tokyo style

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

tokyo style

Messaggio da Shinji71 »

non conosco questo albo ,per altro non compro un manga da quasi 2 anni ...sigh...,ma mi ha incuriosito un articolo su job24 in cui il rinomato quotidiano il sole 24 ore cita questo manga per descrivere moooolto sommariamente il mondo lavorativo nipponico.

qualcuno lo legge ? me ne fareste una breve recensione ?

http://jobtalk.blog.ilsole24ore.com/job ... mbia-.html
mono no aware
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: tokyo style

Messaggio da Ratto Volante »

Si tratta del manga Hataraki Man, da cui hanno tratto prima l'anime e poi il dorama, di Anno Moyoco. Narra la storia di Matsukata Hiroko, 28 anni, redattrice presso un settimanale, il JIDAI. Talentuosa e seria lavoratrice, i suoi colleghi la chiamano "Hataraki Man" (lett. uomo al lavoro, ma più precisamente significa stakanovista) a causa della sua dedizione al lavoro che mette sempre davanti a tutto, soprattutto al rapporto col fidanzato Shinji. Questo, nonostante il successo che ottiene sul lavoro, le crea momenti di dubbio sul suo futuro.

Io ho letto il manga ed ho visto sia l'anime che il dorama, e devo dire che mi è piaciuto molto. I personaggi sono molto ben caratterizzati e gli episodi sono molto interessanti (anche se forse i primi due sono un po' lenti) con anche delle ottime trovate comiche per alleggerire la tensione.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]