Yoshiko Watanabe a Roma sabato 21 novembre

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

DirkDiggler
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 15, 2009 9:17 pm

Yoshiko Watanabe a Roma sabato 21 novembre

Messaggio da DirkDiggler »

"COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

presentano

MOSTRA E INCONTRO CON
GIOVANNI MASI
YOSHIKO WATANABE


PRESENTAZIONE DEL VOLUME
“LA STORIA DI SAYO”
(Kappa Edizioni)

SABATO 21 NOVEMBRE ALLE ORE 17.00

Presso la fumetteria
“COMICS BOULEVARD”
via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50
www.comicsboulevard.com


"COMICS BOULEVARD", la libreria della Scuola Romana dei Fumetti ospiterà sabato 21 novembre alle ore 17.00 la mostra di tavole a fumetti e l’incontro con Giovanni Masi e Yoshiko Watanabe, autori del volume “La Storia di Sayo”, pubblicato da Kappa Edizioni.

YOSHIKO WATANABE
- Disegnatrice e cartoonist. Autrice di fama internazionale, ha collaborato con il padre del fumetto nipponico Osamu Tezuka alle serie “Astroboy”, “Kimba - Il Leone Bianco” e “La Principessa Zaffiro”. Ha pubblicato numerosissimi manga ed ha partecipato alla realizzazione dei lungometraggi animati “La Freccia Azzurra”, “La Gabbianella e il Gatto”, “Aida degli Alberi”. Ha pubblicato per le Edizioni Teen e la Narwain Publishing. Insegna fumetto manga presso la Scuola Romana dei Fumetti.

GIOVANNI MASI
- Sceneggiatore di fumetti e cartoni animati. Ha collaborato con la RAI ad un progetto di animazione con Yoshiko Watanabe, con cui ha realizzato fumetti per bambini e miniserie per il mercato americano. Nel 2009 ha scritto serie per la Tv (Winx Club) e ha collaborato come storyeditor, sceneggiatore e producer ai lungometraggi animati della Rainbow CGI.

LA STORIA DI SAYO
Negli anni ’40 migliaia di civili giapponesi vivevano in Cina, uomini e donne che avevano lasciato il proprio paese in cerca di una vita migliore. Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale gli uomini partono per il fronte mentre anziani e donne si trovano ad affrontare fame, umiliazione e oppressione da parte di cinesi e russi. “La Storia di Sayo” è la testimonianza di questa lotta per la sopravvivenza.

Immagine
EDIT by Heimdall: vi prego di non postare direttamente immagini che superino i 500 px in larghezza ed i 580 px in altezza e i 95 kb quanto a dimensioni del file.