MAXIMUM Berserk

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Giggione ha scritto:Che ne dite?
Pare che questa volta ci abbiano risparmiato "pacchianate" :D (più o meno :roll:)
Solo perchè il disegno è grande e limita, quindi, il fondo in tinte psichedeliche! ;)
Ultima modifica di atchoo il gio set 09, 2004 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

atchoo ha scritto:
Giggione ha scritto:Che ne dite?
Pare che questa volta ci abbiano risparmiato "pacchianate" :D (più o meno :roll:)
Solo perchè il disegno è grande limita, quindi, il fondo in tinte psichedeliche! ;)
Già, e poi provate a guardarlo di fianco agli altri: arancione, azzurro, verde: Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Bè, i colori prima o poi finiranno :)
Dovranno ricominciare per forza 8)

Comunque sto verdino non è male :lol:
Purtroppo il logo è quello che è :?
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Giggione ha scritto:Bè, i colori prima o poi finiranno :)
Dovranno ricominciare per forza 8)

Comunque sto verdino non è male :lol:
Purtroppo il logo è quello che è :?
L'ultimo numero, il 26 di Berserk collection, è notevole!!
Tra l'altro ecco spiegato da dove viene il titolo del manga, ciò mi fa pensare che sia una svolta già pianificata dall'inizio da parte di Miura...
Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

E' vero il numero 26 è veramente notevole. Mi ero dimenticato di parlarne perchè a me era già capitato di leggerlo dalla serie regolare. E' veramente uno spettacolo! Non posso dire di più.

Comunque il titolo Berserk aveva avuto già varie volte un suo "perchè" durante il manga. Occhi bianchi, spadone con i denti...hai presente ?? :lol:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Riesumo il topic con una domanda per i conoscitori della serie: qualcuno mi sa dire a quanti numeri della Maximum e della Collection corrisponde la serie animata di Berserk? In parole povere: quanto dovrò aspettare a vederla per non spoilerarmi il manga? :?
Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

La serie animata corrisponde esattamente ai primi 13 numeri della Collection (che sono poi quelli dell'edizione originale giapponese).
Per la Maximum non ci sono ancora arrivati, comunque dovrebbe essere intorno al numero 9.

A mio parere comunque la serie animata, pur essendo di buona qualità, non riesce ad equiparare il manga, che sta comunque parecchie spanne sopra.
Spero non ti dispiaccia se ti ho dato la mia opionione. In fondo non ti ho detto niente. Giudicherai poi con la tua testa.

Fammi sapere :wink:

Ciao Ciao
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

OK grazie :)
Giggione ha scritto:Spero non ti dispiaccia se ti ho dato la mia opionione
No, anzi... il punto di vista altrui è sempre ben accetto :wink:
Immagine
tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

Messaggio da tiamotiodio »

Io ho visto la serie animata che secondo me è un capolavoro, le musiche sono perfette, la storia è interessantisim e la tensione tra Gatsu e Griffith si taglia col coltello...

Vorrei tanto leggere il manga, perchè la storia mi attira tantissimo...però è davvero troppo violento per i miei gusti...quando ho visto l'ultima puntata dell'anime mi stavo sentendo male... :no: :shock:
They cannot scare me with their empty spaces
Between stars--on stars where no human race is.
I have it in me so much nearer home
To scare myself with my own desert places.
Robert Frost
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

tiamotiodio ha scritto:Io ho visto la serie animata che secondo me è un capolavoro, le musiche sono perfette, la storia è interessantisim e la tensione tra Gatsu e Griffith si taglia col coltello...
La serie animata è una bella serie, godibile, ma nella mia personale scala dei valori non posso considerarla un capolavoro. E' sicuramente da apprezzare il fatto che alla sua realizzazione abbia partecipato come supervisore lo stesso Miura (vado a spanne, non vorrei dire baggianate, comincio ad avere una certa età :P e mi servirebbe un espasione di RAM per il cervello :lol: )
A mio avviso il finale è molto deludente, tronca di netto gli avvenimenti senza far capire la reale funzione di tutto il flashback. Il flashback nel manga occupa quasi tutti i primi 13 numeri (prendendo come riferimento la collection) ed è solo un prologo :shock:, con quel prologo ci hanno fatto una serie tv ed hanno persino dovuto eliminare delle sottotrame rispetto al manga. In sintesi l'anime è un misero assaggino. Oserei quasi dire un trailer 8)
tiamotiodio ha scritto: Vorrei tanto leggere il manga, perchè la storia mi attira tantissimo...però è davvero troppo violento per i miei gusti...quando ho visto l'ultima puntata dell'anime mi stavo sentendo male... :no: :shock:
In questo caso qualsiasi cosa io ti dica sbaglio. Il manga è molto più spinto dell'anime, che è inevitabilmente "ammorbidito" sia nella brutalità delle lotte che nelle scene di sesso. Tuttavia, il mezzo cartaceo non ha lo stesso valore emotivo di un immagine in movimento. E' molto soggettivo perchè alcune persone si impressionano di più vedendo un immagine in movimento, altre al contrario sono più sensibili alla lettura di un libro o alla visione di un disegno in bianco e nero. Devi valutare tu.
Io non posso fare altro che ripetermi dicendo che il manga è davvero parecchie spanne sopra l'anime. Il vero capolavoro assoluto è il manga. In confronto al manga l'anime diventa solo un misero surrogato (anche se questo mi rendo conto che a te sembrerà una bestemmia).
Alla luce di questo (e proprio perchè ti è piaciuto tanto l'anime) mi viene da dirti provaci, magari fattelo prestare da qualcuno. Se ce la fai bene, sennò fai sempre in tempo a lasciar perdere.

Comunque te la devi sentire tu.

Ciao Ciao
Fammi sapere...
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini