Parliamo di dvd!

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Credo che il mio prossimo acquisto in materia di dvd saranno le due riedizioni dei primi due film di Maurizio Nichetti. Ho letto oggi uno speciale che preannuncia queste due uscite: "Ratatataplan" e "Ho fatto splash", rimasterizzati in 5.1 e con una serie di inserti speciali curati dallo stesso Nichetti.
I film sono due gioielli dell'umorismo tenero e stralunato di un autore geniale e sempre sopra le righe; forse troppo per essere apprezzato in Italia. Infatti lo amano di più in Francia, cove di cinema - fatemelo dire! - ci capiscono qualcosa di più :wink:
E comunque, se non li avete mai visti, almeno a noleggio vi consiglio di dar loro uno sguardo, perché meritano.
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

GITS Limited foto

SPETTACOLARE! :shock:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:GITS Limited foto

SPETTACOLARE! :shock:
Immagine

(se senti bussare alla porta sono io :si: )

Ma è quello di e-bay o l'hai preso su yesasia :roll: ? Scusa, ma sono troppo in fibrillazione, non mi ricordo più nulla :shock: !

LO VOGLIO 8) !
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Soul ci conviene organizzarci senò pippov è costretto ad alzarsi più volte per aprire la porta :D
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soulchild ha scritto: Immagine

(se senti bussare alla porta sono io :si: )

Ma è quello di e-bay o l'hai preso su yesasia :roll: ? Scusa, ma sono troppo in fibrillazione, non mi ricordo più nulla :shock: !

LO VOGLIO 8) !
Presa su yesasia a meno di quello che stava su Ebay...

Aspè che vi apro la porta... un attimo... NO NO, non buttatela giù... :grrr: :sorriso2:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Bus del Studio Ghibli Italian Fan Site -->Immagine

destinazione casa di Pippov.... se gentilmente Soul prende Akira e lo porta con se risparmiamo i soldi per fermarci a Roma da lui al ritorno.


Immagine è iniziata l'operazione "Avvoltoio"
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

A tutti gli appassionati di Romero e del cinema horror in generale, guardate cos'ho scovato sul forum di DVD essential!!! Immagine

La vedremo mai arrivare in Italia??? :roll:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

andywarhol ha scritto:A tutti gli appassionati di Romero e del cinema horror in generale, guardate cos'ho scovato sul forum di DVD essential!!! Immagine

La vedremo mai arrivare in Italia??? :roll:
Mi accontenterei di una versione perlomeno decente (non l'orribile edizione di non-so-il-nome)... :)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

piccolo OT sul film ma a voi è piaciuto?? io non so che dire ma forse perchè non sono un amante del genere. Preferivo la notte dei morti viventi quello ancora in B\N che ho visto di recente in tv.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

IMO qualunque film horror paragonato a La notte dei morti viventi fa una magra figura, comunque pure Zombi è un signor film :)
Immagine
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

curiosità? avete preso il dvd di underworld? io si è fatto da paura e ci son anche 13 minuti di film in più!
come contenuti speciali ci sono gli errori sul set,certi son troppo da sbrago :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

E vabbè... continua la mortificante saga dal titolo "Perchè non sono nato in Francia???" Wong Kar Wai è uno dei grandi geni del cinema contemporaneo, eppure qui in Italia molti suoi capolavori hanno a malapena un'edizione decente (eccettuato In the mood for love)... invece i transalpini si beccano un gran bel cofanettone con 5 film! Mamma come rosico... :evil:
P.S. io il francese non lo mastico proprio.... qualcuno è in vena di darmi una mano? :roll:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Il link corretto è questo.

Breve riassunto: esce il cofanetto in occasione dell'uscita del film nuovo.
Non si sa ancora come sarà il cofano, che extra ci saranno, e se i dvd saranno venduti singolarmente in seguito. Però sarà un'edizione di lusso.

Dice pure che 'In the mood for love' è leggermente sopravvalutato ma dalle qualità artistiche indiscutibili.
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Per me Disneyano e Lucasiano si annuncia un Settembre tragico per il mio portafoglio. Oltre alla Trilogia Sacra, escono:
- Walt Disney Treasures - Topolino Star a Colori Volume 2 (2 DVD)
- La Bella Addormentata nel Bosco - Edizione Speciale (2 DVD)
- Lilo & Stitch - Edizione Speciale (DTS, 2 DVD)
- Pomi D'Ottone e Manici di Scopa (era ora!!!!)
- Koda, Fratello Orso
e il primo direct to video che mi abbia mai incuriosito e il primo che acquisterò I Tre Moschettieri con Topolino, Paperino & Pippo
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Daniel Cleaver ha scritto: - Pomi D'Ottone e Manici di Scopa (era ora!!!!)
L'ho chiamato!!! :gresorr: :gresorr: :gresorr:

e il primo direct to video che mi abbia mai incuriosito e il primo che acquisterò I Tre Moschettieri con Topolino, Paperino & Pippo
Ma non è un cartone vecchissimo? Ricordavo che l'avevano mandato al cinema...(mi sa che mi sbaglio con il Principe e il Povero...)
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^