Osamu Tezuka: il topic

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Osamu Tezuka: il topic

Messaggio da elfthryth »

La Hazard edizioni pubblicherà i tre volumetti di Kimba di Tezuka a partire da gennaio. Qualcuno ha visto se è già uscito?
E qualcuno ha letto MW?
(http://www.hazardedizioni.it/)
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Kimba

Messaggio da spaced jazz »

elfthryth ha scritto: E qualcuno ha letto MW?
Sono appena usciti i primi volumi sia di MW che di Astroboy.

MW ancora lo devo leggere, l'edizione è quella classica Hazard, ma ad un prezzo più "contenuto" (7,50) rispetto a Black Jack che però si accompagna anche ad una stampa un po' peggiore, i neri sono piuttosto chiari...

Astroboy non è quello originale ma il remake del 2003 basato sulla storia di Tezuka ma sceneggiato dalla Tezuka Productions e disegnato da Akira Himekawa.
Sono un po' deluso dalla lettura, la storia ha un classicismo e ingenuità di alcune situazioni (viste da oggi che non siamo nel '51...) che nelle mani di Tezuka rappresenterebbero un punto di fascino ma sia il taglio moderno che i disegni (troppo piene e incasinate le tavole per non far rimpiangere le stilizzazioni Tezukiane) lasciano più di un dubbio.
Discreta l'edizione Planet Manga, 4 Euro con sovracoperta, peccato una solita difficoltà di lettura in prossimità della rilegatura.
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: Kimba

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:MW ancora lo devo leggere, l'edizione è quella classica Hazard, ma ad un prezzo più "contenuto" (7,50) rispetto a Black Jack che però si accompagna anche ad una stampa un po' peggiore, i neri sono piuttosto chiari...
Sai per caso quanti volumi saranno? E, visto che ci sono, da quanti volumi è composto il recentemente pubblicato Ayako?
spaced jazz ha scritto:Astroboy non è quello originale ma il remake del 2003 basato sulla storia di Tezuka ma sceneggiato dalla Tezuka Productions e disegnato da Akira Himekawa.
Praticamente di Tezuka rimane solo il soggetto...
spaced jazz ha scritto:Sono un po' deluso dalla lettura, la storia ha un classicismo e ingenuità di alcune situazioni (viste da oggi che non siamo nel '51...) che nelle mani di Tezuka rappresenterebbero un punto di fascino ma sia il taglio moderno che i disegni (troppo piene e incasinate le tavole per non far rimpiangere le stilizzazioni Tezukiane) lasciano più di un dubbio.
Ma qualcuno (Hazard?) l'Astroboy originale ce l'ha in saccoccia o no?
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Re: Kimba

Messaggio da elfthryth »

Soulchild ha scritto:Sai per caso quanti volumi saranno? E, visto che ci sono, da quanti volumi è composto il recentemente pubblicato Ayako?
Sono entrambi composti da 3 volumi.
Soulchild ha scritto: Ma qualcuno (Hazard?) l'Astroboy originale ce l'ha in saccoccia o no?
Non so. In teoria...
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: Kimba

Messaggio da Soulchild »

elfthryth ha scritto:
Soulchild ha scritto:Sai per caso quanti volumi saranno? E, visto che ci sono, da quanti volumi è composto il recentemente pubblicato Ayako?
Sono entrambi composti da 3 volumi.
Soulchild ha scritto: Ma qualcuno (Hazard?) l'Astroboy originale ce l'ha in saccoccia o no?
Non so. In teoria...
Grazie elf :wink: e scusa se ho spammato il tuo topic con altre richieste :prostrare: .

