L'angolo dei consigli...

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

HakuGirl ha scritto:io lo adoro^^ (adoro le Clamp!) ma su i gusti non si discute :wink:
Come sei diplomatica! Beata te! (Comunque anche a me le altre opere delle Clamp piacciono, soprattutto Chobits; X non mi piace perchè continuano a ripetere le stesse cose, almeno fino a dove sono arrivata nella lettura...)
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

hehehe tanto per sapere dove sei arrivata? ^^ si Chobits è bellizzimo!!! :wink:
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Mi sembra all' ottavo volumetto, dovrei controllare bene... Mi sa che ricomincerò la lettura quando sarà finita la pubblicazione di tutti i volumetti [non mi va di interrompere la collezione, visto che: 1)si tratta pur sempre delle Clamp (tuttavia mi sono rifiutata di continuare Lawful drugstore dopo la lettura del primo volumetto (dimmi la tua in proposito!)); 2) ho già più della metà della serie]
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

elfthryth ha scritto:
HakuGirl ha scritto:io lo adoro^^ (adoro le Clamp!) ma su i gusti non si discute :wink:
Come sei diplomatica! Beata te! (Comunque anche a me le altre opere delle Clamp piacciono, soprattutto Chobits; X non mi piace perchè continuano a ripetere le stesse cose, almeno fino a dove sono arrivata nella lettura...)
Anche per me Chobits è il loro lavoro preferito, anche se il finale è quello che è.
Per le altre opere, comunque X mi pare meglio di roba come RG Veda... però condivido i tuoi dubbi, anzi lo finisco proprio perchè ormai siamo parecchio avanti.
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

spaced jazz ha scritto: Anche per me Chobits è il loro lavoro preferito, anche se il finale è quello che è.
Già...
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Per le altre opere, comunque X mi pare meglio di roba come RG Veda...
veramente RG Veda e Tokyo Babylon sono i miei preferiti in assoluto , X secondo me è meraviglioso, Chobits è una delle opere più "semplici" ma è cmq bellizzimo :D
Mi sembra all' ottavo volumetto, dovrei controllare bene... Mi sa che ricomincerò la lettura quando sarà finita la pubblicazione di tutti i volumetti [non mi va di interrompere la collezione, visto che: 1)si tratta pur sempre delle Clamp (tuttavia mi sono rifiutata di continuare Lawful drugstore dopo la lettura del primo volumetto (dimmi la tua in proposito!)); 2) ho già più della metà della serie
hehehe stai parecchio indietro (siamo al 15) ! cmq che versione hai letto quella della Jade che lo stravolge con quei dialoghi volgarissimi??se mai ti venisse la voglia di leggerlo ti consiglio di rimediare la nuova versione della planet manga che almeno ha le traduzioni fedeli !!! credimi secondo me ne vale la pena ^__^ io Lawful lo trovo delizioso, però se non ti è piaciuto il primo volume non credo che ti piaceranno gli altri ^__^(cmq al momento sono solo 3 anche in giappone) :wink:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

HakuGirl ha scritto:
Per le altre opere, comunque X mi pare meglio di roba come RG Veda...
veramente RG Veda e Tokyo Babylon sono i miei preferiti in assoluto , X secondo me è meraviglioso, Chobits è una delle opere più "semplici" ma è cmq bellizzimo :D
Ma ce ne è uno che non ti piace? :P

Ne approfitto anche per incensare Real. Acquistato e letto tutto d'un fiato. Splendido! :D
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

atchoo ha scritto:
HakuGirl ha scritto:
Per le altre opere, comunque X mi pare meglio di roba come RG Veda...
veramente RG Veda e Tokyo Babylon sono i miei preferiti in assoluto , X secondo me è meraviglioso, Chobits è una delle opere più "semplici" ma è cmq bellizzimo :D
Ma ce ne è uno che non ti piace? :P
delle Clamp? heheheh no :D :wink:
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

HakuGirl ha scritto:hehehe stai parecchio indietro (siamo al 15) ! cmq che versione hai letto quella della Jade che lo stravolge con quei dialoghi volgarissimi??se mai ti venisse la voglia di leggerlo ti consiglio di rimediare la nuova versione della planet manga che almeno ha le traduzioni fedeli !!! credimi secondo me ne vale la pena ^__^
Ehm... veramente sto già leggendo la versione Planet Manga... E sono un po' indietro proprio perchè ho deciso di aspettare la conclusione per leggerlo tutto d'un fiato (giusto per darmi la zappa sui piedi - speriamo di no). Comunque dovrei avere già 12 o 13 volumetti. In tutto sono 22 o mi sbaglio?
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

si in tutto sono previsti 22 numeri ma in Giappone l'ultimo volumetto uscito è il 17 poi lo stanno pubblicando sulla rivista Asuka (che corrisponde ai volumi 18 e 19) ma non è concluso l'unico modo per sapere la fine è vedere l'anime(che è STUPENDOOO *.*) come ho fatto io ^^ :D :wink:
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

:shock: :shock: Ma come? Mi devo ammazzare per leggere un manga di cui non ci sarà neppure la fine?? Ma io avevo letto che la Planet pubblicherà tutti e 22 i volumetti...
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

heheheh si li pubblicherà quando esisteranno :wink:
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

HakuGirl ha scritto:
Per le altre opere, comunque X mi pare meglio di roba come RG Veda...
veramente RG Veda e Tokyo Babylon sono i miei preferiti in assoluto , X secondo me è meraviglioso, Chobits è una delle opere più "semplici" ma è cmq bellizzimo :D
Personalmente ritengo che tendano troppo verso lo shonen-ai, forse anche per questo trovo migliore Chobits che è un manga per ragazzi :)
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

A me sono piaciuti anche Card Captor Sakura e il primo volumetto de Il ladro dalle mille facce, mentre Clover non l'ho apprezzato molto.
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

bhè la componente shonen-ai c'è però io l'apprezzo perchè non è mai volgare :wink:
mentre Clover non l'ho apprezzato molto.
come mai??? :wink:
Immagine