MAXIMUM Berserk

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

mah !! :?
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Di che colore sarà la copertina del terzo numero di Berserk Maximum? Secondo me verde fosforescente...
Certo che non hanno un minimo di senso estetico... e non solo per B. M.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

elfthryth ha scritto:Di che colore sarà la copertina del terzo numero di Berserk Maximum? Secondo me verde fosforescente...
Io opterei per il rosa shocking, che si abbinerebbe magnificamente al giallo fluorescente delle scrittone... :loool:
Consoliamoci con quello che c'è dentro va'.... che brividi il secondo numero! :o
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Perchè hanno fatto così grande il formato delle pagine? il disegno di Miura è volutamente poco dettagliato e in tavole grandi può abbassare la qualità delle vignette sopratutto per chi è abituato alle tavoli grandi di Alita e Nausicaa.
Io opterei per il rosa shocking, che si abbinerebbe magnificamente al giallo fluorescente delle scrittone...
forse se si togliesse il guerriero nero armato di balestra del primo cover e togliendo "maximum2 che sà troppo di gelato ( :roll: ) e mettendoci un grogio lucente e brossurato con scritta Berserk in lettere nere sarebbe meglio :? .
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Temo che le copertine dell'edizione Maximum siano ormai destinate ad essere le più kitsch che memoria ricordi.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Temo che le copertine dell'edizione Maximum siano ormai destinate ad essere le più kitsch che memoria ricordi.
ed è un peccato visto la tradizione di PlanetManga di fare cover sempre molto azzeccate ma la colpa non è dell'edizione ma è dello stile particolare del personaggio di Miura che fà poco cover ( non che sia brutto ma è troppo esagerato per una cover "artistica" )
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

andywarhol ha scritto: Consoliamoci con quello che c'è dentro va'.... che brividi il secondo numero! :o
:si:
naushika ha scritto:Perchè hanno fatto così grande il formato delle pagine? il disegno di Miura è volutamente poco dettagliato e in tavole grandi può abbassare la qualità delle vignette sopratutto per chi è abituato alle tavoli grandi di Alita e Nausicaa.
:shock:

Ma l'hai vista la roba che si porta appresso Gatsu? E tutte le armatura dei soldati che il nostro spadaccino errante sbudella a destra e a manca? Le diramazioni infinite del "corpo" del Conte? Le bellissime espressioni facciali di Teresia? Mi fermo qui, ma potrei continuare. Ce ne vuole di coraggio a dire che il disegno di Miura è ("volutamente", poi :lol: !) poco dettagliato!
naushika ha scritto:ed è un peccato visto la tradizione di PlanetManga di fare cover sempre molto azzeccate ma
ROTFL carpiato avvitato all'indietro :lol: :lol: :lol: ! Questa sì che è buona! Mi basta citare solo Monster, e non aggiungo altro...
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Ma l'hai vista la roba che si porta appresso Gatsu? E tutte le armatura dei soldati che il nostro spadaccino errante sbudella a destra e a manca? Le diramazioni infinite del "corpo" del Conte?
ho letto il primo numero e Gatsu sarà quello che sarà, lo spadone c'è e incredibile è la balestra ma il disegno resta meno curato ( forse sono abituata male) dei disegni di Ken il guerriero e di Lodoss e le scene di battaglie sono meno epiche rispetto a quelle descritte con minunzia dall'autore di GON ma devo ancora aspettare altri numeri per giudicare meglio. Il mio è stato solo un commento a caldo.
ROTFL carpiato avvitato all'indietro ! Questa sì che è buona! Mi basta citare solo Monster, e non aggiungo altro...
d'accordo ma come la mettiamo con le cover di Blame, Eden,Akira,Nausicaa,Alita,Gundam e le serie di Leiji Matsumoto? :? ok non cerchiamo il pelo nel uovo...
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

naushika ha scritto:Perchè hanno fatto così grande il formato delle pagine? il disegno di Miura è volutamente poco dettagliato.
Eh? Capisco che nei primi numeri il disegno di Miura è meno curato rispetto agli ultimi volumi, ma definirlo poco dettagliato... :?:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

spaced jazz ha scritto:
naushika ha scritto:Perchè hanno fatto così grande il formato delle pagine? il disegno di Miura è volutamente poco dettagliato.
Eh? Capisco che nei primi numeri il disegno di Miura è meno curato rispetto agli ultimi volumi, ma definirlo poco dettagliato... :?:
Nota di chi ha solo sfogliato (ma innumerevoli volte) sia la Standard che la Collection e la Maximum.
A me pare persino troppo dettagliato. Le pagine così grandi offrono un maggiore "respiro". Quelle tradizionali della Standard e della Collection risultano quasi caotiche!
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

naushika ha scritto:il disegno di Miura è volutamente poco dettagliato
Ma che ti sei bevuta??
Immagine
Comunque ti consiglio vivamente di proseguire la lettura, non te ne pentirai :wink:
(Evvai!! son salita di livello!!)
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

è una mia impressione...forse dovuta proprio alla lettura del primo numero e all'episodio del Duca cannibale che non mi avevano molto convinta...avevo letto in precedenza la guerriera di Pharis di Lodoss War in cui la cura per il dettaglio e l'accuratezza degli scenari era davvero impressionante e anche Ken il guerriero, del quale Miura sembra essersi in parte ispirato, nei manga vanta un disegno molto buono. Ripeto, è solo una impressione dovuta all'inesperienza e prometto di continuare la lettura. Un ultima cosa: le scene in cui il protagonista uccide schiere di uomini in armatura facendoli fuori con la Balestra sono state un pò ripetitive e insistenti nel far vedere frecce in occhio e in bocca :shock: dettaglio a mio parere troppo ripreso che dopo un pò annoia :? .
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

naushika ha scritto:... e anche Ken il guerriero, del quale Miura sembra essersi in parte ispirato...
Io Ken il guerriero non l'ho mai letto, ma volevo informarvi dell'esistenza di due manga frutto della collaborazione di Miura e Buronson: Japan (singolo volume) e Il re Lupo (in 2 volumi). In entrambi i casi la sceneggiatura è di Buronson, mentre i disegni sono di Miura: 2 piccole perle, soprattutto Il re lupo, secondo il mio modesto parere, anche se Berserk, essendo più articolato, è comunque migliore.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

è uscito un lungo e interessante speciale dedicato a Berserk nel numero estivo di MondoJapan :D . Avete ragione :? il disegno, sopratutto anatomico, è notevole rispetto al primo albo che ho appena preso anche se ancora continuo a preferire lo stile più fantasy di Lodoss War. Miura pare abbia preso personaggio e materiale dal Conan il Barbaro personalmente interpretato da Bushemi se non sbaglio considerando che Gatsu e Conan hanno in comune il disincanto e l'individualismo che sconfina nell'egoismo: Conan tuttavia si nutre di ambizioni e sà già cosa deve fare e cosa vuole essere mentre Gatsu và avanti alla ricerca di se stesso e apparantemente senza meta. Gatsu sembra il trionfo del nichilismo più europeo che giapponese mentre Conan incarna i valori della ricerca del successo della Way of life americana.
Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Raga', la copertina del numero 3 di MAXIMUM BERSERK in anteprima (presa dal sito ufficiale della Paninicomics)

Immagine

Che ne dite?
Pare che questa volta ci abbiano risparmiato "pacchianate" :D (più o meno :roll:)
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini