"Enter! Uzumaki Naruto" - Il manga

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Ho letto a suo tempo Dragon Ball (un po' come tutti, penso) e leggo tutt'ora One Piece e Naruto, che sono almeno una spanna avanti a Goku e soci, secondo me.

One Piece resta sempre il mio preferito, per l'originalità e la varietà delle situazioni e dei personaggi, ma anche Naruto mi sta(va) acchiappando.

Io sono uno di quei maniaci, che non riescono ad aspettare il volume mensile ma vanno a cercarsi le scans in inglese, per cui conosco la storia fino al numero 25.
Per quello che posso dire, fino al 16° volume (che è uscito da noi in questi giorni) la storia è intrigante ed emozionante, con personaggi "credibili" per quanto lo possano essere i protagonisti di uno shonen, con un certo spessore e una giusta collocazione all'interno della storia.
L'ambientazione è coerente: il mondo ninja-tecnologico si regge bene in piedi, senza situazioni assurde o contraddizioni.
La vera novità, inoltre, è che il protagonista della storia sembra quasi faticare per ritagliarsi uno spazio proprio, sovrastato da comprimari che spesso gli rubano lo spazio sulla scena e nei cuori dei lettori (Kakashi, Sasuke, Rock-Lee).
Solo negli utlimi 2-3 numeri italiani Naruto inizia ad essere il protagonista indiscusso della storia.

Dalle scans posso dire che fino al numero 16, come già detto, la storia è piacevole e appassionante.
Io ho notato un leggero calo dal 17 al 20 e un deciso crollo fino al 25.
Magari sono io l'incontentabile! 8)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Hols ha scritto:Dalle scans posso dire che fino al numero 16, come già detto, la storia è piacevole e appassionante.
Io ho notato un leggero calo dal 17 al 20 e un deciso crollo fino al 25.
Magari sono io l'incontentabile! 8)
Hey! Ma questo è peggio che spoilerare! :P
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Hols ha scritto:Dalle scans posso dire che fino al numero 16, come già detto, la storia è piacevole e appassionante.
Io ho notato un leggero calo dal 17 al 20 e un deciso crollo fino al 25.
Hols, you're killing me Immagine !
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

:shock: :shock: :shock: :shock:
Non ho detto niente di grave, spero!

Ho espresso un parere personale sui prossimi numeri (senza dire una parola sulla storia).

Ben altro discorso se avessi detto che Kakashi muore nel 20° numero!



























Scherzetto! :mrgreen:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Hols ha scritto:Scherzetto! :mrgreen:
Prevedibile... Sapevi di rischiare la vita, no? :)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto:
Hols ha scritto:Scherzetto! :mrgreen:
Prevedibile... Sapevi di rischiare la vita, no? :)
No, non la vita, peggio... il Dolore Millenario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Beh, finchè non vedo il dio della morte che si avvicina famelico, posso stare tranquillo. 8)

Nessuno legge le scans qui? Presumo di no.
Peccato, dovrò aspettare un anno per poter parlare con qualcuno :tongue:

E comunque nel test (quando l'ho fatto tempo fa) ero uscito Rock-Lee, il Genio dell'impegno, nonchè Furia della Foglia!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Hols ha scritto:1) Nessuno legge le scans qui? Presumo di no.
Peccato, dovrò aspettare un anno per poter parlare con qualcuno :tongue:

2) E comunque nel test (quando l'ho fatto tempo fa) ero uscito Rock-Lee, il Genio dell'impegno, nonchè Furia della Foglia!
1) Io le ho lette, ma solo quelle dei primi due volumetti! :)

2) Ma tutti Rock Lee? Ehehehe... Io Sasuke! Invidiosi, eh? ;)
Avatar utente
onizuka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 20, 2004 11:39 pm
Località: Latina

Messaggio da onizuka »

atchoo ha scritto:
Hols ha scritto:1) Nessuno legge le scans qui? Presumo di no.
Peccato, dovrò aspettare un anno per poter parlare con qualcuno :tongue:

2) E comunque nel test (quando l'ho fatto tempo fa) ero uscito Rock-Lee, il Genio dell'impegno, nonchè Furia della Foglia!
1) Io le ho lette, ma solo quelle dei primi due volumetti! :)

2) Ma tutti Rock Lee? Ehehehe... Io Sasuke! Invidiosi, eh? ;)
a me era uscito naruto invece... 8)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Comunque mi sa che escono solo i pischelletti :roll: ... nessuno finora si è banfato di un profilo simile ad Orochimaru, Jiraiya, Tsunade o qualcuno degli Hokage :roll: ...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

a me è venuto fuori quello che hai tu nella firma. Il capo dei rospi 8)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

jobi1 ha scritto:a me è venuto fuori quello che hai tu nella firma. Il capo dei rospi 8)
:shock:

Rosico :evil: !
Avatar utente
onizuka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 20, 2004 11:39 pm
Località: Latina

Messaggio da onizuka »

jobi1 ha scritto:a me è venuto fuori quello che hai tu nella firma. Il capo dei rospi 8)
ma chi?? l'eremita porcello??? :D :D :D :D 8)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

onizuka ha scritto:
jobi1 ha scritto:a me è venuto fuori quello che hai tu nella firma. Il capo dei rospi 8)
ma chi?? l'eremita porcello??? :D :D :D :D 8)


ROTFL :lol: ! (peccato che anche Ebisu condivida con Jiraiya questo nomignolo)

Torniamo un po' più IT, visto che giusto ieri sera ho visto le puntate di Naruto corrispondenti al punto in cui si trova ora il manga (più le prime puntate di Fullmetal Alchemist... gran bell'anime, devo dire :si: ... grazie ad onizuka per le info :wink: ... ma mi sa che siamo OT :lol: ).

Allora, il mio pensiero è molto semplice: penso che il numero 16 sia uno dei più belli mai letti finora, non tanto per la qualità delle vicende narrate prese per sé stesse (se è per questo la "parentesi" Haku-Zabuza mi ha fatto veramente impazzire... e stare male, davvero :? ), ma perché finalmente si tocca il culmine emotivo di una climax che dura da diversi numeri (se non proprio dall'inizio della storia :roll: ). Basta pensare alla definizione dei personaggi (tra tutti, ovviamente Gaara e Naruto, che, per la prima volta, sembra diventare il vero protagonista delle vicende), al procedere degli accadimenti (alcuni di fondamentale importanza per il Villaggio della Foglia, come quelli che coinvolgono Orochimaru e l'Hokage), alla maggiore "emersione" di alcuni personaggi che, nonostante tutto, non vengono comunque liberati dall'alone di mistero che li avvolge (non solo Jiraiya e Gamabunta, ma, su tutti, Kabuto). E poi, ad accompagnare questo venire al pettine di molti (ma non di tutti!) i nodi, un ellettrizzante rilancio narrativo, con l'introduzione di due personaggi dall'indiscutibile fascino (non dico i nomi per non spoilerare :wink:... è sufficiente dire che uno di loro è considerato più forte di Orochimaru e di tutti i jonin della Foglia :shock: ), che gettano una tetra ombra sul villaggio proprio ora che tutto sembrava passato, mentre al tempo stesso, per il loro passato, pongono le basi per chiarire i punti rimasti oscuri nella storia di alcuni personaggi (quello che mi intriga più di tutti è la provenienza dello Sharingan di Kakashi :D ).

Insomma, con queste premesse faccio davvero fatica a credere alle parole di Hols, non perché non mi fidi di lui, ovviamente, ma perché stento a credere (o meglio, provo amarezza nel credere) che Kishimoto possa "mandare in vacca" tutto questo popò di (bella) roba che ha messo al fuoco :roll: .
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Sullo sharingan di Kakashi io mi sono fatto un'ideuzza...
Spoiler:
probabilmente la cicatrice che gli taglia perpendicolarmente l'occhio significa che Kakashi non è un "genio" con poteri innati sin dalla nascita, come gli Uchiha o gli Hyuga, ma si è guadagnato il suo talento con le proprie forze; d'altronde questa opposizione è molto frequente nel manga e ha caratterizzato molti fra gli scontri più emozionanti (Gaara/Lee, Neji/Naruto...), non mi stupirei se Kishimoto continuasse a sfruttarla....
Poi, su Orochimaru e Gaara....
Spoiler:
speriamo che il nr. 16 non abbia significato la loro scomparsa dalla storia! Anche se sono i "cattivi" di turno mi ci ero affezionato, a riprova di come Kishimoto li abbia caratterizzati con maestria! Stesso discorso per Lee, che vorrei rivedere in azione nonostante la batosta clamorosa....
Ultima osservazione.... NON SI PUO' FAR FINIRE COSì UN NUMERO! AAAARGHH!!!! :scered:
Immagine