I Love You

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

I Love You

Messaggio da spaced jazz »

E' appena terminato I Love You, manga in 3 volumi di Kenji Morita che è stato anche il primo prodotto giapponese edito dalla Flashbook, casa che si segnala senza dubbio per la qualità delle sue edizioni.
Come giustamente riportato anche dalle note sull'autore al termine dell'opera, I Love You è un manga sentimental-sportivo che risente chiaramente dell'ispirazione a due autori "icone" come Mitsuru Adachi e il Takahiko Inoue di Slam Dunk. Nonostante questo, è un'opera dotata di una sua certa originalità, pur essendo solo il secondo lavoro creato da Morita, ed è piuttosto adulta ed interessante a livello narrativo, tanto che è un acquisto senz'altro consigliato a chi apprezza il genere in oggetto.
Un accenno alla trama: la storia verte su Shuji Akai, un promettente nuotatore, al secondo anno di liceo, tormentato ancora dal ricordo di una ragazza, Chika, di cui era segretamente innamorato alle medie. Ma caso volle che proprio lui la scoprì mentre aveva un rapporto sessuale con un insegnante tirocinante in un magazzino della piscina scolastica. La ragazza fu espulsa e, sembra, dovette abortire. Ora, dopo due anni, Shuji se la ritrova di nuovo di fronte nello stesso club di nuoto, e proprio mentre i medici gli consigliano di smettere con lo sport a causa di problemi fisici; aggiungete poi che Shuji era un teppista, e che ancora adesso è coinvolto in violente risse a causa del suo carattere.

Indubbiamente si è rivelato un buon manga, sviluppato bene nonostante i soli tre volumi su cui è realizzato.
La Flashbook, nelle stesse note citate prima, dice che probabilmente vedremo anche altre opere dell'autore, che successivamente si è dato anche a storie di ambientazione storica sui samurai e lo shogunato.
Immagine