P.S. Il tuo "in teoria..." è un po' troppo criptico :oops: . In teoria... ce li dovrebbe avere Hazard?
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Re: Kimba

Messaggio da elfthryth »

Soulchild ha scritto: Grazie elf :wink: e scusa se ho spammato il tuo topic con altre richieste :prostrare: .
Figüres!
Soulchild ha scritto:P.S. Il tuo "in teoria..." è un po' troppo criptico :oops: . In teoria... ce li dovrebbe avere Hazard?
E' solo una mia teoria :D (visto che le opere di Tezuka le pubblicano tutte loro...)
PS: COMPLIMENTI PER LA FIRMA! Fullmetal Alchemist è davvero fantastico!!
2° Ps: Forse è il caso di modificare il titolo di qs topic in "Osamu Tezuka". Come si fa?
:oops: 3° PS: Comunque MW è davvero bello! Però per una recensione accurata è meglio aspettare Spaced jazz ( :wink: )
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: Kimba

Messaggio da Soulchild »

elfthryth ha scritto:E' solo una mia teoria :D (visto che le opere di Tezuka le pubblicano tutte loro...)
A questo punto, speriamo solo che non ce l'abbia Kabuki (sempre che esista ancora :? ...), almeno visto la fine che ha fatto fare a Dororo (per un solo volumetto, poi :evil: !).
elfthryth ha scritto:PS: COMPLIMENTI PER LA FIRMA! Fullmetal Alchemist è davvero fantastico!!
Grazie :D ! FMA merita tantissimo, a livello di sceneggiatura, di caratterizzazione dei personaggi, di plot e di emozioni che riesce a trasmettere :wink: !
elfthryth ha scritto:2° Ps: Forse è il caso di modificare il titolo di qs topic in "Osamu Tezuka". Come si fa?
Ok, faccio io (comunque basta modificare il tuo primo post :wink: ).
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Bravo!
E abbasso Kabuki! Tiè! :evil:
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Kimba

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto: Ma qualcuno (Hazard?) l'Astroboy originale ce l'ha in saccoccia o no?
Quello originale l'ha pubblicato la defunta Comic Art (quella de l'Immortale) una decina di anni fa!!
Ciò non esclude una riedizione Hazard o chi per loro se fossero scaduti i diritti.

Immagine
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Kimba

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto: A questo punto, speriamo solo che non ce l'abbia Kabuki (sempre che esista ancora :? ...), almeno visto la fine che ha fatto fare a Dororo (per un solo volumetto, poi :evil: !).
Ma veramente ne mancavano due, poverini :lol:

Peccato per kabuki... erano belle edizioni e c'erano diversi titoli che avrei acquistato con interesse, ad esempio Happy Mania di Moyoko Anno.

@Elf... e chi sono io, babbo natale?! :)
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: Kimba

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:Ma veramente ne mancavano due, poverini :lol:
Hai ragione jazz, ma la solita Casa del fumetto dà anche il terzo volume come disponibile e mi ha tratto in inganno :? ... chissà se vedremo mai la fine di questo manga?
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Re: Kimba

Messaggio da RøM »

spaced jazz ha scritto:
Soulchild ha scritto: Ma qualcuno (Hazard?) l'Astroboy originale ce l'ha in saccoccia o no?
Quello originale l'ha pubblicato la defunta Comic Art (quella de l'Immortale) una decina di anni fa!!
La C.A. pubblicò solo due albetti (una minima porzione del materiale originale) tradotti male e stampati peggio.
Io medito di procurarmi l'edizione americana della Dark Horse 8)
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Re: Kimba

Messaggio da elfthryth »

spaced jazz ha scritto: @Elf... e chi sono io, babbo natale?! :)
Dai, non fare così! Era solo per dirti che sei il mago delle recensioni! O no?
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Kimba

Messaggio da spaced jazz »

elfthryth ha scritto:
spaced jazz ha scritto: @Elf... e chi sono io, babbo natale?! :)
Dai, non fare così! Era solo per dirti che sei il mago delle recensioni! O no?
Quando mai :cry:
Dubito che qualcuno abbia mai comprato un fumetto per un mio consiglio, e anche se l'avesse fatto starà ancora cercando il mio indirizzo per farsi risarcire i soldi spesi... :roll:
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Ecco il sito ufficiale (almeno credo :oops: ) di Tezuka. E' molto esaustivo e lo si può visualizzare anche in inglese: http://www.tezuka.co.jp/
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj