Gunslinger Girl

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Gunslinger Girl

Messaggio da genbu »

In Primis, mi scuso per aver aperto un topic riguardo un manga di cui so veramente poco..(comunque chiunque abbia voglia di postare qualche informazione è ben accetto :oops: )
In secundis... ne approfitto per segnalare che al 10 volume pubblicato in Giappone ,è allegato un simpatico "Libretto"(si chiama proprio cosi' :D ) di poche pagine disegnato dallo stesso autore del manga ,Yu Aida,. Il suddetto libretto altri non essere che una mini guida turistica riguardante l'Italia. Di seguito qualche immagine:

ImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagine

...chissà se sarà presente nell'edizione italiana?
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da Betty »

Io avevo preso i primi due volumetti giusto perchè era ambientato in Italia , ma non mi è piaciuto e li ho rivenduti ('ste ragazzine piene di sfighe facevano fastidio più di Remì).

Però questo libretto è davvero carino! :mrgreen:
phemt_84
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 25, 2008 7:55 pm

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da phemt_84 »

Se ne volete sapere di più......eccomi qua!
Gunslinger girl, la prima serie manga interamente ambientata in Italia.
La storia infatti ha come sfondo le nostre città, tutti i luoghi sono stati riportati con un' accuratezza maniacale, al limite del reale.
L' autore Yu Aida ci racconta la storia di alcune ragazzine utilizzate dall' "ente per il benessere sociale" come sicari per eliminare la criminalità ed il terrorismo in Italia.
L' ente si serve di bambine che hanno avuto grandi traumi o malattie, vengono fornite di un corpo artificiale e sottoposte ad un lavaggio del cervello, ma nell' aspetto e nel comportamento rimangono pur sempre bambine.
Henrietta, Claes, Rico, Doriella ed Angelica, sono le protagoniste della serie che porterà il lettore a vedere le città d' Italia che fanno sfondo a questa emozionante e a tratti struggente storia.
Attualmente la serie manga qui da noi è arrivata al numero 9, mentre ancora non si sà assolutamente nulla riguardo l' anime.
Se ne volete sapere di più contattatemi in privato....
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da Betty »

phemt_84 ha scritto:Se ne volete sapere di più contattatemi in privato....
Perchè? Se non fai traffici loschi metti pure le tue informazioni a disposizione di tutti! :mrgreen:
phemt_84
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 25, 2008 7:55 pm

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da phemt_84 »

Semplicemente gestisco un forum proprio sull' opera e non vorrei essere accusato di spam......

Comunque recentemente abbiamo chiesto notizie alle varie aziende distributrici di manga/anime riguardo alla serie animata.
Ci hanno sempre risposto che non è nei loro progetti futuri.
Infatti sembra che la shin vision non abbia bloccato l' uscita della serie al secondo numero solo perchè era in crisi (è stata dichiarata fallita proprio il maggio scorso)
Ma anche perchè sembra che qualche politico si sia offeso, la storia infatti parla dell' ente segreto che si serve di queste bambine per contrastare l' operato del movimento separatista delle "cinque repubbliche", i più attivisti, quelli che fanno attentati e stragi, sono quelli della repubblica "Padana". Inoltre un criminale che appare nei primi numeri ha come nome "Mario Bossi". Naturalmente essendo un opera di fantasia ogni riferimento dovrebbe essere casuale, ma Risulta lampante il fatto che Yu Aida si sia davvero ispirato alle vicende politiche del nostro paese.
Bisogna anche considerare che l' autore ha fatto diversi viaggi qui in Italia, proprio per conoscere e vedere da vicino il territorio nostrano....e anche qualche prodotto tipico che si è portato a casa.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da genbu »

mah... io propenderei più per la scellerata "politica" della ex-shinvision(ora fool frame/exa).Non mi sembra che l'anime abbia avuto tale visibilità da poter causarne una censura preventiva.(considerato poi che il manga continua ad essere pubblicato).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da Heimdall »

phemt_84 ha scritto:Semplicemente gestisco un forum proprio sull' opera e non vorrei essere accusato di spam...
Apprezzo lo scrupolo, ma non ti preoccupare. Ti confermo che, da regolamento, sono proibiti
Regolamento ha scritto:3c. Messaggi pubblicitari volti a promuovere prodotti o servizi non il linea con le categorie di questo forum
Direi che con il tuo forum ci rientriamo ampiamente, soprattutto se è un sito gestito senza scopo di lucro. Quindi posta pure il link se ti va. ;)
Immagine
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da Tuffgong »

