il dvd di shin hokuto no ken!! shin vision regna!!!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

il dvd di shin hokuto no ken!! shin vision regna!!!

Messaggio da ROBERT WESKER »

regà,nn potete capì!! ieri ho preso il dvd di shin hokuto no ken della shin!
diciamo subito che il prezzo è onestissimo,19eurozzi(da scontare)x la bellezza della durata di 60 minuti!!

le perle! il menù,cliccando sulle varie sezioni sentirete le varie frasi di kenshiro,troppo simpatica come cosa!!

le voci! regà,porco cane ladro! nn ho parole,le voci son troppo da paura!!nn ce potevo crede!!
ken .è interpretato da massimo de ambrosis,che ce stà un cremone su ken, appena l ho sentito tutto il mio timore è sparito!!regà grosse sensazioni!!

tobi:indovinate un pò?! è franco mannella,ovvero il doppiatore di ranma di cinderella boy,che qui sembra un altra persona,da prova di grande attore specialmente nella scena dove piange,regà incredibile la sua prova di doppiatore su un personaggio serio,veramente da rimanerci.

sanga(è quella specie di tizio che assomiglia al san pietro della reclame della lavazza) è michele gammino,regà ascoltate la sua voce e tremate,sembra di trovarselo davanti un tizio così inquietante!

le perle dell adattamento!! questo è un punto di forza dell opera proposta dalla shin!! quando ken colpisce i punti di pressione li chiam con i nomi propi,ovvero in agopuntura e nella medicina shiatsu han nomi loro e ken utilizza questi nomi,che nn son stati tradotti,spettacolo,se avete praticato arti marziali,sapete di cosa parlo!veramente una sciccheria col botto!!
le frasi usate da ken: son tutte da paura! son spavalde, e ironiche ma con uno stile regà che nn potete capì! le scene topiche. quando ken si spaccia x il barbiere di uno degli uomini de sanga,e quando imbruttisce a sanga,regà ascoltate bene cosa gli dice in faccia,nn potete capì!!
la voce della bambina dell villaggio di sara e tobi: regà,ascoltate quella voce e quel che dice,ve se stringerà il cuore,la shin nn se è popo regolata!(in senso buono)regà nn posso dire nulla ma solo ascoltate e giudicate!
persino i bori e i villici hanno delle voci da paura! ascoltate quelle dei tirapiedi de sanga,specialmente quando ken li crina,incredibili!!

in questa edizione l audio è in 2.0,ma cmq vale la spesa che chiede,regà adesso stò ancora più in fissa con la collector edition.c'è un libricino con un introduzione alla storia della serie di hokuto no ken,e a quella di questi oav.

le mie valutazioni

anime:7 (la cg nn se pò guardà in ken)
doppiaggio:10 (mi ha ricordato i tempi d oro della dyn,quelli di darkstalkers,tekken,e le riedizioni dei fil dei cavalieri dello zodiaco)
adattamento:10,regà ce son delle perle come quello dei punti de pressione,e il discorso sulle successioni delle scuole di arti marziali
dvd:8 a parte l audio mono, è da paura


in finale,posso solo dire questo!

la shin vision ha concquistato roma,nn se sò regolati,porco cane,ci ha fatto contenti col botto,bello il doppiaggio bello un boato col fulmine.

SHIN VISION WINS:FATALITY+VITTORIA SFOLGORANTE+TOTAL HUMILIATION
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ma pork... apaletta! :shock:

Avevo deciso di non prenderlo, in favore della collector di Last Exile... e ora che faccio? :?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Anche io ho ho preso il dvd di Shin Hokuto No Ken, e concordo appieno con le considerazioni di Robert sull'adattamento: si vede che sono passati vent'anni dalla prima edizione italiana, e finalmente tutto quello che deve essere chiamato col suo nome, viene effettivamente chiamato col suo nome! Pollice alzato per l'adattamento ed il doppiaggio, quindi. :D
Purtroppo però ho delle serie (molto serie) perplessità sul prodotto in sé: la cg occupa virtualmente qualsiasi spazio disponibile.
Praticamente solo i personaggi non sono realizzati in cg: tra l'altro la tecnica dell'animazione al computer non mi sembra neanche delle migliori, e questo è il dato peggiore (anche se convengo che può andare a gusti ma, tanto per dare l'idea, a me la cg aveva infastidito parecchio ad esempio nel film Sinbad).
La storia (è vero che ne manca ancora un bel pezzo) mi sembra già deboluccia, una vera e propria risciacquatura: c'è un tiranno da qualche parte, che tiranneggia (che altro può fare? :D ) la popolazione, i suoi sgherri mastodontici ed ipervitaminici fanno strage nei poveri villaggi, c'è una donna misteriosa, Ken arriva e si scatafogna di mazzate con tutti quelli che lo guardano storto...
Ecco, la mia perplessità è questa: la serie storica di Ken (la prima: quella di Hokuto e Nanto, che termina con la morte di Raul) conteneva tutti questi elementi, ma inscritti in una storia ben più complessa, che faceva leva su elementi buddisti, zen, culturali, storici, molti dei queli si sono compresi appieno solo nel corso degli anni e delle traduzioni del manga.
Insomma, era una vera e propria narrazione epica, dai risvolti inusitati e non sempre comprensibili per un occidentale. I combattimenti così spettacolari, le teste che esplodevano, la rivincita sui cattivi di basso bordo erano elementi a sostegno della storia, e non la storia stessa.
Già dalla seconda serie, quella dell'imperatore e dell'isola dei demoni - realizzata credo sul successo della prima - la trama è debole assai. Chi ha letto il manga originale fino in fondo come me, penso si sia disperato per la scarsissima consistenza dell'intreccio.
Il recente "Ken le origini" mi pare patisca limiti ancor più evidenti e, come gli OAV di Shin HNK sembra davvero realizzato per riproporre in eterno la ricetta logora ingiustizia-Ken-mazzate-giustizia; in buona sostanza solo per sfruttare un nome che vende.
Ecco perché, nonostante la buona confezione italiana, e la mia personale passione per il duo Bronson-Hara, non credo che acquisterò le rimanenti uscite italiane.
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Ma pork... apaletta! :shock:

Avevo deciso di non prenderlo, in favore della collector di Last Exile... e ora che faccio? :?
Lascia stare, Robert è un caso a parte per Shin Hokuto no Ken :lol: . Con la sua foga riuscirebbe a far cambiare idea anche a chi ha bollato i 3 OAV del nuovo Ken come "brutti come il peccato". Su plusnetwork solo Shuji sembra mantenere ancora la linea dura, continuando a stroncare ogni fotogramma della nuova incarnazione del maestro di Hokuto :roll: .

Per quanto mi riguarda, anche io, dopo aver sentito parlare Robert (già diversi mesi fa), ho cominciato ad avere i primi dubbi ("Forse non è poi così male..." :roll: ) e da un primo momento in cui snobbavo di brutto SHnK, ora sono qui, come te, a farci un penserino (te pòssino Robert :twisted: ... :lol: :wink: !).

Per quanto riguarda il doppiaggio (parte del quale si può anche ascoltare sul sito della SV), non posso che quotare in toto quello che ha scritto Robert: le voci sono davvero azzeccate e, per quato riguarda l'adattamento vero e proprio, mi fido di quello che ha detto Wesker :wink: .

Resta l'unico effettivo, grosso contro : la qualità intrinseca dei tre OAV, dove l'uso della CG rischia di diventare ancor pià fastidioso, se non c'è una "bella storia" da seguire, una trama ben strutturata, che riesca a riportare sui nostri schermi non solo sangue ed esplosioni non censurate, ma il Ken e i personaggi che tutti conosciamo fin troppo bene. Il revival (di qualsiasi tipo) è un arma a doppio taglio: ne abbiamo già parlato (pure troppo :? !) per quanto riguarda il Gatto, ne riparleremo se e quando uscirà Goldrake in dvd. Devo dire che il primo numero di Soten no Ken giace polveroso sulla scrivania da quando l'ho comprato. Ogni volta che lo apro mi assale una gran tristezza. Speriamo che SHnK riesca a spazzarla via. Intanto continuo a farci un pensierino, nell'attesa che magari, prima dell'eventuale acquisto, trovi il modo di dare una sbirciatina di straforo ad almeno uno degli OAV :mrgreen: !
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

la cg in shin hnk ce stà malissimo e questo io l ho sempre detto,la storia de base parte piano, ma poi ci son certi colpi de scena....dategli il tempo di decollare e avrete grosse sensazioni.

il lavoro che ha fatto la shin in questa cosa è da paura! nn gli si può dire niente! :wink:

ancora ho in testa le voci di ieri,porco 2 nn ce posso crede,finalmente ken doppiato come dio comanda
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Io aspetto la collector...preferisco avere tutto!!! E quindi aspetto...non posso comprare due edizioni...non sono ricco :?

Robert nun te sei regolato...sul forum D-Visual hai tutto un'altro contegno, che simpatico :lol:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: il dvd di shin hokuto no ken!! shin vision regna!!!

Messaggio da atchoo »

ROBERT WESKER ha scritto:diciamo subito che il prezzo è onestissimo,19eurozzi(da scontare)x la bellezza della durata di 60 minuti!!
Qualità a parte, non mi sembra questo gran prezzo! :?
Non ci si può lamentare (non mi riferisco a te, robert) di 24 euro per un lungometraggio per poi ritenere onestissimi 19 euro per 60 minuti!

