraera' strano ma la mia lunga dedizione ai fumetti marvel (almeno dieci anni) ha toccato tutte le serie ma in modo minore proprio quella del ragnetto...cmq mi sento un po' ferrato anche in questo..

dai primi 4 albi...non aspettatevi grande qualita'..sono solo prime apparizioni e serie mitiche ma datate che interesseranno molto solo gli appassionati..

il 5 volume mi pare sia L ultima caccia di Kraven e l albo in questione rimane cmq di buonissimo Marvel/livello...speriamo pubblichino il materiale anni 90 di mc farlane...Torment in particolare...
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Well, attenderemo dunque! Grazie Buta! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

Buta ha scritto:Sembraera' strano ma la mia lunga dedizione ai fumetti marvel (almeno dieci anni) ha toccato tutte le serie ma in modo minore proprio quella del ragnetto...cmq mi sento un po' ferrato anche in questo..

dai primi 4 albi...non aspettatevi grande qualita'..sono solo prime apparizioni e serie mitiche ma datate che interesseranno molto solo gli appassionati..

il 5 volume mi pare sia L ultima caccia di Kraven e l albo in questione rimane cmq di buonissimo Marvel/livello...speriamo pubblichino il materiale anni 90 di mc farlane...Torment in particolare...
beh, pero' l'arrivo di Venom e' disegnato per lo piu' da McFarlane, mi sembra, e il periodo non dovrebbe essere troppo lontano dal '90: '88-'89, credo. ma forse il suo tratto si evoluto parecchio in pochi anni?
che mi dici dei Sinistri Sei, di cui ho sentito parlare bene, e di Spiderman Blu?

ghila ha scritto:Come se l'avessi scritta io e per una volta, incredibilmente, in un buon italiano!
ma va la'... il tuo italiano e' meglio del mio, ormai irrimediabilmente smarrito
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

dcristof ha scritto:
Buta ha scritto:dai primi 4 albi...non aspettatevi grande qualita'..sono solo prime apparizioni e serie mitiche ma datate che interesseranno molto solo gli appassionati..

il 5 volume mi pare sia L ultima caccia di Kraven e l albo in questione rimane cmq di buonissimo Marvel/livello...speriamo pubblichino il materiale anni 90 di mc farlane...Torment in particolare...
beh, pero' l'arrivo di Venom e' disegnato per lo piu' da McFarlane, mi sembra, e il periodo non dovrebbe essere troppo lontano dal '90: '88-'89, credo.
caro Buta, avevi ragione. ho comprato comunque il primo volume, quello dedicato a Venom, perche' mi incuriosiva Venom e perche' disegnato da McFarlane, e perche' McFarlane e' l'invenore della ragnatela a spaghetti.
beh, sono rimasto proprio deluso. il disegno non mi sembra granche', per quanto non molto dissimile da quello che gia' conoscevo dei primi Spawn (che in effetti non avevo apprezzato particolarmente).
ma la sceneggiatura... :( ...a mio parere pessima!

anche la cura ha delle belle pecche, secondo me: e' stata fatta una selezione delle storie, lasciando dei buchi tra una e l'altra, per cui si scopre l'origine del costume alieno e di Venom tramite flashback dello spazio di 3÷4 vignette, allo scopo (credo) di lasciare spazio ai primi scontri tra Spidey e Venom. per il resto la carta e' un po' troppo lucida per i miei gusti, mentre l'apparto redazionale non mi sembra male, anche se abbiamo visto esempi migliori.
aspettero' la caccia di Kraven, e vedremo come sara' curato quello.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

si ..in effetti immaginavo un operazione del genere...

la serie si Mc farlane a cui fare riferimento sono i primi numeri di quella e' che (vado a memoria non li posseggo piu') e' stata raccolta in volumetti e presentava la serie con il solo nome di Spider man..(mi sembra)...alcune "run" sono bellissime ( ovviamnete riferite al livello universo marvel)..

torment di cui dicevo ..e poi un altra con protagonista wolvwrine..in un caso di assassinio di bambini..quindi piu' mature di altre serie.....

storie che hanno avuto senso nelle mie letture secoli fa'..ma che adesso non riesco piu' a leggere.. :wink: