Porco Rosso

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Re: Porco Rosso

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:Max, sinceramente tu credevi a quella data? Io neanche un poco.
Ma dai, lasciaci sognare, pupetto!!! La BV non può sepp...
OOOPSSS :shock:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

Ciao gente! Vedo che siete sempre in forma.

Qualcuno sa dirmi se la seguente è l'ennesima bufala...

http://dvd2k.it/scheda.asp?plat=dvd&id=3893


:?: :?: :?:
Andrea
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

Ovviamente mi riferisco alla scritta lampeggiante:

"ATTENZIONE: Prodotto in riordino. Disponibile entro 5 giorni lavorativi."
Andrea
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

:shock:

Io direi bufala al 99% :wink: ... in caso contrario, ovviamente, sarei il primo ad esultare :si: !
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

Non che non ne fossi convinto anch'io con una percentuale simile alla tua, ma poiché si son presi la briga di mettere quel messaggio lampeggiante...

Pazienza!
Andrea
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

rufus ha scritto:Non che non ne fossi convinto anch'io con una percentuale simile alla tua, ma poiché si son presi la briga di mettere quel messaggio lampeggiante...
Quel messaggio non viene apposto manualmente da un persona su ogni pagina ma sicuramente ci sarà un menu di amministrazione con alcune regole che lo fa scattare.... in parole povere se allo script del sito risulta uscito (hanno messo come data di uscita il 15 giugno) e se il prodotto non è in stock (ovviamente non essendo realmente uscito non lo è) allora deve visualizzare quella scritta. Probabilmente hanno messo quella data parecchio tempo fa e se ne sono totalmente dimenticati.... se ne ricorderanno al primo ordine :P
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Ho controllato...la scritta non c'è più....è sparito proprio il prodotto :shock:

Uscirà sto film prima o poi ? :cry:

Ma perchè di tante case di distribuzione i diritti dello Studio Ghibli dovevano andare in mano proprio a sti cialtroni!!!! BUAAHAHAAH!!! :cry: :cry:

Ve lo immaginate se li comprava, chessò, la "Art Of Grace!!" :gresorr:
A quest'ora stappavamo bottiglie di spumante...

Invece siamo in questo stato: :scered:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

La Buena Vista è tutt’altro che una congrega di sant’uomini dediti alla beneficenza. Varie vicende, come quella del Re Leone e la conseguente chiusura del forum lo dimostrano con dovizia. Ma per una volta (e sperando che non mi senta Entity :wink:) vorrei provare a fare l’avvocato del diavolo anche se, più che altro, il mio vuole essere un invito a non autoalimentare in noi l’isteria dell’attesa con pseudo annunci tratti da voci di corridoio, da leggende metropolitane, da siti che ammaniscono informazioni improvvisate.
Mi trovo a riflettere sul fatto che dietro alla lavorazione di ciascun titolo ci sono operazioni la cui complessità solo lontanamente possiamo immaginare. Complicazioni legate non solo all'adattamento ed al doppiaggio dell'opera, ma anche alla distribuzione ed alla concomitanza con altre uscite. Molte di queste complicazioni sono sicuramente dovute ad una cattiva programmazione aziendale, ma alle volte mi vien fatto di pensare che anche lo Studio Ghibli non deve essere un'interfaccia comoda con cui relazionarsi (vero MaRu? :roll: ). Per i motivi più svariati, che nel corso dei mesi abbiamo discusso ed analizzato: dalla forse scarsa voglia dei produttori giapponesi di inseguire il mercato a tutti i costi, ed il mercato occidentale in particolare, alla gelosia del Maestro nei confronti dei suoi prodotti: non fatico a credere che, di fronte ad un adattamento di cattiva qualità, sarebbe pronto – a ragione – a montare su tutte le furie e a mandare a monte qualsiasi accordo successivo.
Inoltre, proprio perché non sono un’associazione benefica, è comprensibile che si muovano con cautela nel distribuire dei titoli che per noi sono oggetti di culto, ma che la stragrande maggioranza del mercato neppure conosce. Anzi, alle volte mi stupisco del fatto che – in questi tempi di continua riproposizione di cliché straconsolidati – abbiano accettato il rischio e tentato l’impresa. D’accordo Miya ha vinto l’oscar con SA, ma chi glielo faceva fare di imbarcarsi nell’impresa di Kiki?
Per quello che riguarda la distribuzione italiana, in questi mesi abbiamo atteso sì, ma abbiamo avuto in cambio dei prodotti di qualità, che si giovano del superbo adattamento di "Shito" Cannarsi, e scusate se è poco. Per il resto, io sono fiducioso: il doppiaggio di Porco Rosso è terminato, quello di Nausicaa è in corso. Mi sarei maggiormente dispiaciuto se avessimo avuto degli adattamenti e delle edizioni realizzate in fretta e furia, ma a discapito della godibilità dei capolavori di Miyazaki. L’ho detto e lo ripeto: abbiamo aspettato vent’anni, un paio di mesi in più o in meno che differenza fanno? Guardiamoci una volta di più Kiki e Laputa ed attendiamo con fiducia un’edizione che – ne sono certo – ci lascerà ancora una volta soddisfatti.
Certo, che dire? Gianluca "Art-of-grace" di Capua è un'altra cosa, anche se, con la sua cura ed i suoi splendidi libretti (sono d'accordo: i foglietti interni di Laputa e Kiki erano assai poveri) mi pare una felice eccezione... :)
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Giggione ha scritto:Ho controllato...la scritta non c'è più....è sparito proprio il prodotto :shock:
Veramente il "prodotto" è ancora lì, con tanto di scritta rossa intermittente :roll: ...

