Artbook Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

jekko
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 03, 2004 12:08 pm

Artbook Studio Ghibli

Messaggio da jekko »

Cia Sono nuovo, sono un grande amante dello "studio".
Cercavo informazioni sugli artbook della serie :"the art of...."

link dove poterli comprare, se ci sono albi rari...

Ne ho gia' un po':
Porco Rosso
Totoro
Laputa
Spirited Away
Mononoke


Gli ulltimi due sono prodotti dalla ghibli mentri i primi sono quelli di animage.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

da Piero(per chi non conoscesse è il mio superfumettaio) ho visto anche quello di Only Yesterday .
Non so se ne esistano altri in circolazione in Italia oltre a quelli che hai già..
jekko
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 03, 2004 12:08 pm

Messaggio da jekko »

Mi manca Kiki e Nausicaa olter a Only Yesterday (che mi interesserebbe anche meno...)

Volevo sapere se la ghibli stessa aveva prodotto altri artbook di Porco rosso Totoro e Laputa oltre a quelli di Animage.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ciao e benvenuto,
su gli artbook abbiamo scritto molto ed io stesso ne posseggo molti, alcuni acquistati dal giappone altri alle fiere in giro per l'Italia.
Io li acquisto in giappone da quando ho scoperto che quelli che vende Star Shop (onnipresente alle mostre) sono cinesi, e lo so da fonte sicura.
jekko
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 03, 2004 12:08 pm

Messaggio da jekko »

Ciao Mario

Quindi quelli dello Starshop sono diciamo "falsi"??

Quali sono i piu' prestigiosi e curati da collezionare.
Sto cercando adesso qua e la , ho visto che gli art of della Ghibli non sono molti, ad esempio per Nausicaa non c'e'!

Quali mi consigli di trovare?


Grazie.
PS Hai qualche link jap( e non ) dove poterli comprare on line
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Facciamo un pò di chiarezza... innanzitutto le edizioni animage non sono edizioni parallele a quelle ufficiali, ma anzi sono ufficiali a tutti gli effetti, visto che Animage è una rivista edita da Tokuma (che è anche il gruppo sotto cui lavora lo SG). Quindi non troverai due artbook dello stesso anime.
Che io sappia non c'è un artbook raro, ma penso che il più bello (ed è una valutazione personale) sia quello con gli acquarelli di Miyazaki, che raramente si vede in giro.

Gi unici miei acquisti online di artbook li ho fatti su otaku.com e li c'è solo un roman album di Cagliostro, Daydream Note e Tiger Im Schlamm

l'unico artbook di Nausicaa è questo:
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

jekko ha scritto:
Quali mi consigli di trovare?
Kiki è bello da panico, e come dice Mario quello di Nausicaa con gli acquerelli di Miyazaki :wink:
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

cel'ho iooooooooooo
mio fratello l'ha preso direttamente dal giappone nel suo viaggio di lavoro!!!
è tutto scritto in giapponese:)))
ma è bellissimo poichè ci sono anche disegni prelminari che raffigurano diverse idee sul personaggio...lo sapevate ke prima Miya pensava di metterke a fianco un cane a posto di Teto? e lo sapevate ke l'aveva immaginata + bionda? o con un berretto con la piuma e lla giubba marone? e lo sapevate che i movimenti dell'Ohmu venivano fatti con un nastro mobile tirato a mano? :)))
ci sono stupendi acquerelli sul castello :)
è da conservare gelosamente!!! 8)

sayonara!!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

Mario ha scritto:Gi unici miei acquisti online di artbook li ho fatti su otaku.com e li c'è solo un roman album di Cagliostro, Daydream Note e Tiger Im Schlamm
L'ARTBOOK DI CAGLIOSTRO DEVE ESSERE MIO!! e' da anni che cerco qcs di simile!
accettano pagamenti solo con carta di credito, vero? non saro' mica costretto ad attivarla apposta?!

Mario, dici che quelli di StarShop sono cinesi. ma in Italia non ci sono altri canali per reperire artbook originali?
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

dcristof ha scritto:Mario, dici che quelli di StarShop sono cinesi. ma in Italia non ci sono altri canali per reperire artbook originali?
No, purtroppo :( ...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Dcristof ha scritto:accettano pagamenti solo con carta di credito, vero?
Io l'ordine con Otaku.com l'ho evaso tranquillamente con un vaglia internazionale.
Solo che come controindicazione c'è che il servizio di questo tipo di vaglia costa già di suo qualcosa come 10 Euro... :shock:
Ed i tempi si allungano perchè bisogna aspettare che il fornitore riceva materialmente il bollettino con i soldi tramite posta...
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

kaorj ha scritto:Io l'ordine con Otaku.com l'ho evaso tranquillamente con un vaglia internazionale.
Solo che come controindicazione c'è che il servizio di questo tipo di vaglia costa già di suo qualcosa come 10 Euro...
Ed i tempi si allungano perchè bisogna aspettare che il fornitore riceva materialmente il bollettino con i soldi tramite posta...
sorbole, farei prima a portarglielo a mano.
beh, se il sito e' gia' sperimentato posso anche fare un ordine cumulativo: tutto quello che mi e' INDISPENSABILE in un colpo solo, ole'.
grazie per le dritte!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Si può anche aggiungere che pippov ha proposto (qui) di raccogliere gli ordini per il Giappone e di inviarli assieme per risparmiare un po' sulle spese di spedizione e, si puo aggiungere, per favorire chi non ha la carta di credito.
Il topic è stato un po' snobbato, ma a mio avviso è una buona idea... :)
Immagine
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

grazie per la dritta, non avevo proprio visto il topic di pippov. penso che mi aggregero'.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

hdibifrost ha scritto:Il topic è stato un po' snobbato, ma a mio avviso è una buona idea... :)
Il topic aperto da pippov è un ottimissima idea, soprattutto ora che, con il passare del tempo, ci conosciamo sempre meglio... e magari anche di persona :sorriso2: ! Non solo per una questione di fiducia, ma anche per la possibilità di una consegna brevi manu degli articoli ordinati :wink: !