Battle Royale II - Blitz Royale

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Battle Royale II - Blitz Royale

Messaggio da Shito »

Ho da poco completato l'adattamento di questo manga, e devo dire che ne sono rimasto davvero piacevolmente stupito.

Dopo aver adattato l'originale film di Fukasaku Kinji, ero rimasto alquanto affranto dal seguito cinematografico.

Al contrario, questo manga si basa su un soggetto inedito scritto dallo stesso Takami Koushun, autore del libro originale.

Il disegno, affidato a Tomizawa Hitoshi, è a mio avviso davvero bello ed espressivo. Sono da sempre un grande fan di questo disegnatore.

Cosa pensate del titolo in oggetto? Qualcuno ha avuto modo di vederne qualcosa in originale, o è interessato alla prossima pubblicazione italiana?
Ultima modifica di Shito il gio feb 03, 2005 9:24 am, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io ho visto il primo film sub ita. Mi è piaciuto. Per il manga sono molto curioso.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Anch'io ho visto il primo film e non mi è dispiaciuto, sto leggendo il manga e attendo con trepidazione (!) il secondo. Ho visto alcune immagini e lo stile mi piace tanto (sbaglio, o si tratta dello stesso disegnatore di Alien nine?)
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

elfthryth ha scritto:Anch'io ho visto il primo film e non mi è dispiaciuto, sto leggendo il manga e attendo con trepidazione (!) il secondo. Ho visto alcune immagini e lo stile mi piace tanto (sbaglio, o si tratta dello stesso disegnatore di Alien nine?)
Non sbagli assolutamente.

Al di là dello stile [che anch'io amo, ma sono gusti], trovo che Tomizawa riesca a essere particolarmente incisivo nelle espressioni drammatiche dei personaggi, e nella descrizione del movimento. Inoltre trovo che la sua impostazione della tavola sia avvincente e perfettamente sceneggiata, quasi come fosse uno storyboard.

Sono qualità che apprezzo molto in un fumettista. Troppo spesso ormai ci si trova dinanzi a fumettisti giovani che influenzati dallo stile dell'animazione sembrano disegnare direttamente del 'anime comic', a mio avviso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Quanti numeri saranno?
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Immagine

Si faccia una domanda:
Soulchild ha scritto:Quanti numeri saranno?
Si dia una risposta:

i numeri saranno 2 e il primo è un uscita il 20 febbraio (dal sito ShinVision).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Out now. Opinions welcome.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Knives
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: gio giu 16, 2005 6:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Knives »

può esser letto "indipendentemente" dalla prima serie o ci si perde qualcosa?

per ora ho (o meglio, sto) visionando il primo film, fantastico), ma proprio quel "II" in copertina mi ha frenato bal comprare Blitz Royale (che tra l'altro mi pare abbia una realizzazione grafica diversa rispetto a Battle Royale, o mi sbaglio?)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Knives, come scrivevo, Blitz Royale è un seguito delle vicende idealmente narrate nel libro originale, infatti la storia è dello stesso autore.

PS
Splendido avatar.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Shito ha scritto:Out now. Opinions welcome.
Bump.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

beh ti diro' Gualtiero...adesso che so' che l hai adattato/tradotto tu...lo prendo sicuramente...

onestamente gia' battle royal...l ho letto solo perche' "grezzamente" divertente...appena letto l ho cmq dato indietro...

battle royal II...lo sfogliai un po' di tempo fa'...e non mi piacevano ne' il disegno ne' il progetto in se...

mi rendo conto e' un commento un po' cosi'...ne faro' un altro piu' approfondito dopo la lettura.... :wink:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Onestamente, ho trovato il fumetto di BR (il primo) molto una ragazzata, un po' Hokuto no Ken che incontra il romanzo originale, e non ne sono stato un fan. Discorso diverso per il film, chiaramente.

Se si considera che questo BRII nasce da un soggetto dell'autore del libro originale, non si puo' che rimpiangere che il secondo film non sia stato tratto dal medesimo.

Il disegno, dici? Io ho trovato il disegno di BR (il primo) piatto, piatto, piatto... non ne posso piu' dei fumettisti moderni che disegnano i manga come anime comic, tutti retini e campiture piane.

IO VOGLIO VEDERE IL TRATTO!

In questo senso, Tomizawa e' un genio e un artista. I suoi personaggi sono sempre espressivi come devono essere in un manga. Amo il suo tratto per questo.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)