genbu ha scritto:mah... io propenderei più per la scellerata "politica" della ex-shinvision(ora fool frame/exa).Non mi sembra che l'anime abbia avuto tale visibilità da poter causarne una censura preventiva.(considerato poi che il manga continua ad essere pubblicato).
In due righe hai espresso anche il mio pensiero. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
phemt_84
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 25, 2008 7:55 pm

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da phemt_84 »

Essendo sul circuito di forumcommunity io non ci guadagno nulla (anche perchè tra poco sarà legge la proposta di fare di tutti i siti, blog, forum che permettono di guadagnare, un prodotto editoriale. quindi soggetti a censura, tasse e registrazione su un apposito albo)

comunque ecco il link.... http://gunslingergirl.forumcommunity.net
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da Betty »

sembra che qualche politico si sia offeso, la storia infatti parla dell' ente segreto che si serve di queste bambine per contrastare l' operato del movimento separatista delle "cinque repubbliche", i più attivisti, quelli che fanno attentati e stragi, sono quelli della repubblica "Padana". Inoltre un criminale che appare nei primi numeri ha come nome "Mario Bossi". Naturalmente essendo un opera di fantasia ogni riferimento dovrebbe essere casuale, ma Risulta lampante il fatto che Yu Aida si sia davvero ispirato alle vicende politiche del nostro paese.
Bisogna anche considerare che l' autore ha fatto diversi viaggi qui in Italia, proprio per conoscere e vedere da vicino il territorio nostrano....e anche qualche prodotto tipico che si è portato a casa.
Girano tanti di quei film, telefilm, notiziari, trasmissioni e talk show che raccontano la malasanità, la malavita, la mapolitica, ecc.. italiana...... da escludere che un anime visionato solo dagli appassionati del genere e sconosciuto alla massa possa sollevare tutto questo polverone...
phemt_84
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 25, 2008 7:55 pm

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da phemt_84 »

Sinceramente anche io la penso come voi, improvabile che se la prendano con un cartone animato che ha fatto solo un apparizione in una notte su Mtv.
Però mi domando perchè ci metta tutto questo tempo, in altri paesi è gia è uscita la prima serie col cofanetto.
.....Già mi son scordato di dirvi che la serie animata è divisa in due serie.
Gunslinger girl e Gunslinger girl - il teatrino. La prima si basa su i due primi numeri, mente la seconda racconta la storia di "Pinocchio" (un ragazzo-killer al servizio della criminalità).
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Gunslinger Girl

Messaggio da genbu »

Mi autorispondo alla domanda del post iniziale :D :
dal sito d-visual

il nuovo "Gunslinger Girl" in arrivo a gennaio!!
Con l'uscita contemporanea di "Gunslinger Girl" 8 e 9, d/visual ha gioito di essere stato il primo editore al mondo ad avere pubblicato tutti i volumi di "Gunslinger Girl" usciti in Giappone. Oggi ancora una volta vogliamo offrire una grande sorpresa a tutti i fan di questa magnifica serie: anche il volume 10, dato alle stampe in patria poco piu' di un mese fa, arrivera' nel nostro paese prima di ogni altro al mondo, assieme alle uscite di gennaio!! Non solo: all'edizione standard seguira' anche un'edizione deluxe contenente il simpaticissimo "Libretto" con il quale Aida ha voluto offrire un omaggio in Italia, perlopiu' in una versione aggiornata e corretta che neppure in Giappone hanno mai visto!!
Un'offerta speciale a dir poco necessaria per un titolo come questo che, nel nuovo volume, si avvicina ancor piu' al climax della storia, con nuove rivelazioni sul passato di Doriella e Hilscher e soprattutto con l'inizio della vendetta dei fratelli Croce verso gli assassini dei loro familiari!! Un altro appuntamento imperdibile da segnare sull'agenda!!

...certo che una pubblicazione cosi' vicina all'uscita giapponese fa' pensare!(a qualcuno della d-visual deve piacere parecchio questo manga :D )