Collezione e consigli

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Collezione e consigli

Messaggio da atchoo »

Ecco la mia collezione di manga:
Akira
Alita
Angel Heart
City Hunter
Devilman
Dr. Slump & Arale
Dragon Ball
Family Compo
Fortified School
Hojo World
Ken il guerriero
Gon a colori
Lupin III - Il violino degli Holmes
Michael
Nausicaa
Patlabor
Poppoya
Racconti brevi di Hiroki Endo
Ranma 1/2
Rash!!
Sanctuary
Slam Dunk
Tra i raggi del sole
Vagabond

Inoltre ho letto e, spesso, avuto e venduto/regalato Inuyasha, l'opera omnia di Masakazu Katsura, Yu degli spettri, Guyver, Evangelion, Rookies, One Piece, Conan, Rough, Orange Road, Appleseed, Gon, parecchi volumi di Manga 2000, la rivista prematuramente defunta Express e parecchi altri che non ricordo.

Perchè questo elenco? Vorrei che mi consigliaste qualche manga! :)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

sbaglio o post simili ci sono già nel forum pupetto-propositivo :wink: :?:

comunque domani ti rispondo oggi non posso scartabellare i varri manga in mio possesso
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
streghetta
Membro
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mag 21, 2004 4:12 pm
Località: La Città Incantata

Messaggio da streghetta »

Atchoo, nel tuo elenco di fumetti c'è Akira. Io avevo visto l'anime, ma nn l'ho capito molto... :roll: ... nn è che nn mi sia piaciuto, è molto originale, e poi mi ha fatto venire una voglia matta di andare in moto!!! :wink: solo che nn mi è chiara la fine... cioè, cosa succede a Tetsuo (spero si scriva così... :( :wink: ) ???
Il fumetto è più lungo dell'anime? C'è un continuo? Voi dite che se lo leggo ci capisco di più? Mi consigliate di leggerlo?
Please save my earth
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Re: Collezione e consigli

Messaggio da dcristof »

atchoo ha scritto:Ecco la mia collezione di manga:
[...]
Angel Heart
City Hunter
[...]
Family Compo
[...]
Hojo World
[...]
Perchè questo elenco? Vorrei che mi consigliaste qualche manga! :)
visto che hai letto quasi tutto di Hojo, perche' non anche Cat's Eye?
ammetto che ha vari difetti, ma circa dal volumetto 11 in poi diventa assolutamente esilarante. tutto sommato a me e' piaciuto. magari puo' essere uno di quei titoli che leggi e poi vendi.
d.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

streghetta ha scritto:Atchoo, nel tuo elenco di fumetti c'è Akira. Io avevo visto l'anime, ma nn l'ho capito molto... :roll: ... nn è che nn mi sia piaciuto, è molto originale, e poi mi ha fatto venire una voglia matta di andare in moto!!! :wink: solo che nn mi è chiara la fine... cioè, cosa succede a Tetsuo (spero si scriva così... :( :wink: ) ???
Il fumetto è più lungo dell'anime? C'è un continuo? Voi dite che se lo leggo ci capisco di più? Mi consigliate di leggerlo?
Anch'io il fumetto non l'ho letto, ma se ti sforzi c'è una spiegazione a tutto! Ammetto che l'avrò visto 20-30 volte e che alle prime visioni la trama non è molto chiara, però secondo me è un lato positivo del film visto che mi ha spinto a rivederlo per capirlo meglio! :wink:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Collezione e consigli

Messaggio da atchoo »

dcristof ha scritto:visto che hai letto quasi tutto di Hojo, perche' non anche Cat's Eye?
ammetto che ha vari difetti, ma circa dal volumetto 11 in poi diventa assolutamente esilarante. tutto sommato a me e' piaciuto. magari puo' essere uno di quei titoli che leggi e poi vendi.
d.
Ho letto pure Cat's Eye: è tra i titoli che ho dimenticato... Non mi è mai piaciuto molto, soprattutto per i disegni "acerbi".
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Atchoo il nuovo di Hojo ti piace ?? A me non ispira molto
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

jobi1 ha scritto:Atchoo il nuovo di Hojo ti piace ?? A me non ispira molto
Non mi dispiace. Ma sono di parte: ADORO il tratto di Hojo e temo che potrebbe propinarmi qualsiasi schifezza (idem Inoue)...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Inoue

Messaggio da atchoo »

Slam Dunk, Vagabond...

Mi rivolgo a voi che siete più aggiornati di me nelle uscite: è uscito/uscirà a breve qualcos'altro?

Cosa ne pensate di questo artista?
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

/OT

@streghetta & andy: io sto tentando di recuperare tutti i numeri di Akira (by PlaMa), quindi il fumetto non l'ho ancora letto, ma, per quello che so, Akira è in una situazione del tutto simile a quella di Spriggan, vale a dire che l'anime sviluppa una singola (e del tutto parziale) sezione della storia narrata nel fumetto, tentando poi (in modo piuttosto inefficace... criptico, se volgiamo essere positivi) di chiudere il cerchio delle vicende narrate. In poche parole, uno sfoggio di stile, senza troppa attenzione alla compiutezza (piena ed effettiva) della storia (forse anche Nausicaa potrebbe rientrare in questo "filone" :roll: ). Comunque, penso che, per Akira e Spriggan, convenga leggere prima il manga, per avere un'idea chiara della situazione :wink: .

OT/
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Soul ha scritto: In poche parole, uno sfoggio di stile, senza troppa attenzione alla compiutezza (piena ed effettiva) della storia (forse anche Nausicaa potrebbe rientrare in questo "filone")
Sicuramente, nell'Anime manca moltissimo del manga, d'altra parte rimane un capolavoro assoluto, come Nausicaa anime ;)
A dir la verità quando l'ho visto da piccola piccola, non ci avevo capito proprio un tubo... Però "ORA" non ci trovo moltissimo di difficile da capire! =)
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Comunque questo topic voleva essere una vetrina delle vostre collezioni... Mi state andando tutti OT! :P
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Collezione e consigli

Messaggio da spaced jazz »

Perchè questo elenco? Vorrei che mi consigliaste qualche manga! :)
Boh. Io ad esempio adoro gli shojo ma tu vedo neanche uno. Tolti questi, di ciò che esce ora direi H2 (Adachi è il mio autore preferito), 20th Century Boys e Monster di N. Urasawa, L'immortale, Chobits è assai carino e vedo che il genere ti piace; fra i manga d'azione mi piace molto Rai edito dalla Shin Vision, siamo al nono volume.
Non posto la mia collezione perchè ormai sono oltre i 150 titoli, ad occhio e croce... :?
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Collezione e consigli

Messaggio da Betty »

spaced jazz ha scritto:...direi H2 (Adachi è il mio autore preferito)
Adachi sa dare tanta tenerezza ai suoi manga ed è molto bravo con le scene mute,tipo la pioggia che cade o la foglia che sistacca dal ramo...nel contesto della storia sanno dire molto più di parole scritte.
Ma dopo Touch e Rough che considero i suoi capolavori tutte le altre opere che ho letto mi hanno via via stancata sempre di più.
é troppo ripetitivo,dovrebbe cambiare totalmente sceneggiatura ai suoi manga per rivalutarsi.
Anche perchè trovo un po' pesante la storia fra i soliti adolescenti timidissimi che non concludono mai niente (anzi,spesso riescono a dichiarare il loro amore con somma fatica all'ultima pagina)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Collezione e consigli

Messaggio da atchoo »

Betty ha scritto:Ma dopo Touch e Rough che considero i suoi capolavori tutte le altre opere che ho letto mi hanno via via stancata sempre di più.
é troppo ripetitivo,dovrebbe cambiare totalmente sceneggiatura ai suoi manga per rivalutarsi.
Anche perchè trovo un po' pesante la storia fra i soliti adolescenti timidissimi che non concludono mai niente (anzi,spesso riescono a dichiarare il loro amore con somma fatica all'ultima pagina)
Finchè vende stai sicura che non cambia! ;)