La spiegazione (convincente :wink: ) del perché l'ha già data Mario.

Per il resto, la penso come hdibifrost quando dice che un mese, in più o in meno, non fa ormai differenza.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

hdibifrost ha scritto:La Buena Vista è tutt’altro che una congrega di sant’uomini dediti alla beneficenza. Varie vicende, come quella del Re Leone e la conseguente chiusura del forum lo dimostrano con dovizia. Ma per una volta (e sperando che non mi senta Entity :wink:) vorrei provare a fare l’avvocato del diavolo anche se, più che altro, il mio vuole essere un invito a non autoalimentare in noi l’isteria dell’attesa con pseudo annunci tratti da voci di corridoio, da leggende metropolitane, da siti che ammaniscono informazioni improvvisate.
Mi trovo a riflettere sul fatto che dietro alla lavorazione di ciascun titolo ci sono operazioni la cui complessità solo lontanamente possiamo immaginare. Complicazioni legate non solo all'adattamento ed al doppiaggio dell'opera, ma anche alla distribuzione ed alla concomitanza con altre uscite. Molte di queste complicazioni sono sicuramente dovute ad una cattiva programmazione aziendale, ma alle volte mi vien fatto di pensare che anche lo Studio Ghibli non deve essere un'interfaccia comoda con cui relazionarsi (vero MaRu? :roll: ). Per i motivi più svariati, che nel corso dei mesi abbiamo discusso ed analizzato: dalla forse scarsa voglia dei produttori giapponesi di inseguire il mercato a tutti i costi, ed il mercato occidentale in particolare, alla gelosia del Maestro nei confronti dei suoi prodotti: non fatico a credere che, di fronte ad un adattamento di cattiva qualità, sarebbe pronto – a ragione – a montare su tutte le furie e a mandare a monte qualsiasi accordo successivo.
Inoltre, proprio perché non sono un’associazione benefica, è comprensibile che si muovano con cautela nel distribuire dei titoli che per noi sono oggetti di culto, ma che la stragrande maggioranza del mercato neppure conosce. Anzi, alle volte mi stupisco del fatto che – in questi tempi di continua riproposizione di cliché straconsolidati – abbiano accettato il rischio e tentato l’impresa. D’accordo Miya ha vinto l’oscar con SA, ma chi glielo faceva fare di imbarcarsi nell’impresa di Kiki?
Per quello che riguarda la distribuzione italiana, in questi mesi abbiamo atteso sì, ma abbiamo avuto in cambio dei prodotti di qualità, che si giovano del superbo adattamento di "Shito" Cannarsi, e scusate se è poco. Per il resto, io sono fiducioso: il doppiaggio di Porco Rosso è terminato, quello di Nausicaa è in corso. Mi sarei maggiormente dispiaciuto se avessimo avuto degli adattamenti e delle edizioni realizzate in fretta e furia, ma a discapito della godibilità dei capolavori di Miyazaki. L’ho detto e lo ripeto: abbiamo aspettato vent’anni, un paio di mesi in più o in meno che differenza fanno? Guardiamoci una volta di più Kiki e Laputa ed attendiamo con fiducia un’edizione che – ne sono certo – ci lascerà ancora una volta soddisfatti.
Certo, che dire? Gianluca "Art-of-grace" di Capua è un'altra cosa, anche se, con la sua cura ed i suoi splendidi libretti (sono d'accordo: i foglietti interni di Laputa e Kiki erano assai poveri) mi pare una felice eccezione... :)
Ho trovato molto interessante la tua analisi. Comunque ho un'idea sul motivo per cui una multinazionale come la Buena Vista abbia deciso, come sottolinei, di "imbarcarsi" nell'impresa della pubblicazione dei film di Miyazaki. La causa più logica che mi viene in mente è questa: la Disney - BV NON SA PIU' CHE PESCI PIGLIARE: i film d'animazione al cinema sono dei continui insuccessi, la Pixar, la loro unica fonte di guadagno stabile, ha già deciso di andarsene, allora su cosa possono far soldi? Sull' home-video, con i seguiti dei film famosi (ce ne sono molti già in uscita), e perché no, sui film di Miyazaki. Gli appassionati del maestro sono molti in tutto il mondo e, soprattutto, dopo le release di Mononoke prima e SA poi in America anche il grande pubblico sta cominciando a conoscere lo Studio Ghibli (io stesso non sapevo cosa fosse prima di vedere, quasi per caso, Spirited Away). E, siccome la Buena Vista è in difficoltà, potrebbe aver visto nella pubblicazione di questi anime qualcosa per risistemarsi. Magari si tratta solo di un'azzardata operazione economica, magari non riusciranno a rendere "commerciale" i film Ghibli, che qui ad Occidente di commerciale non hanno mai avuto nulla. Ma forse sì. Forse l'"operazione" riuscirà e un giorno, forse, vedremo i bambini giocare con i peluches di Totoro.
Ma queste sono solo mie ipotesi, che possono avverarsi così come possono NON avverarsi.
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

Soulchild ha scritto:
Giggione ha scritto:Ho controllato...la scritta non c'è più....è sparito proprio il prodotto :shock:
Veramente il "prodotto" è ancora lì, con tanto di scritta rossa intermittente :roll: ...

La spiegazione (convincente :wink: ) del perché l'ha già data Mario.
Confermo e confermo anche che la spiegazione di Mario è purtroppo più che convincente. Passino i mesi ordunque!
Andrea
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

rufus ha scritto:Ciao gente! Vedo che siete sempre in forma.

Qualcuno sa dirmi se la seguente è l'ennesima bufala...

http://dvd2k.it/scheda.asp?plat=dvd&id=3893


:?: :?: :?:
Non è una bufala, è una super mega bufala.......... :?
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

MANUEL ha scritto:Non è una bufala, è una super mega bufala.......... :?
Chi si rivede! :mrgreen:
E allora... niente di nuovo sul fronte... orientale?!?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Ani-sama ha scritto:
hdibifrost ha scritto:La Buena Vista è tutt’altro che una congrega di sant’uomini dediti alla beneficenza. Varie vicende, come quella del Re Leone e la conseguente chiusura del forum lo dimostrano con dovizia. Ma per una volta (e sperando che non mi senta Entity :wink:) vorrei provare a fare l’avvocato del diavolo anche se, più che altro, il mio vuole essere un invito a non autoalimentare in noi l’isteria dell’attesa con pseudo annunci tratti da voci di corridoio, da leggende metropolitane, da siti che ammaniscono informazioni improvvisate.
Mi trovo a riflettere sul fatto che dietro alla lavorazione di ciascun titolo ci sono operazioni la cui complessità solo lontanamente possiamo immaginare. Complicazioni legate non solo all'adattamento ed al doppiaggio dell'opera, ma anche alla distribuzione ed alla concomitanza con altre uscite. Molte di queste complicazioni sono sicuramente dovute ad una cattiva programmazione aziendale, ma alle volte mi vien fatto di pensare che anche lo Studio Ghibli non deve essere un'interfaccia comoda con cui relazionarsi (vero MaRu? :roll: ). Per i motivi più svariati, che nel corso dei mesi abbiamo discusso ed analizzato: dalla forse scarsa voglia dei produttori giapponesi di inseguire il mercato a tutti i costi, ed il mercato occidentale in particolare, alla gelosia del Maestro nei confronti dei suoi prodotti: non fatico a credere che, di fronte ad un adattamento di cattiva qualità, sarebbe pronto – a ragione – a montare su tutte le furie e a mandare a monte qualsiasi accordo successivo.
Inoltre, proprio perché non sono un’associazione benefica, è comprensibile che si muovano con cautela nel distribuire dei titoli che per noi sono oggetti di culto, ma che la stragrande maggioranza del mercato neppure conosce. Anzi, alle volte mi stupisco del fatto che – in questi tempi di continua riproposizione di cliché straconsolidati – abbiano accettato il rischio e tentato l’impresa. D’accordo Miya ha vinto l’oscar con SA, ma chi glielo faceva fare di imbarcarsi nell’impresa di Kiki?
Per quello che riguarda la distribuzione italiana, in questi mesi abbiamo atteso sì, ma abbiamo avuto in cambio dei prodotti di qualità, che si giovano del superbo adattamento di "Shito" Cannarsi, e scusate se è poco. Per il resto, io sono fiducioso: il doppiaggio di Porco Rosso è terminato, quello di Nausicaa è in corso. Mi sarei maggiormente dispiaciuto se avessimo avuto degli adattamenti e delle edizioni realizzate in fretta e furia, ma a discapito della godibilità dei capolavori di Miyazaki. L’ho detto e lo ripeto: abbiamo aspettato vent’anni, un paio di mesi in più o in meno che differenza fanno? Guardiamoci una volta di più Kiki e Laputa ed attendiamo con fiducia un’edizione che – ne sono certo – ci lascerà ancora una volta soddisfatti.
Certo, che dire? Gianluca "Art-of-grace" di Capua è un'altra cosa, anche se, con la sua cura ed i suoi splendidi libretti (sono d'accordo: i foglietti interni di Laputa e Kiki erano assai poveri) mi pare una felice eccezione... :)
Ho trovato molto interessante la tua analisi. Comunque ho un'idea sul motivo per cui una multinazionale come la Buena Vista abbia deciso, come sottolinei, di "imbarcarsi" nell'impresa della pubblicazione dei film di Miyazaki. La causa più logica che mi viene in mente è questa: la Disney - BV NON SA PIU' CHE PESCI PIGLIARE: i film d'animazione al cinema sono dei continui insuccessi, la Pixar, la loro unica fonte di guadagno stabile, ha già deciso di andarsene, allora su cosa possono far soldi? Sull' home-video, con i seguiti dei film famosi (ce ne sono molti già in uscita), e perché no, sui film di Miyazaki. Gli appassionati del maestro sono molti in tutto il mondo e, soprattutto, dopo le release di Mononoke prima e SA poi in America anche il grande pubblico sta cominciando a conoscere lo Studio Ghibli (io stesso non sapevo cosa fosse prima di vedere, quasi per caso, Spirited Away). E, siccome la Buena Vista è in difficoltà, potrebbe aver visto nella pubblicazione di questi anime qualcosa per risistemarsi. Magari si tratta solo di un'azzardata operazione economica, magari non riusciranno a rendere "commerciale" i film Ghibli, che qui ad Occidente di commerciale non hanno mai avuto nulla. Ma forse sì. Forse l'"operazione" riuscirà e un giorno, forse, vedremo i bambini giocare con i peluches di Totoro.
Ma queste sono solo mie ipotesi, che possono avverarsi così come possono NON avverarsi.
Io però nn sono tanto d'accordo nel senso che.....nn bisogna dimenticare che l'accordo tra la BV e lo SG è datato 1996, è allora perchè aspettare tanto per pubblicare delle opere di cui già nel lontano 1996 avevano i diritti???
La mia opinione è questa:
alle opere dello SG a quanto ne so io, erano interessate sia la Dreamworks, che la Fox o la UIP nn ricordo bene.
lLa BV si rendeva conto che se i film dello SG andavano in mano ad un'altra "casa" perdeva una buona fetta di mercato dell'animazione , e si è intromessa in questo accordo e ha strappato la firma allo SG prima di altri.
E penso che lo SG vedento l'interessamento della BV (.... la casa di Topolino)abbia subito firmato pensando magari che assocciando i suoi film a quelli della D, il successo sarebbe stato assicurato, ma......sapete cosa penso io....dopo tutti questi anni passati a sperare che i film dello SG uscissero?????Che la BV abbia firmato l'accordo con lo SG proprio per bloccare i film e cioè per impedire che questi "cadessero "in mano al nemico( Dreamwork e soci).... Però è successo una cosa inaspettata...Spirited Away ha vinto prima un'Orso d'oro a Berlino e poi un'Oscar...e questa per me è la verità :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ragazzi, tutto bene discutere, ma facciamo buon uso dello strumento del quoting, mi raccomando! :wink:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.