Questo massimamente IMHO: del resto io compro quello che mi interessa subito, senza aspettare offerte... Per poi magari guardarmelo dopo mesi e mesi!

Le considerazioni di hdibifrost sulla serie come sul manga mi trovano d'accordo.
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@atchoo: secondo me 19 euro x un dvd(sul quale verrà applicato uno sconto) è un ottimo prezzo,contando quello che offre,vi ricordo che le vhs dei film de dragonball all epoca costavano 40bombe,e la durata era di 25 minuti! tuttosommato,la shin ha proposto una serie di oav molto recente ad un prezzo abbordabilissimo,e di gran qualità x doppiagio.
poi ripeto i gusti son gusti :wink:
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

19 euro per 60 minuti è paragonabile ne più ne meno ai solito 26 euro per 4 episodi, che per quanto mi riguarda è ancora un prezzo alto. Che poi uno per le cose a cui tiene ce li spenda lo stesso è un altro discorso.

A mio parere un buon prezzo è 15 euro per un film di 90 minuti, come sta succedendo ultimamente per i film di Lupin. Ecco, quella si che la considero una buona politica. Dovrebbe succedere più spesso, altro che pirateria. Quello è l'unico modo realistico per sconfiggerla veramente.
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

i film in dvd de lupin,son andati in tv e sono usciti in vhs,sia x la bim bum bam video che x la dyn,a questo punto il dvddoveva costare anche de meno.

il caso shin hnken: è una serie recentissima,in japan è uscito da poco il terzo dvd,quindi lo han proposto in brevissimo tempo,il prezzo me sembra politicamente corretto,cmq molti compreranno la coll edition,che costa i canonici 24euro.


l unico modo di ammazzare la pirateria è proporre le cose a prezzi umani,e in tempi brevi
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

ROBERT WESKER ha scritto:i film in dvd de lupin,son andati in tv e sono usciti in vhs,sia x la bim bum bam video che x la dyn,a questo punto il dvddoveva costare anche de meno.
Vero. Ma è la prima volta che succede una cosa del genere. Fino a poco tempo fa era inpensabile un prezzo del genere. Che qualcosa si stia muovendo...mah...ci spero ma non ci credo troppo.
ROBERT WESKER ha scritto:il caso shin hnken: è una serie recentissima,in japan è uscito da poco il terzo dvd,quindi lo han proposto in brevissimo tempo,il prezzo me sembra politicamente corretto,cmq molti compreranno la coll edition,che costa i canonici 24euro.
Sorvolo sulla definizione politicamente corretto :twisted: e la prendo per buona. Ma non sono d'accordo. Sarà che i miei canoni di onestà sono troppo distanti dalle "cosiddette" leggi economiche. Forse sono un rivoluzionario dentro, che ti devo dire :wink:
ROBERT WESKER ha scritto:l unico modo di ammazzare la pirateria è proporre le cose a prezzi umani,e in tempi brevi
Sono d'accordo, in pratica è quel che ho detto anche io.
Magari i miei prezzi umani sono un po' più bassi dei tuoi :lol:
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@giggione: se conti che il dvd di shin hnk è fatto da dio e costa de media 19 e da scontare,paragonalo a quelli da edicola e della mondo e fai 2 conti, conviene quello della shin.
x il resto son d accordo con te amico mio
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Soulchild ha scritto:...ne riparleremo se e quando uscirà Goldrake in dvd.
Da come si sono messe le cose, una parte di me spera quasi che Goldrake non esca, e neanche Gundam...forse sembrerò integralista, ma è solo una reazione di "terrore" a come riusciranno di nuovo a ridurre i miei ricordi.
Soulchild ha scritto:Devo dire che il primo numero di Soten no Ken giace polveroso sulla scrivania da quando l'ho comprato. Ogni volta che lo apro mi assale una gran tristezza.
La cosa più triste per me è stata che il primo numero mi era anche sembrato carino. Ho comprato il secondo e mi è preso una specie di rigurgito. L'ho dovuto lasciare a metà e non ho potuto finire di leggerlo.

Ho smesso di comprarlo...per me Ken è Ken...dei suoi antenati chissene frega...
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

ROBERT WESKER ha scritto:@giggione: se conti che il dvd di shin hnk è fatto da dio e costa de media 19 e da scontare,paragonalo a quelli da edicola e della mondo e fai 2 conti, conviene quello della shin.
x il resto son d accordo con te amico mio
Anche io in linea di massima mi trovo d'accordo con te. Facevo solo un discorso ulteriormente migliorativo. Il progresso non si ferma mai... :wink:
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@giggione: :wink: